Visualizza la versione completa : Ceratopteris cornuta INFESTANTE! come potarla?
qualcuno ha mai avuto a che fare con questa splendida ma infestante pianta a cespuglio? l'ho presa per rispettare il mio biotopo asiatico (è una pianta consigliata per far mantenere le bolle dei trico, betta e colisia)
è arrivata fino in superficie!!! ... che fare? sfoltirla di sotto oppure tagliare quella che è arrivata in superficie? 1 solo stelo di superficie mi ha radicato! che fare?
insomma come potarla????
aiuto!!!!
francesco-av
07-04-2005, 01:00
la sfoltisci con le forbici e togli quella che e in +
o la togli tutta e ne ripianti solo quella che ti serve!!!!
quoto francesco, anche io la sfoltisco nel centro dove è più fitta, è una pianta che va potata tutte le settimane , cavolo quanto cresceeeeeeeeeeeeeeeeeee :-) :-) :-)
ghena sei in holiday!!!!
cmq ragazzi dicevo ... posso tagliare tutta quella che tocca la superficie??? ... non vorrei che mi morisse!!! ...
a sto punto taglierei tutta quella che tocca il pelo d'acqua e un po ai lati ... insomma solo per lasciare un bel cespuglio "limitato" cmq è una signora pianta!!! bella fitta!!! ... in 2 giorni mi ha cacciato un ramo lungo 35cm!!!!!
ed è troppo bello vedere i miei colisia che ci si ficcano dentro e rimangono fermi minuti e minuti a scrutare la situazione!!!!
domandina a tal proposito ... la mia popolazione è di 2trico gold 2colisia laila e 2betta (in arrivo 6/7 caridine e 2 pangio) ... ma ho visto ieri in negozio un'altra specie di colisia ... secondo voi è il caso di mettercene un'altra coppia?
sono ignorante in materia che vuol dire essere in holiday -05 -05 -05 -05 -05 -05
che non ricevi messaggi privati!!! vai su profilo e metti nella voce assente NO! ... almeno ti arrivano i mp!
grazie uffi, sono negato per queste cose -28d# -28d# -28d#
taglai dove vuoi tanto ricresce subito ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |