Visualizza la versione completa : aiuto scelta schiumatoio
Ciao a tutti. Ho allestito un acquario marino di 180 litri ed è la mia prima esperienza con sump. chiedo aiuto nella scelta dello schiumatoio avendo a disposizione una cifra intorno ai 200#300€.
(Mi hanno consigliato un deltec mc 500) grazie
Maurizio Senia (Mauri)
20-12-2010, 10:28
Ciao a tutti. Ho allestito un acquario marino di 180 litri ed è la mia prima esperienza con sump. chiedo aiuto nella scelta dello schiumatoio avendo a disposizione una cifra intorno ai 200#300€.
(Mi hanno consigliato un deltec mc 500) grazie
Io andrei su H&S 110 o LG450......;-)
e del deltec mc 500 che mi dici? L'H&S 110 ha bisogno di un tubo in entrata, inveci a me deve funzionare con l'acqua della sump. Per quello mi hanno consigliato il deltec
cmq il tuo acquario è uno spettacolo...
Maurizio Senia (Mauri)
20-12-2010, 13:05
e del deltec mc 500 che mi dici? L'H&S 110 ha bisogno di un tubo in entrata, inveci a me deve funzionare con l'acqua della sump. Per quello mi hanno consigliato il deltec
cmq il tuo acquario è uno spettacolo...
Quale tubo di entrata H&S e uno Skimmer da Sump.....lo appoggisul fondo della Sump e lo accendi.;-)
vedi pure bubblemagus BM150
h&s 110 oppure anche bubble magus nac5 o 6...se hai sump non prendere il deltec
allora cosa è quel tubo nero che va verso l'alto?
poi vi volevo chiedere anche se il livello di acqua nella sump (che chiaramente varia costantemente) influisce sulla regolazione dello schimatoio
Maurizio Senia (Mauri)
20-12-2010, 13:30
allora cosa è quel tubo nero che va verso l'alto?
poi vi volevo chiedere anche se il livello di acqua nella sump (che chiaramente varia costantemente) influisce sulla regolazione dello schimatoio
Il tubo Grigio scuro e lo Scarico e la Regolazione........comunque il Livello in Sump non varia ma deve rimanere costante.;-)
E L'ACQUA CHE EVAPORA? Cmq mi state consigliando h&S 110?
Maurizio Senia (Mauri)
20-12-2010, 13:45
e l'acqua che evapora? Cmq mi state consigliando h&s 110?
si presume che tu abbia un osmoregolatore.......:-))
PS. non scrivere in Maiuscolo se no cancello tutto.;-)
ok scusa nn sapevo, cmq non ho un osmoregolatore...
Ho visto che qualcuno consiglia Babble Magus. Che dite del Babble Magus Skimmer Modello BM-NAC7 a 225€? O meglio uno BM-NAC5. scusatemi ma sono al primo acquisto di uno schiumatoio e mi serve anche urgentemente
ciao,ti ho sconsigliato il deltec mce500 non perchè non sia un buon schiumatoio anzi io ho il 300...ma per il semplice fatto che avendo la sump non ha senso mettere uno schiumatoio da appendere alla vasca come il deltec...secondo me la miglior scelta è l'h&s 110 sulla tua vasca...oppure i bubble magus...entrambe le scelte non sono eccessivamente costosi e funzionano alla grande...inoltre essendo schiumatoi da sump sono molto piu performanti rispetto a schiumatoi da appendere...per il livello della sump come ti hanno già suggerito prenditi un osmoregolatore...io appena compro il sensore di livello lo autocostruisco è molto semplice...e ti eviti di stare sempre ad aggiungere acqua osmotica per tenere la salinità allo stesso livello..cosa importante
della bubble quale dovrei prendere in alternativa all'h&s 110?
della bubble quale dovrei prendere in alternativa all'h&s 110?
della bubble magus secondo me il nac5 può andar bene alla tua vasca il 6 mi sembra un pò esagerato...
periocillin
20-12-2010, 16:44
anche io ti consiglio il nac5 bubble magus poi bisogna vedere sempre cosa vuoi mettere in vasca, se pensi di mettere diversi pesci prendi il nac7 è un ottimo skimmer lo uso io, la mia vasca è piu grande per la tua credo sia un pelino grande ma cosi stai sicuro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |