PDA

Visualizza la versione completa : Guppini

Clamax
10-01-2006, 22:57
Ciao a tutti…
Avrei bisogno di qualche consiglio…circa due settimane fa le mie 2 guppine hanno partorito e i piccoli ora si sono tutti rifugiati nel filtro nel settore dove ci va il carbone attivo (ho un mirabello 30 per intenderci)…ora i sopravvissuti agli attacchi dei quattro guppy grandi dovrebbero essere circa 6.
La mia domanda sono è questa:
Siccome la mia intenzione è di toglierli dal filtro e di metterli in una vaschetta di circa 7/8 litri con un termoriscaldatore senza però mettere nessun filtro ogni quanto mi conviene cambiare l’acqua della vaschetta?…sarebbero 6 o 7 guppini nati da appena una settimana in circa 8 litri d’acqua e non dovrebbero sporcare molto.
Sono un neofita e avere assistito al parto delle mie guppe è stata un’esperienza fantastica e ora spero di riuscire a far crescere bene i piccoli rimasti.
Non posso rimetterli in vasca subito altrimenti finirebbero nelle fauci dei più grandi com’è tristemente toccato agli altri..
Scusate se sono stato prolisso…grazie a tutti
Massimo

Wildman
11-01-2006, 11:22
Io direi in 7/8 litri almeno un paio di litri al giorno per stare sicuro. Tuttavia non mi sembra una soluzione tanto pratica, anche io ho il mirabello, basta portare il livello dell'acqua sino alla soglia della griglietta superiore, gli avanotti usciranno da soli tra un paio di gg.

Clamax
11-01-2006, 12:19
Eh lo so che non è una soluzione molto pratica anche perchè non sarà facile tirarli fuori da uno spazio così stretto come quello dove c'è il carbone attivo ma se li faccio entrare nella vasca del mirabello finiscono mangiati come hanno fatto gli altri e io almeno questi vorrei salvarli quindi pensavo di metterli temporaneamente nella vaschetta più piccola giusto per il tempo che diventino appena più grandi e che le loro dimensioni non permetteranno a gli altri di mangiarseli.