Visualizza la versione completa : skimmer
liparulo fabio
10-01-2006, 22:29
Salve a tutti sfruttola vostra esperienze per porvi qualche domanda. Ho acquistato uno schiumatoio da appendere alla vasca esso è collegato ad una pompa da 1000 l/h lo schiumatoio funge bene, almeno credo poichè forma al suo interno un turbine che pare un uragano, volevo chiedervi se devo tarare lo schiumatoio e la sua altezza, ovvero da dove pesca( ha un tubo in gomma a cui è attaccata la pompa) perchè lo attaccato da poche ore è non ha prodotto quel liquido marroncino. forse perchè all'interno della vasca non vi sono animali tranne che per le pietre vive circa 10 kg in 60 litri. l'acquario è avviato da una settimana circa.
grazie in anticipo #36# #36# #36#
liparulo fabio, seaclone vero?
liparulo fabio
11-01-2006, 01:04
mi pare di si ;-)
Le rocce sono poche... aumentale subito!
Tuttavia, per lo skimmer aspetta un giorno o due, poi lo regoli, poi aspetti, poi lo regoli; dopo poche ore non può funzionare!
liparulo fabio
11-01-2006, 15:32
:-)) scusate, cosa intendete per regolarlo e come dovrei farlo???
il mio è un modello appeso alla vasca collegato ad una pompa da 1000 l/h che manda acqua all'interno di esso. -e28
grazie mille
Per tarare lo skimmer bisogna regolare la quantità di acqua e di aria in esso presente; ogni schiumatoio permette queste regolazioni, o tramite l'altezza dei componenti, o tramite rubinetti; non conosco il seaclone, ma è su queste cosa che devi agire...
Comunque, anche sul sito online dice di aspettare 2-3 giorni, prima che assuma efficienza, per cui aspetta ancora un poco, e poi valuta tu!
liparulo fabio, non hai fatto una grande scelta ,comunque proseguo forse è meglio che la spugna di entrata dello ski la levi del tuttol a pompa deve essere immersa per almeno 5 cm ,dopo di che regoli il rubinettino all'estremità del tubetto filo che il livello dell'acqua nello schiumatoio arrivi fin sotto l'attacco del bicchiere a questo punto aspetta tenendo sempre questa regolazione per una 10 di g se il colore della schiuma è molto chiaro abbassa leggermente il livello se invece sporca solo il collo del bicchiere alza un pò il livello nello ski
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |