Visualizza la versione completa : Fight Club tra Cardinali...
ROCCO988
20-12-2010, 12:33
Salve ragazzi!
da stamattina i miei Cardinali si sono "sciolti", ognuno sta da se...improvvisamente però si puntano a tutta velocità...è come se stessero lottando in qualche modo...non so se mi spiego...cosa può significare?
si inseguono 1 contro 1....
Non vorrei dire cavolate, ma mi pare che i maschi inseguino le femmine...li distinguo dalla forma del ventre no?
è una forma di corteggiamento?
Dipende dai valori dell'acqua, le dimensioni dell'acquario, la temperatura, le piante...
Le femmine di solito hanno il ventre più gonfio per le uova e di conseguenza la striscia blu è incurvata.
ROCCO988
21-12-2010, 11:42
credo di aver individuato le femmine...i maschi sono dritti, sia sorpa che sotto...c'è una femmina in particolare che ha proprio un bel panciotto...la deposizione avviene sulle foglie delle piante?
La deposizione avviene -in acqua acida e tenera- per dispersione delle uova, le quali però vengono mangiate in quantità e fotosensibili, cioè muoiono se esposte a luce diretta.
ROCCO988
22-12-2010, 01:29
sto notando che di notte sono molto più attivi...gironzolano anche non in branco per tutta la vasca, anche ai "piani alti"...generalmente nuotano insieme nella parte medio bassa...vanno dietro il riscaldatore, gironzolano intorno al termometro...di giorno sembrano essere più timidi...c'è un perchè?
sto notando poi che parecchi maschi girano intorno a quella che mi sembra proprio essere una femmina...la corteggiano?
nuotano appaiati e fanno delle evoluzioni...la femmina più un paio di maschi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |