Visualizza la versione completa : problema impianto co2
il mio impianto co2, se nn ricordo male dalla Acquili, da poco ha iniziato a sfiatare fin quando non è finita tutta la bombola da 2kg che vi era attaccata. quale può essere il problema?? mi devo rassegnare e comprarne un'altro o si può riparare??
digitalfrank
20-12-2010, 21:37
Forse si è rotta o incantata la valvola di sfogo dell'alta pressione. Non puoi controllare con un altra bombola? Il riduttore è quello per le bombole non ricaricabili con l'adattatore?
nn ho un'altra bombola per fare la prova e riempire di nuovo questa ho un po paura di perderla tutta di nuovo. l'impianto era per le nn ricaricabili con l'adattatore e un'estintore a co2.
digitalfrank
21-12-2010, 00:06
Ma da dove sfiata?
freccia72
21-12-2010, 00:55
non è che sfiata dal bocchettone di attacco! probabile che la guarnizione sia deformata e ti esce la co2 da li! a me è successa la stessa cosa, sempre per rimandare la sostituzione perchè non avevo la guarnizione sotto mano !!!#06
io perasonalmente nn ho vistpo la perdita perche ero fuori per lavoro ma la mia ragazza mi ha detto che usciva da davanti dove c'è la manopola principale.
freccia72
21-12-2010, 13:34
prova a cambiare la guarnizione prima, costa 10 centesimi. Se il riduttore è monoblocco potrebbe essere che ti sfiata verso l'interno e tu lo vedi che esce da un'altra parte !
digitalfrank
21-12-2010, 19:59
Ricarica la bombola e prova. Nella peggiore delle impotesi chiudi subito la valvola centrale.
allora; sono stato in un negozio che mi ha provato l'impianto e ha riscontrato che è saltata la valvola di sicurezza che continua a sfiatare. mi ha detto perche ho messo una bombola di due kili che la valvola nn regge. mi sembra strano visto che sono anni che la tengo con una bombola di 2 kg per estintore. cominque; mi sapete dire su che sito posso trovare i ricambi visto che il negoziante nn ne ha?? si puo fare qualche modifica sulla valvola per farla reggere di piu??
digitalfrank
23-12-2010, 11:11
Penso che se vai da un rivenditore di bombole, oppure da quelli che le ricarica dovrebbe aere una valvola del genere. Ma non penso che una valvola si rompa cosi. Non è che per caso ti hanno ricaricato la bombola con troppa co2 è quindi la pressione era troppa e ti ha danneggiato la valvola?
la bombola, come sempre, l'ho ricaricata presso un centro per estintori enn saprei che dirte se questa volta hanno messo troppa pressione. sicuramente quando avro sistemato il tutto apriro meno la valvola generale a differenza del solito.
freccia72
23-12-2010, 13:13
aprendo meno la valvola non risolvi il problema della pressione! Le bombole per co2 sono caricate di solito a 50 atm, aprendo meno il generale, ci metterà solo più tempo ad arrivare al massimo di atm. Ma se la bombola è stata caricata ad 80atm, ti arriverà sempre a quella pressione!
ma com'è possibile che le altre volte è sempre andato tutto ok? allora gli chiedero di caricarmela a 50atm. per i ricambi dove li posso trovare?
digitalfrank
23-12-2010, 23:57
Essendo che hai un riduttore di pressione per bombole non ricaricabili, sicuramente la valvola era progettata per le pressioni di quelle bombole. Mettondo l'adattatore è una forzatura. Questo non vuol dire che hai sbagliato, immagina che chi ti sta scrivendo sta facendo la stessa cosa, ma forse il riduttore non è adatto. O forse mi sbaglio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |