PDA

Visualizza la versione completa : vorrei la cancellazione della registrazione sul vostro sito

letlive
20-12-2010, 03:22
cortesemente chiedo che la mia registrazione venga cancellata....mi sono trovata male...non desidero rimanere....ho incontrato gente troppo spocchiosa nei forum....preferisco andare...

ringrazio cmq

Letlive

Marco Andena
20-12-2010, 03:49
gente troppo spocchiosa?????? se ti riferisci al topic dove presenti un piccolo acquario nemmeno adatto ad una alborella e tu ci tieni 2 ocellaris, un lysmata, um paguro, ecc........è chiaro che non potevi risquotere consensi!. Non ho comunque notato nessuna spocchiosità nei tuoi confronti....anzi solo buoni consigli......e se ti riferisci alle persone che credevano fosse tutto un falso........sai....la tua situazione è così assurda che diventa difficile pensare che un negoziante possa venderti un acquario simile per dei pesci marini.

Comunque........penso nessuno possa trattenerti contro la tua volontà

Ciao

bubba21
20-12-2010, 06:28
Il mondo è bello perchè è vario, sono sicuro che qualcuno ti aiuterà nella cancellazione ;-)

Buona giornata!

ALGRANATI
20-12-2010, 08:09
se il topic in questione è questo..................

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276921
ma dico proprio questo

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276921

e tu ti sei offesa........be , mi spiace che non hai capito nulla di quello che ti volevamo far capire ma ....nessuno ti trattiene.
scrivi un MP a un'amministratore che ti cancellerà.

BREGOLI BETTINA
20-12-2010, 08:51
Meno male che non sono solo io linbranata ce ne sono altri come lei che si e fatta fregare
adesso con i vostri consigli sto andando bene e consiglio anche ate di ascoltare i lori consigli e vedrai che la situazione miliorera ciao

GROSTIK
20-12-2010, 10:14
senza parole #07#07

markuz640
20-12-2010, 11:54
Ho letto il topic......no comment davvero.
Oltre al fatto che anche secondo me è una presa in giro,certa gente è meglio perderla che trovarla,se non si accetta l'opinione altrui allora non chiederla!

Marco AP
20-12-2010, 11:55
Accontentata.

die6
20-12-2010, 12:42
che gente menosa che c'è in giro.......sorvoliamo sul litraggio inadeguato.....xo se proprio vuoi tenre dei pesci crea un ambiente adatto e non una cosa finta......
comunque meglio perdere che trovare certa gente

pass90
20-12-2010, 13:15
Mah.....sono senza parole.... ragazzi all'inizio pensavo fosse il solito topic buttato li x fare 2 risate.... invece che tristezza.....#07

egabriele
20-12-2010, 13:20
Credo comunque che un po' di autocritica possa far bene.
Talvolta siamo aggressivi e spocchiosi.

In questo caso il commento era fuori luogo, pero' cogliamolo per fare un po' di autocritica.

Wurdy
20-12-2010, 13:21
Su questa "vasca" ci vorrebbe la scritta " Il LAVORO RENDE LIBERI " #07

http://www.youtube.com/watch?v=mYNoRhBRf4o

cicala
20-12-2010, 13:24
ho letto il topic che il buon Matteo ha giustamente evidenziato e mi dispiace moltissimo ma per una volta faccio , per modo di dire, l'avvocato del diavolo...............premesso che la persona in questione ha affermato fin dall'inizio la sua inesperienza , e la volontà a migliorare la situazione dei suoi pinnuti dicendolo e scrivendo sul forum per chiedere aiuto.........l'unico errore che mi sento di imputargli è che dopo i vostri consigli abbia inserito un gambero ed un paguro e dagli orari dei post mi sembra facile che abbia comperato il paguro ed il gambero senza leggere le vostre risposte ......e penso che magari abbia chiesto ulteriori consigli al famigerato negoziante.............
Io l'ho già detto una volta che quando una persona scrive per la prima volta nel forum si sente un pelo intimidita , magari ha paura a scrivere stonzate e poi a essere cazziata ...........secondo me dire che un post è un fake senza averne motivo mi sembra un pelo esagerato magari era vero e magari la persona in questione è molto timida o si arrabbia per niente ..........e comunque non mi sembra che sia stata offensiva verso nessuno degli utenti ................se qualcuno si sente offeso perchè ha messo due pagliacci in dieci litri mi sa che non ha capito molto del significato del forum e della sezione primo acquario..............

spero di non essere stato polemico ma forse quando leggiamo quesl post imedesimiamoci nella persona che lo ha scritto e pensiamo come si possa essere sentita ...................mio nonno mi ha insegnato una cosa molto importante .............." chi ha sale in zucca lo usi"........

pass90
20-12-2010, 13:25

In questo caso il commento era fuori luogo, pero' cogliamolo per fare un po' di autocritica.

Guarda, anche io ho notato che a volte capita di leggere qualcuno un poco sgarbato, però dai certa gente ti fa cascare le b...e. E comunque nello specifico mi sembra che tutti gli intervenuti siano stati piuttosto gentili... #25

Marco AP
20-12-2010, 13:26

Quoto gabriele. Anche noi dobbiamo essere sicuramente meno categorici a volte, ma non sempre è così per tanti motivi che ormai conoscete tutti, in primis che la gente inizia un nuovo rapporto con degli animali, qualsiasi essi siano, senza minimamente informarsi prima e questo alla fine ti fa girare parecchio le scatole, perchè si gioca con la vità di altri esseri viventi e questo è disgustoso!. Poi c'è chi capisce e aggiusta subito il tiro... chi invece, come in questo caso, pensa più a ricevere conferme per giustificare i propri errori, che ad accettare critiche per ammetterli e rimediare.
Ciao ;-)

Wurdy
20-12-2010, 13:30
cicala Matteo, i consigli le erano stati dati in abbondanza.... ma purtroppo (dopo quasi 8 anni di forum) mi rendo conto che non c'è peggior sordo ch chi non vuol sentire (o di chi non vuol leggere) ;-)

Ciao e benvenuta :-)
1) metti un miniriscaldatore se non c'è
2) cambia vasca subito
3) si sono stabilite le gerarchie ....
se puoi portali da un negozio se te li tiene e poi li riprendi per metterli in una vasca idonea (visto che ci tieni ai pesci)

leggi qua
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp

ci vuole almeno un 100 litri per una coppietta ;-)

Cambia vasca al piu presto!!

La cosa allucinante non sei tu che li hai comprati ( anche se avventatamente ) ma la merda di negoziante che te li ha venduti con una vasca che non potrebbe contenere manco dei pesci rossi.

adesso la prima e unica cosa che devi fare è non comprare nulla......riportare i pesci dal negoziante in pensione.......( se non te li vuole tenere per almeno 1 mese digli che gli farai pubblicità negativa su tutti i forum nazionali ) ...............sistemati i pesci , inizi a studiare cosa vuol dire avere una vasca marina e poi quando sarai pronta, ti comprerai una vaschetta degna del nome.

Cambia vasca al più presto e mettigli almeno un filtri esterno che ossigeni un po' l'acqua tipo un niagara 300..

Marco AP
20-12-2010, 13:33
Penso che a cicala sia sfuggito il video della sua vasca, eccolo:

Quei pagliacci, da come nuotano, secondo me dureranno molto poco :-( Che tristezza :-(

DYD
20-12-2010, 13:36
mio nonno mi ha insegnato una cosa molto importante .............." chi ha sale in zucca lo usi"........

Infatti hai fatto il cuoco!

-d11

Ad ogni modo, nessuno considera mai l'aspetto psicologico.... molte volte un nuovo utente si trova nella situazione in cui tutte le sue convinzioni ed aspettative vengono mostruosamente ridimensionate o distrutte.
Da qui, incredulità, sconforto, ecc..

GROSTIK
20-12-2010, 13:39
Marco... ti sei sbagliato .... quello è il video della nuova vasca di Algranati ...... :-D:-D

egabriele
20-12-2010, 13:52
Quei pagliacci, da come nuotano, secondo me dureranno molto poco :-( Che tristezza :-(

Anche in quest'ottica dovremmo cercare di prendere certi utenti per il 'pelo' invece che 'contropelo'.
Il fatto che la tipa (o il tipo? non ricordo) si sia sconnesso non significa che quei pesci siano salvi.

Quando noi diciamo: due pagliacci in 30 litri e' una assurdita'! (o magari peggio)
abbiamo tutto un background dietro. Ma magari per chi non ha questo background gli sembra una posizione estrema.

Cosi' almeno la vedo io.

P.S. almeno l'anemone era di plastica... pensa fosse stato vero!

BREGOLI BETTINA
20-12-2010, 14:16
Allora io quando mi sono iscritta sul forum per avere consigli me ne anno dette di tutto che non andava bene che avevo sbagliato tutto che prima di fare un marino dovevo leggere e che bisognava fare di tutto per essere esperti
eppure non me la sono presa perche cercavate di darmi dei buoni consigli che adesso sono molto contentissima perche ho trovato delle persone simpatiche e amorevoli che anno tutto linteresse di aiutare chi non capisce niente
bisogna anche chi deve imparare a essere meno permalosi e egoisti verso gli altri che ti insegnano nel giusto ciao

cicala
20-12-2010, 14:25
Marco primo quello che hai detto secondo me andrebbe scritto a lettere cubitali in homepage...( e sò benissimo che i mod non fanno altro che ripeterlo da anni ma credo che sia una parte del loro impegno) , secondo il video non lo avevo visto ..................sembra la mia e non quella di algranati che è troppo giovane ......................

Wurdy i consigli gli erano stati dati ma come puoi vedere dagli orari dei post è possibile che li abbia letti dopo aver comperato il gambero ed il paguro ...............dopo di che non mi sembra che la persona in questione abbia dato altre risposte .....se non sentirsi dire da più utenti che il post era un fake che equivale a dire una menzogna ................
E sinceramente io mi sarei incazzato non poco ..........

ps la vaschetta se non fosse per i pagliacci non è neanche brutta pulita e tenuta in ordine ...........................ps ho visto acanturidi in vasche di utenti molto più stretti dei due pagliacci ......................
------------------------------------------------------------------------
Allora io quando mi sono iscritta sul forum per avere consigli me ne anno dette di tutto che non andava bene che avevo sbagliato tutto che prima di fare un marino dovevo leggere e che bisognava fare di tutto per essere esperti
eppure non me la sono presa perche cercavate di darmi dei buoni consigli che adesso sono molto contentissima perche ho trovato delle persone simpatiche e amorevoli che anno tutto linteresse di aiutare chi non capisce niente
bisogna anche chi deve imparare a essere meno permalosi e egoisti verso gli altri che ti insegnano nel giusto ciao

ma perchè tu sei una Santa ......................:-)):-)):-))

.............e non siamo tutti Santi...........

bubba21
20-12-2010, 14:29

#25 #25 #25 Questo è parlare Bettina!

E poi diciamocelo ragazzi, questo forum è una figata! :-)) Non è mai troppo serio e le persone sono fantastiche e gentilissime!

Hypa
20-12-2010, 14:29
:-D me l'ero persa questa discussione..:-D

superpozzy
20-12-2010, 14:42
quoto egabriele e cicala.
è vero che alla fine non ha accettato i consigli ecc ecc, però chi "sa", certe volte esagera con la propria sicurezza.
per esempio io è da un po' che seguo questo forum e dopo molte traversie ho fatto la mia prima rocciata. bocciata su tutti i fronti!
ora, io bene o male conoscevo chi mi ha dato i consigli, li ho umilmente accettati e non me la sono presa (anche se un po' malino ci son rimasto..), ma chi è nuovo e pensa d'aver fatto il miglior acquisto della sua vita, si sente solo giudicato..

sapete cosa frega molto? che uno interpreta come vuole lo scritto. chi scrive ha difficoltà a far intendere l'intonazione di quello che vuol dire. in questo caso io ringrazio chi ha inventato gli smile! danno un ottimo aiuto. USATELI! -35

ed in questo forum c'è molta più pazienza e disponibilità che in altri!!
ho scritto ad un paio di forum di elettronica (per la plafo a led) e ho visto delle risposte (date ad altri) allucinanti! li avrei mandati a fanculo (scusate il francesismo) personalmente uno ad uno.. per fortuna non ce l'avevano con me..

facendo così non abbiamo aiutato ne lei, ne quei poveri pescetti...
chi si è mai informato prima di comprare dei pesci rossi?
ormai gli ocellaris te li regalano anche al luna park...
purtroppo in nessun negozio c'è scritto "prima di acquistare chiedi consiglio ad acquaportal o a sti'cazzi".
sta' alla sensibilità di ognuno cercare delle risposte alternative. noi sappiamo che "qualche" negoziante è incompetente o avido (o cerca di sopravvivere), ma uno che non se ne intende si affida...

devo fermare la mia sindrome da difensore degli ultimi.. :-))

Luca_
20-12-2010, 16:47
ho letto il topic che il buon Matteo ha giustamente evidenziato e mi dispiace moltissimo ma per una volta faccio , per modo di dire, l'avvocato del diavolo...............premesso che la persona in questione ha affermato fin dall'inizio la sua inesperienza , e la volontà a migliorare la situazione dei suoi pinnuti dicendolo e scrivendo sul forum per chiedere aiuto.........l'unico errore che mi sento di imputargli è che dopo i vostri consigli abbia inserito un gambero ed un paguro e dagli orari dei post mi sembra facile che abbia comperato il paguro ed il gambero senza leggere le vostre risposte ......e penso che magari abbia chiesto ulteriori consigli al famigerato negoziante.............
Io l'ho già detto una volta che quando una persona scrive per la prima volta nel forum si sente un pelo intimidita , magari ha paura a scrivere stonzate e poi a essere cazziata ...........secondo me dire che un post è un fake senza averne motivo mi sembra un pelo esagerato magari era vero e magari la persona in questione è molto timida o si arrabbia per niente ..........e comunque non mi sembra che sia stata offensiva verso nessuno degli utenti ................se qualcuno si sente offeso perchè ha messo due pagliacci in dieci litri mi sa che non ha capito molto del significato del forum e della sezione primo acquario..............

spero di non essere stato polemico ma forse quando leggiamo quesl post imedesimiamoci nella persona che lo ha scritto e pensiamo come si possa essere sentita ...................mio nonno mi ha insegnato una cosa molto importante .............." chi ha sale in zucca lo usi"........
Ti quoto, Cicala, condivido il pensiero al 100%! #25#36#

davy180
20-12-2010, 17:03
Condivido il pensiero di cicala e superpozzy...

Personalmente non ho capito perchè dargli della bugiarda, in fondo i neofiti ne fanno di questi errori come ne abbiamo fatti tutti noi agli inizi.

Avrei compreso se gli si fosse fatta, in maniera civile, una "romanzina" educata, sul fatto di informarsi prima e sul fatto che comunque non ci vuole un genio per capire che quello non è il modo di tenere degli esseri viventi.

Poi non mi stupirei che un negoziante gli avesse rifilato un acquario del genere, ormai se ne vedono parecchie di vaschette da 10 cm X 10 cm sopra i banconi dei negozi con dentro il povero ocellaris, che ormai sta sostituendo il Pesce combattente rinchiuso nei bicchieri.

Sentirsi dare del bugiardo da parte di chi, sì, ha sbagliato, ma ha manifestato l'intenzione di riparare al suo errore, non deve far piacere credo. Anche me avrebbe infastidito non poco.

Tra l'altro il video su youtube, se pur allucinante, dimostra che era tutto vero.

Amico Pesce
20-12-2010, 17:15
grazie marco, di aver estratto cartellino rosso.

Wurdy
20-12-2010, 17:26
Acquaportal è il sito dell'acquariofilia consapevole e non c'è cosa più distante dall'acquaroifilia consapevole che 2 pagliacci in 10 litri asfittici con anemone di gomma e pianta di plastica con contorno di paguro e gamberetto. #23
I consigli le sono stati dati da 5/6 utenti ma invece che capire i propri errori e ascoltare ciò che gli è stato detto dai più, s'è arroccata sull'Aventino facendo l'offesa.
Giusto o sbagliato che sia l'aver interpretato per uno scherzo ciò che purtroppo era vero, di certo con quell'atteggiamento che l'utente ha avuto e che ha verso questo meraviglioso hobby non la porterà lontano, ma sarà semplicmente concime per quel terreno fertile che trovano coloro che ci criticano, con qualche ragione in verità, per il nostro hobby.

RobyVerona
20-12-2010, 17:44
Boh... Ho letto il topic oggetto della diatriba ma a me sa tantissimo di provocazione, sopratutto per come è scritto... Quanta gente strana c'è al mondo...

cicala
20-12-2010, 18:05
Acquaportal è il sito dell'acquariofilia consapevole e non c'è cosa più distante dall'acquaroifilia consapevole che 2 pagliacci in 10 litri asfittici con anemone di gomma e pianta di plastica con contorno di paguro e gamberetto. #23
I consigli le sono stati dati da 5/6 utenti ma invece che capire i propri errori e ascoltare ciò che gli è stato detto dai più, s'è arroccata sull'Aventino facendo l'offesa.
Giusto o sbagliato che sia l'aver interpretato per uno scherzo ciò che purtroppo era vero, di certo con quell'atteggiamento che l'utente ha avuto e che ha verso questo meraviglioso hobby non la porterà lontano, ma sarà semplicmente concime per quel terreno fertile che trovano coloro che ci criticano, con qualche ragione in verità, per il nostro hobby.

Ciao wurdy concordo in pieno con quello che dici e la mia non voleva essere assolutamente una critica ad ap intesa come il complesso dei suoi utenti , e non voleva neanche essere una difesa della "povera" utente che sicuramente ha sbagliato ad andarsene in questo modo dal sito , anzi questa è stata la unica vera geossa maleducazione fatta in tutto quel post ......................io come ho detto prima mi sono solo immedesimato in lei quando ho sentito gli utenti iniziare a parlare di fake e prese in giro ..............se io che sono due anni che vi rompo le palle con il mio italiano da dislessico dico a matteo che è grasso e che ha l'ascella pezzata in una foto gistamente mi risponde con una pernacchia ................ma per un nuovo iscritto sentirsi dire che quello che dice (anche se sono stronzate) è che stà prendendo in giro quelli a cui stà chiedendo aiuto , non mi sembra molto carino come benvenuto ..............#36#
Concludo dicendo che sono due anni che scrivo e mi sono sempre trovato benissimo su ap e continuo ascrverci .........ma per me il risultato di tutto questo è che c'è una ragazza non sò dove in italia a cui ap stà sulle balle e che ha una possibilità in meno di diventare una brava acquariofila .....................

direte cazzi suoi ...............beh io invece penso cazzi miei perchè più siamo e meglio stiamo .....................

DYD
20-12-2010, 18:12
direte cazzi suoi ...............beh io invece penso cazzi miei perchè più siamo e meglio stiamo .....................

Giusto.

andrea dazzi
20-12-2010, 18:26
Ragazzi ho saputo per vie traverse che la tipa nella vaschetta ha appena messo il Wavebox,giusto per dare un pò di movimento....:-D

irenecav
20-12-2010, 18:32
..............ma.................senza parole..................(non per noi ovviamente)

Giuansy
20-12-2010, 18:44
provo a dire la mia e sopratutto quello che sto per dire non vuole offendere nessuno e tantomeno fare polemica.......

come dice Cicala, bisogna tener presente lo stato d'animo di chi posta per la prima volta
insomma immedesimarsi di chi sta per iniziare ecc. ora però questo dovrebbe essere
ricambiato da chi risponde......(tanto per farmi capire il neofita dovrebbe almeno tentare di immedesimarsi, da chi tenta e gli da delle risponde...) e avere sempre presente che chi risponde gli da dritte e gli spiega come funziona un sistema reef e perchè, lo fa per pura passione e "agratis"....e non è poco he???

ma poi il problema non è questo, in generale chi risponde hai neofiti sono sempre gli stessi (da anni) sia qui sul forum che sul nanoforum.....voglio dire che sono pochi gli utenti che si iscrivono e pian piano diventano dei reefers veri e propi con vasche spettacolari e poi "rimangono" ...i piu arrivano (risolvono, con l'aiuto del forumisti, problemi d'avvio o gestione/manutenzione) dopodichè una volta risolto se ne vanno....e fin qui niente da dire, ci mancherebbe.......

nel mio piccolo cerco di dare una mano ai nuovi arrivati e cmq ai neofiti rispondendo nel modo piu esuativo possibile e spiegandogli il perchè quella cosa non va bene ecc. (belin ho scritto
post kilometrici piu di una volta spiegando il perchè sotto un certo litraggio meglio non inserire pinnuti ecc.) ...e poi cercando sempre di aggiornarmi e approfondire i vari argomenti perchè in questo "campo" non se ne sa mai abbastanza.....

il "problema" secondo me o per meglio dire il nocciolo della questione è come si rapporto (sopratutto il neofita col forum) .....tanto per spiegarmi meglio, esistono vari tipi di nuovi iscritti/neofiti:
1) neofita modello è quello che prima di ogni mossa (acquisti ecc) si iscrive chiede lumi e poi comincia (persona rara come le mosche bianche)
2) neofita comune...fa acquisti comprese cianfrusaglie che non servono a ninete (rifilate dal solito negoziante disonesto) poi si iscrive, posta e giù a dargli consigli e dritte....accettando (a volte a malincuore) igli errori fatti ma pian piano accetta i consigli e sopratutto gli aggiustamente (anche se dolorosi sopratutto di pecunia) e pian piano tira su una bella vasca
3) neofita zuccone parte in quarta acquistando tutto l'acquistabile e poi fa domande
incredibilmente fuoti luogo e tu a dirgli (anche perchè non sai da dove cominciare) di andarsi aleggere le varie guide ...lui ti dice che già le ha lette oppure che sicuramente le leggerà e poi
quache tempo dopo risposta facendo, se possibile domande ancora piu assurde e qui già capisci che le guide manco è andato a cercarle, altro che leggerle...e qui già mi girano le pelotas.....ma cerco di stare calmo il piu possibile
4) neofita da lasciar perdere lo definisco cosi perchè gia mi è capitato non spesso ma di frequente....è quella persona che posta chiedendo lumi tu gli spieghi nel modo migliore possibile e lui ribatte che pero allora si puo fare in questo modo o nell'altro dicendo minchiate megagalattiche (non per colpa sua ma perchè manco sa di che cosa sta parlando)...allora gli dici di leggere e documentarsi il piu possibile ...ma da questo lato non ci sente ...allora (almeno io) lo saluto e abbandono il suo post e non rispondo piu alle domande ...perchè questo mi fa andare veramente la merda al cervello.....

con questo voglio dire che le risposte che diamo per lo piu sono sempre le stesse, che già dopo anni diventa una menata per chi scrive....ma lo si fa volentieri sopratutto con quei neofiti che ti seguono leggono e si documentano ed allora gli si risponde piu che volentieri.......
ma se poi becchi uno di que tipi sopradescritti be (almeno a me) succede che divento un pochino brusco nelle risposte ma, mai scortese ....e se mi accorgo che sto per diventarlo, allora come ho detto abbandono il post o per meglio dire il neofita al suo destino....

tutto qui...e scusate se sono stato lungo......

ALGRANATI
20-12-2010, 18:57
Ormai mi conoscete, spesso non sono proprio l'esempio di buon Mod, ma spesso cerco di portare gli utenti a pensare a cosa hanno in vasca.
spesso purtroppo arrivano dei nuovi Utenti , magari in momenti della giornata non proprio tranquilli e allora si risponde con la prima cosa che passa per la testa....spesso sbagliando il modo sopratutto perchè spessissimo scrivendo non si riesce a far capire lo stato d'animo ( marco AP me lo dice sempre ), ma fortunatamente non siamo tutti uguali....c'è chi ha + pazienza e chi meno, io mi sono allontanato , rispetto a tempo fa , dalla sezione Primo Marino proprio perchè mi rendo conto che non ho + la pazienza di una volta........e non me la sento + di ammettere vesche come quella dell'utente in questione........1 mese fa mi è morto il mio pagliaccino, maschio della mia coppia storica da riproduzione....è stato un dispiacere grandissimo....povero.....quandop vedo vasche del genere che io uso per larve di 1 mm, mi chiedo come sia possibile che non si pensi a come un'essere vivente possa vivere in spazi del genere.

vabbè....scritto troppo e non è da me.......chiedo scusa in generale a tutti quelli a cui rispondo magari con fretta e aggressività....ma nessuno è perfettoc :-))

IVANO
20-12-2010, 19:49
Come dice Matteo a volte ci si collega per pochi minuti dall'ufficio e capita di leggere delle castronerie e di conseguenza capita di rispondere in malo modo, e capisco che la risposta di un MOD a volte sembra piu pesante del normale anche se poi anche noi cerchiamo a volte di stare tranquilli....Considerate che leggiamo ogni post , ogni singolo post perchè fa parte del nostro compito, moderare non significa essere saggi e sapere tutto, ma significa fare andare avanti il forum nel miglior modo possibile....
quindi a volte capita di rispondere "usa il tasto cerca" oppure "detto e ridetto mille volte" , oppure "in quella pozzanghera non ci puoi mettere nulla" ma perchè ci si rende conto che gli utenti, almeno una buona parte, prima comprano tutto quello che si può comperare di sbagliato e poi vengono su Ap a chiedere aiuto....e li parte l'embolo......

andrevil81
20-12-2010, 20:02
mi ci metto pure io... ma senza polemiche eee.

Penso che il titanic (acquariofilia.biz) si è scontrato con la punta dell'iceberg (utente che si è rimossa) e quindi da qui son partiti pareri e congetture. Ma vi e mi chiedo, che percentuale di gente (il vero iceberg) che va in un negozio per comprare un 10 litri e 2 pagliaccetti ha poi la voglia di iscriversi sul nostro Forum?

Magari chi vuole imparare, magari chi si rende conto di aver sbagliato, magari chi vuole confrontare la propria esperienza con gli altri.

Ma pensate a tutti gli altri.... tutti quelli che comprano l'acquarietto per il nipotino e poi lo buttano nel W... ter, tutti quelli che vengono fregati dagli stessi negozianti che poi vendono a noi coralli ed accessori, tutti quelli che guardano il film di nemo e vogliono poi possedere il "pesce pagliaccio" anche loro.

Pensiamo a loro e rendiamoci, scusate, mi rendo conto che quelli creeranno solo sofferenza negli animali che vorrebbero allevare e soprattutto in loro stessi.

Poi mi dico, ma caspita, finalmente un utente da salvare.... e invece lo si perde. Penso che se il maestro non riesca ad insegnare all'alunno non sia sempre e solo colpa dell'alunno.

P.S. questa è un mio pensiero, che non vuole offendere nessuno! e spero possa essere costruttivo per il miglioramento di tutti! o almeno di me stesso..

cicala
20-12-2010, 20:12
X i mod ......................................figeu (ragazzi) per siete fin troppo perfetti ancora un mese fa matteo si è preso un vaffa da un cretino e direi che la dice lunga su chi avolte scrive nel forum................

io volevo solo evidenziare un punto di quella discussione che secondo me era volato via leggevo un sacco di utenti dire vasca troppo piccola e i pesci stanno male etc etc ma mi sembrava che ci si dimenticasse che dietro l'avatar c'è una persona che magari si vergogna o che so io .................ma che ho già detto ha sbagliato enormemente ad andarsene via così ...........

giusto per rimanere in tema ....................Andrea come al solito spari ca.......te .............a me hanno detto che ha montato una mp60 e il pagliaccio ci è andato in simbiosi................:-D:-D:-D

superpozzy
20-12-2010, 20:32
Ormai mi conoscete, spesso non sono proprio l'esempio di buon Mod, ma spesso cerco di portare gli utenti a pspesso sbagliando il modo sopratutto perchè spessissimo scrivendo non si riesce a far capire lo stato d'animo ( marco AP me lo dice sempre )
l'ho scritto anch'io e lo ri-condivido. SANTI SMILE! sono da usare.... sembrano solo un giocattolo, ma sono utilissimi per dare il senso voluto alla frase -35

io mi sono allontanato , rispetto a tempo fa , dalla sezione Primo Marino proprio perchè mi rendo conto che non ho + la pazienza di una volta
mi sembra molto molto saggio come esempio! #25

e quoto anche GIUANSY: molte volte le domande e le difficoltà sono trite e ritrite.. chiaro che ci si frullano un po' le palle... e uno dopo un po' si chiede: "per che ***** è stato inventato il tasto cerca?"..

ps: dovresti far pubblicare il tuo modello di iscritto sull'home page prima di poter scrivere qualcosa...
chi clicca sull'ultimo, viene riportato su una pagina con una gigantografia di questo --> -72

adesso -se ci riesco- apro un sondaggio...

Cenere
20-12-2010, 20:34
Cicala,
concordo al 100%.
A volte talune risposte che per un esperto sono chiare per un neoiscritto sono incomprensibili.
Poi ci vuole anche un po' di umilta' e voglia di imparare da parte di chi chiede.....

BREGOLI BETTINA
20-12-2010, 20:56
cicala,
concordo al 100%.
A volte talune risposte che per un esperto sono chiare per un neoiscritto sono incomprensibili.
Poi ci vuole anche un po' di umilta' e voglia di imparare da parte di chi chiede.....

hai ragione per un neoscritto come me ci vuole umilta e coraggio per imparare e non bisogna vergognarsi se si a sbagliato perche chi sbaglia impara a rendersi conto che bisogna anche accettare le critiche perche e per il suo bene io ho imparato dai miei sbagli e dalle vostre critiche e sono contenta dei vostri consigli perche nessuno e nato maestro tutti abbiamo imparato a darci una mano e accetarsi come siamo perche ognuno ha il suo carattere uno e piu socievole magari unaltro e piu brusco ma e sempre disposto a dare consigli per il bene di un principante ciao

andrevil81
20-12-2010, 22:36
giusto per rimanere in tema ....................Andrea come al solito spari ca.......te .............a me hanno detto che ha montato una mp60 e il pagliaccio ci è andato in simbiosi................:-D:-D:-D

allora vuol dire che hai sbagliato interlocutore.

Comunque ho proprio l'impressione che a volte siete tutti un po' troppo duri. Nessuno nasce IMPARATO

bubba21
20-12-2010, 23:06
Comunque ho proprio l'impressione che a volte siete tutti un po' troppo duri. Nessuno nasce IMPARATO

Questo di sicuro, ma visto che inizialmente tutti siamo stati "ospiti" in un forum di sconosciuti, ci vorrebbe un certo modo di porsi, io sono partito da zero e da completo ignorante, ho preso le mazzate che dovevo prendere quando me le meritavo, ma grazie a tutti gli amici sono riuscito a non buttare nel cesso soldi e a migliorarmi ogni giorni di più..

A volte basterebbe un po' più di umiltà da parte dei nuovi arrivati ..

mauro56
20-12-2010, 23:14
Dunque non era uno scherzo (ahimè)
Bettina, tu hai piu' o meno la mia età, lei (si vede nel video) 25 anni circa. A quell'eta' le critiche purtroppo non sempre sono ben accette.
Secondo ma piu' una persona sbaglia più le critiche devono essere moderate, ma lei era cosi' lontana dalla realtà che difficilmente chiunque sarebbe riuscito ad essere sufficientemente moderato (compresi i moderatori :-)))

Purtroppo (Pieme mi corregga se sbaglio) molti chiedono la boccia col pesce nemo ... e molti la vendono... questa è la cosa triste, non che la nostra amica si sia arrabbiata.

Non credo ci fossero chances di ... acquariofilia responsabille, ma la colpa non è sua, ma del venditore.

IVANO
21-12-2010, 00:06
Mauro su questo hai ragione, colpa del negoziante....però capisco anche che lui è li per vendere perchè deve pagare tasse, imposte, merce, mantenere la famiglia e tante altre cose....quindi vendere un acquario da 120 cm o 20 da 10 lt per lui è uguale...a volte è cosi.....

superpozzy
21-12-2010, 02:42
Mauro su questo hai ragione, colpa del negoziante....però capisco anche che lui è li per vendere perchè deve pagare tasse, imposte, merce, mantenere la famiglia e tante altre cose....quindi vendere un acquario da 120 cm o 20 da 10 lt per lui è uguale...a volte è cosi.....

già... peccato però... è veramente triste comunque...

gabrimor
21-12-2010, 04:18
Sul forum vengono sempre dati consigli a tutti neofiti e non la verità e che purtoppo vengono venduti centinaia di animali ( non solo nell'aquariologia) con superficialità e poi abbandonati o accuditi in modo scorretto, pensiamo a cani e gatti............ io sono convinto dell' ottimo lavoro fatto da tutto il forum che è sempre moderato e paziente. Purtoppo, specialmente nel periodo natalizio, la gente aquistata animali visti come un regalo in quanto "carini e coccoloni, " soltanto dopo passato l'innamoramento iniziale molte persone si rendono conto dell'impegno che occorre (sia di tempo che finanziario) da dedicare per dare una vita degna ai nostri piccoli amici

Giordano Lucchetti
21-12-2010, 08:13
L'altro gg in un negozio ho visto il negoz che serviva un pirlone, questo diceva senza essersi minimamente informato 'ah!, voglio metterci tutte le piantine che avete!' riferendosi ai coralli 'ah voglio metterci questo pesciolone qua!' riferendosi ad un balestra Picasso 'ah! Voglio metterci i cavalllucci marini!'
vasca di 25L, 8W luce... per fortuna che il negoziante e' stato bravo

Paolo Piccinelli
21-12-2010, 13:06
Io sono da tre anni e rotti in trincea in "primo acquario d'acqua dolce"... quindi posso dire che ho affrontato una casistica abbastanza variegata.

Partiamo dal presupposto che, se uno scrive su AP, il computer lo sa usare e ha del tempo da dedicarci.
Cliccare wikipedia o google lo sa fare anche mia figlia di 2 anni... leggere la prima paginata di articoli porta via un paio d'ore...
Cliccare e leggere la mia firma è sufficiente per allestire un acquario dolce e farlo partire come si deve.
Però ancora si preferisce entrare in negozio e chiedere "due di questi, due di quelli e una boccia per metterceli dentro"

Ergo, nel 2010, quasi 2011 chi commette certi errori non si può aggrappare alla frase "me l'ha detto il negoziante". Perchè è una posizione insostenibile e incosciente.

Se in un negozio di cani ti danno un Danese e abiti in un monolocale in centro a Milano tu lo compri?!? NO, mica sei scemo!!!
Un pesce invece lo compri, perchè costa poco, non abbaia, non dimostra la propria sofferenza/agonia, e se crepa lo butti giù per il cesso.
Allora difendersi con "sono inesperto, mi sono fidato" per me non sta in piedi.

Fatto questo preambolo, leggendo topic come quello di letlive (mai nick fu meno azzeccato, vista la vasca) noto spesso che i più accaniti a criticare l'ultimo entrato sono quelli che, fino a pochi giorni o settimane prima, erano nelle stesse condizioni.
Però si stigmatizza sempre l'intervento dei mods... cosa comprensibile, perchè chi ha la "patacca" di moderatore deve pesare sempre due volte le parole e infastidisce, se ti critica.

Noi di AP siamo una casta chiusa, schifiamo l'ultimo arrivato, siamo spocchiosi?!?
Io non credo, anzi sono sicuro di no.
Sapete quante cazziate mi sono preso io all'inizio?!?
Però le ho accettate, ho imparato e sono migliore di prima.

Leggo che siamo altezzosi e spocchiosi in molte realtà forumistiche "concorrenti", accorgendomi poi che i nick che scrivono là sono gente nata acquaristicamente qui, poi allontanatasi da AP, o bannata da AP "perchè i miei 349 pesci in 2 litri stanno benone e voi siete saccenti" oppure "perchè siete dei fanatici e non è vero che guppy e neon non possono convivere".

Spesso, troppo spesso, la gente scrive qui sperando di "ricevere le risposte che vuole" e, "visto che non ho ricevuto le risposte che volevo, siete tutti dei merdosi e me ne vado sbattendo la porta".

Per carità, riconosco che a volte sono spigoloso al limite dell'antipatico... però argomento sempre le mie risposte e, GIURO, non darò mai "le risposte che volete", se non sono quelle giuste.
Meglio chi ti dice bravo e non ti insegna un *****, o chi ti tira le orecchie e poi ti lascia qualcosa di utile?!?

Scelgano lorsignori, io l'ho già fatto! ;-)

superpozzy
21-12-2010, 13:36
argomento sempre le mie risposte e, GIURO, non darò mai "le risposte che volete", se non sono quelle giuste.
Meglio chi ti dice bravo e non ti insegna un *****, o chi ti tira le orecchie e poi ti lascia qualcosa di utile?!?

più che giusto! e mi sembra il minimo per una persona responsabile... l'ipocrisia è veramente una delle piaghe dell'umanità...

forse è il "modo" in cui si scrivono le cose che infastidisce un po'. è chiaro che ogni tanto ci sta... penso che su 1000 post che ho letto, certe risposte maleducate sono state 6 o 7... non ermetiche o un po' spigolose, ma proprio maleducate! questo non va bene..
capita. pazienza. penso che nessuno alla fine ci perda il sonno...

per i maleducati: la notte di natale arriverà lo spirito del natale passato che vi obbligherà a rileggere e riscrivere tutte le vostre rispostacce!!! #18#18#18

die6
21-12-2010, 14:25
io quoto tutte le vostre opinioni.
Io sono un neofita ma grazie a qualche vostro consiglio sto cercando di migliorare. Purtroppo alle volte ho notate risposte ad altri utenti un po dure....purtroppo chi le riceve deve essere cosciente che questo fa parte del gioco, in primis perchè come abbiamo gia detto la scrittura è ambigua; in secondo luogo bisogna anche pensare che chi risponde magari quel giorno aveva le palle girate o i cazzi suoi.....quindi è normale direi qualche risposta brusca.

rip
21-12-2010, 14:32
Chi, come me, ha la "sfortuna" di avere ampiamente superato i 40 e pratica questo hobby da quando andava alle elementari, può affermare con sicurezza che questo portale ha rivoluzionato, in meglio, l'acquariofilia marina in Italia, sottraendola alla "dittatura" di negozianti incapaci e in malafede (non tutti, ovvio) e di pochi e antiquati manuali.

Chi non lo capisce se ne vada pure.

cicala
21-12-2010, 14:44
Io sono da tre anni e rotti in trincea in "primo acquario d'acqua dolce"... quindi posso dire che ho affrontato una casistica abbastanza variegata.

Partiamo dal presupposto che, se uno scrive su AP, il computer lo sa usare e ha del tempo da dedicarci.
Cliccare wikipedia o google lo sa fare anche mia figlia di 2 anni... leggere la prima paginata di articoli porta via un paio d'ore...
Cliccare e leggere la mia firma è sufficiente per allestire un acquario dolce e farlo partire come si deve.
Però ancora si preferisce entrare in negozio e chiedere "due di questi, due di quelli e una boccia per metterceli dentro"

effettivamente hai ragione al 100 %

Se in un negozio di cani ti danno un Danese e abiti in un monolocale in centro a Milano tu lo compri?!? NO, mica sei scemo!!!
Un pesce invece lo compri, perchè costa poco, non abbaia, non dimostra la propria sofferenza/agonia, e se crepa lo butti giù per il cesso.
Allora difendersi con "sono inesperto, mi sono fidato" per me non sta in piedi.

Fatto questo preambolo, leggendo topic come quello di letlive (mai nick fu meno azzeccato, vista la vasca) noto spesso che i più accaniti a criticare l'ultimo entrato sono quelli che, fino a pochi giorni o settimane prima, erano nelle stesse condizioni.
Però si stigmatizza sempre l'intervento dei mods... cosa comprensibile, perchè chi ha la "patacca" di moderatore deve pesare sempre due volte le parole e infastidisce, se ti critica.

infatti non mi sembra che i mod abbiano parlato di fake ......ma mi sarei aspettato che qualche mod dicesse "ragazzi dite a qualcuno che vi stà prendendo in giro o che è un fake quando ne avete la certezza "......

Noi di AP siamo una casta chiusa, schifiamo l'ultimo arrivato, siamo spocchiosi?!?
Io non credo, anzi sono sicuro di no.
Sapete quante cazziate mi sono preso io all'inizio?!?
Però le ho accettate, ho imparato e sono migliore di prima.

assolutamente no .............io per esempio dopo un mese dai cugini sono stato trattato male da un mod ( da cui ho ricevuto pubbliche scuse) ma da allora fraquento poco.......

Leggo che siamo altezzosi e spocchiosi in molte realtà forumistiche "concorrenti", accorgendomi poi che i nick che scrivono là sono gente nata acquaristicamente qui, poi allontanatasi da AP, o bannata da AP "perchè i miei 349 pesci in 2 litri stanno benone e voi siete saccenti" oppure "perchè siete dei fanatici e non è vero che guppy e neon non possono convivere".

Spesso, troppo spesso, la gente scrive qui sperando di "ricevere le risposte che vuole" e, "visto che non ho ricevuto le risposte che volevo, siete tutti dei merdosi e me ne vado sbattendo la porta".

purtroppo è verissimo

Per carità, riconosco che a volte sono spigoloso al limite dell'antipatico... però argomento sempre le mie risposte e, GIURO, non darò mai "le risposte che volete", se non sono quelle giuste.

Scelgano lorsignori, io l'ho già fatto! ;-)

Paolo mi sembra che tu abbia ragione in tutto ..................basterebbe che tutti gli utenti leggessero il regolamento e sarebbe tutto molto più facile ...........io ho voluto solo porre l'attenzione ad un punto di quel post che mi sembrava fosse passato inosservato tra tutti i commenti di molti utenti tipo , ma come si fà , ma quei due poveri pagliacci, ma dimmi se una deve incazzarsi così per due consigli ...................che aggiungo tutti commenti giustissimi ma che hanno distolto l'attenzione verso qualcosa che ho già fatto notare in passato ..........un neofita quando scrive è più a disagio di uno che è tre mesi che scrive sul forum e conosce per nick molti degli utenti ........................per me il fine del forum è fare in modo che i neofiti imparino a non fare errori e a condividere conoscenza ed esperienza non a sfogarsi per due pagliacci ...........(di cui tutti siamo dispiaciuti e condividiamo la amara fine )....;-)

die6
21-12-2010, 14:48
beh l'ideologia di fondo di un qualsiasi forum è la cndivisione della conoscenza.....il problema è che l'allievo deve imparare dal maestro ascoltandolo in quanto più esperto di lui o perchè semplicemente ci è gia passato e sa cme gestire una determinata situazione

Wurdy
21-12-2010, 15:07
die6 qui non ci sono nè allievi nè maestri, siamo una comunità di appassionati, alcuni più esperti di altri in alcune cose e viceversa, e siamo tutti qui per imparare da tutti.... un giorno senza aver imparato niente è un giorno perso...per chiunque ;-)

Mi dispiace se il mio intervento in quel topic fosse stato scatenante nella decisione di abbandonare il forum da parte di quell'utente, ma sinceramente era quello che pensavo davvero... ossia che si trattasse di uno scherzo (e in passato già ce ne sono stati diversi) perchè non ritenvo possibile che nel 2010 qualcuno potesse fare una cosa simile.

Postare qualcosa di oggettivamente criticabile, fingendo che sia vero, fa sprecare tempo ed energie alle persone che si prodigano e perdono tempo qui sul forum nel rispondere e nello spiegare gli errori palesi e quindi "divertirsi" ridendo delle loro spiegazioni, significa prendersi gioco ed abusare della pazienza e della generosità degli altri, io lo trovo davvero censurabile.

In questo caso, come ho scritto, la realtà ha superato la fantasia e non si trattava di uno scherzo...peggio ancora...ma un atteggiamento maturo sarebbe stato quello di mettere in discussione ciò fatto e ascoltare i consigli ricevuti e i futuri a venire...invece ha preferito ritirarsi indispettita e offesa, ma io mi chiedo... quid prodest?

Stefano G.
21-12-2010, 15:39
Chi, come me, ha la "sfortuna" di avere ampiamente superato i 40 e pratica questo hobby da quando andava alle elementari, può affermare con sicurezza che questo portale ha rivoluzionato, in meglio, l'acquariofilia marina in Italia, sottraendola alla "dittatura" di negozianti incapaci e in malafede (non tutti, ovvio) e di pochi e antiquati manuali.

Chi non lo capisce se ne vada pure.

anche io ho avuto la tua esperienza
sono sul forum da poco e posso dirti che scrivere i propri errori non sempre è facile
mi è capitato di litigare con vari negozianti che consigliavano cose assurde
e mi è anche capitato di ascoltare negozianti che non hanno voluto vendere una vasca da 10 lt per nemo
purtroppo pochi scrivono perchè non conoscono il forum oppure per il timore di un giudizio negativo

die6
21-12-2010, 15:40
@wurdy con il mio precedente messaggio volevo dire quello che hai detto te....cioè che qui tutti siamo maestri e allo stesso tempo allievi ;-)
counque concordo conte sul fatto che molte volte si spreca tempo a rispondere ai dei fake.....

Vic Mackey
21-12-2010, 15:48

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D mi spacchi Wurdy!!!!!!

Mi spiace essere diretto e posso capire che un neofita possa incappare anche in questo se non istruito (-28d# ) ma il risultato è agghiacciante!#06

BREGOLI BETTINA
21-12-2010, 15:48
Ragazzi cercate di non prendervela cosi seriamente cercate di prendervela con un certo umorismo e scherzoso anche se avete ragione nel forum avete una imbranata come me che volete di piu cercate di essere piu amorevoli adesso che siamo sotto le feste di natale ciao

cicala
21-12-2010, 15:52
die6 qui non ci sono nè allievi nè maestri, siamo una comunità di appassionati, alcuni più esperti di altri in alcune cose e viceversa, e siamo tutti qui per imparare da tutti.... un giorno senza aver imparato niente è un giorno perso...per chiunque ;-)

Mi dispiace se il mio intervento in quel topic fosse stato scatenante nella decisione di abbandonare il forum da parte di quell'utente, ma sinceramente era quello che pensavo davvero... ossia che si trattasse di uno scherzo (e in passato già ce ne sono stati diversi) perchè non ritenvo possibile che nel 2010 qualcuno potesse fare una cosa simile.

Postare qualcosa di oggettivamente criticabile, fingendo che sia vero, fa sprecare tempo ed energie alle persone che si prodigano e perdono tempo qui sul forum nel rispondere e nello spiegare gli errori palesi e quindi "divertirsi" ridendo delle loro spiegazioni, significa prendersi gioco ed abusare della pazienza e della generosità degli altri, io lo trovo davvero censurabile.

In questo caso, come ho scritto, la realtà ha superato la fantasia e non si trattava di uno scherzo...peggio ancora...ma un atteggiamento maturo sarebbe stato quello di mettere in discussione ciò fatto e ascoltare i consigli ricevuti e i futuri a venire...invece ha preferito ritirarsi indispettita e offesa, ma io mi chiedo... quid prodest?

wurdy hai pienamente ragione , il mio intervento infatti non era per criticare l'azione di un specifico utente o mod , ma nel complesso del topic mi sembrava che si fosse perso di vista il motivo per cui un neofita scrive un post di aiuto ..............anche tenendo presente che quel determinato neofita in realtà non ne voglia sapere di farsi aiutare ma voglia solo mostrare il suo acquario...............
Quid prodest.............secondo me a noi no....ma cosientemente lo sappiamo , e neanche a lei che incoscentemente lo ignora........................

Paolo Piccinelli
21-12-2010, 15:54
Facciamo così... noleggiamo un minibus e andiamo tutti a Genova a mangiare le lasagnette col pesto che fa il cicala con un buon vermentino di gallura, così diventiamo tutti amici!

... vi assicuro che vale la pena di farsi 250 Km di andata e altrettanti di ritorno! -11 -11 -11

Wurdy
21-12-2010, 15:55

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D mi spacchi Wurdy!!!!!
Sei l'unico (apparentemente) che ha colto la citazione :-D:-D:-D

Quid prodest.............secondo me a noi no....ma cosientemente lo sappiamo , e neanche a lei che incoscentemente lo ignora........................
Appunto Matteo, ha fatto un'alta azione che non giova a nessuno: quello che sottointendevo io ;-)

cicala
21-12-2010, 15:56
ps il comunque il mio mod ideale è ABRA che dopo il mio secondo intervento mi avrebbe mandato a fancuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.......................:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Hypa
21-12-2010, 16:03
Dopo aver letto i vostri pareri vi do il mio, secondo me le persone non hanno alcun rispetto, ne per le altre persone, ne per gli animali,ne per niente di ciò che li circonda,potrei dire che la ragazza non ha colpa, e che la responsabilità sia esclusivamente del negoziante, oppure che il negoziante fa il suo lavoro ed ha bisogno di vivere, anche a discapito degli animali e non è sua la colpa..in realtà la colpa, secondo me, è di tutti, di quelli che vendono gli animali, di quelli che li comprano, di quelli che li importano ed esportano,la colpa è dell'uomo che non si fa scrupoli per soldi o vanità o vezzo.
Se avessimo un minimo della tanto ostentata intelligenza di cui ci vantiamo,non servirebbe che qualcuno ci debba dire che un pesce che vive nel mare( cioè il più grande habitat che ci sia sul pianeta) non può stare in 10 litri o in 50 o in 100,basterebbe ragionare.
Abbiamo parlato moltissime volte delle condizioni in cui DEVONO vivere gli animali ed abbiamo parlato moltissime volte del "sistema" che si deve adottare prima di acquistare un animale o un acquario,siamo stati tutti davanti ad una vasca vuota incontrando delle difficoltà e tutti ci siamo presi i rimproveri di chi ne sapeva più di noi, e continua a capitare perchè è così che deve essere.
Se ci fanno la cazziata è perchè ce lo meritiamo, e se ci insultano vuol dire che c'è un motivo, e tanto più è pesante il giudizio delle persone che ne sanno di più, tanto più dovrebbe essere tempestiva la risoluzione del problema.
Secondo me l'utente che si è voluto cancellare soffre di un elevato egocentrismo e poca fermezza nel carattere, per cui ha dovuto rendere pubblico il suo disappunto,se non avesse più voluto frequentare il forum sarebbe potuta sparire silenziosamente,e continuare a torturare i propri animali o in alternativa fare il culo al negoziante, rimane il fatto che con questo gesto a mio avviso la persona in questione si è rivelata caratterialmente debole,e spero che questa "brutta" esperienza vissuta sul forum la induca a dismettere la vaschetta ed abbandonare questa passione,perchè non la reputo in grado di curare e gestire nel modo giusto un acquario.
:-))-28

cicala
21-12-2010, 16:09
hypa sull'ultimo punto concordo , come ho già detto anche io scappare o andarsene e quindi non affrontare il problema apertamente è sbagliato ....dopo di quello c'è solo la violenza...................per il resto io forse sono un pò più ottimista ed ho un pò più fiducia nel genere umano di quanto tu ne abbia ...............ma questo dipende da ognuno di noi e dalle nostre esperienze di vita.................

Paolo Piccinelli
21-12-2010, 16:12
Sei l'unico (apparentemente) che ha colto la citazione

Non è l'unico... diciamo che ne hai fatte di migliori. #13 ;-)

Rive Gauche
21-12-2010, 17:16
Mamma mia che discussione... #12
Io credo che la ragione stia sempre nel mezzo. Come in molte cose, non esistono solo il bianco ed il nero.
La ragazza, come molti che vengono a conoscenza di questo forum, è venuta qui per cercare delle conferme... Tali conferme non sono arrivate, ed è iniziato il dilemma: avranno ragione questi signori che mi consigliano di incominciare tutto da capo? Eppure il negoziante mi ha detto che potevo fare in questo modo. A chi dare ragione? Seguire dei nick name fantasiosi, o continuare a fidarsi del negoziante dal quale probabilmente mi dovrò per forza di cose servire in futuro?
A mio tempo decisi di fidarmi dei miei occhi: guardando le foto delle vasche degli utenti Acquaportal, compresi che dovevano per forza essere capaci nella conduzione di tali meraviglie. Purtroppo non tutti fanno la stessa scelta.

Effettivamente, capita spesso di leggere risposte date ai nuovi utenti in modo un po' brusco. E' comprensibile che alla milionesima domanda sullo stesso identico argomento, si tenda a semplificare con un pizzico di superficialità. E' però altresì comprensibile che chi riceve tale risposta, confidando nell'aiuto di un gruppo di appassionati, si senta in qualche modo cazziato ed etichettato. Devo dire però che raramente sono i Moderatori a rifilare tali risposte...
Mi permetto di fare un plauso a coloro che assolvono a questo compito, ovvero "moderare". Ciò non vuol dire saperne di più di altri utenti "semplici", ma semplicemente vigilare ed appunto "moderare" gli interventi di tutti noi.
Questa ragazza purtroppo è fuggita prima di conoscere il valore di coloro che le hanno risposto. C'è però da dire che molti altri cercano invece di stringere i denti, facendo magari un po' di autocritica e diventando a loro volta parte integrantte di questo forum.

...... ***** ho detto???????? #13:-D

Paolo Piccinelli
21-12-2010, 17:25
Graziano... ti sei incartato!

scarta un jolly che sennò non chiudi!!! :-D

Wurdy
21-12-2010, 17:26
graziano... Ti sei incartato!
Scarta un jolly che sennò non chiudi!!! :-d

#rotfl#

Rive Gauche
21-12-2010, 17:31
Dici? Belin ho scritto il post tra 100 telefonate di lavoro. Alla fine non so che cosa ho detto... :-D
Vi prego... bannatemi #12

Giordano Lucchetti
21-12-2010, 17:32
Comunque, ognuno dice la sua, ed abbiamo tuttiragione....

salvocaro82
21-12-2010, 17:34
io sono un principiante e ringrazio tutte le persone che danno consigli e che sono presenti in acquaportal grazie di cuore

Paolo Piccinelli
21-12-2010, 17:53
Non so cosa volevo dire, PERO' HO RAGIONE!!!

...e i fatti MI COSANO!!!

Hypa
21-12-2010, 18:28

:-D:-D:-D#25 Hai ragione!

Stefano G.
21-12-2010, 18:37

dalle mie parti dopo si aggiunge ............ai capito come :-D

superpozzy
21-12-2010, 19:14
cazzarola! 'sta letlive ha avuto un successone!!:-D:-D

farà la psicologa.. ci ha fatto scavare nel profondo! -e03

mauro56
21-12-2010, 19:55
cazzarola! 'sta letlive ha avuto un successone!!:-D:-D

farà la psicologa.. ci ha fatto scavare nel profondo! -e03

scherzi! 76 risposte 1500 visite..

arturo
21-12-2010, 20:20
però la sabbia del video era pulita molto più della mia...... che devo pensare?

certo che l'avete stroncata,se magari avesse messo la sua foto nell'avatar , e fosse stata giovine e procace, chissà....

cicala
21-12-2010, 20:41
però la sabbia del video era pulita molto più della mia...... che devo pensare?

certo che l'avete stroncata,se magari avesse messo la sua foto nell'avatar , e fosse stata giovine e procace, chissà....

beh io la avrei fatta subito mod............................visti gli esami di ammissione..........:-D:-D:-D

Picci nummero uno...............................:-))

garth11
27-12-2010, 02:01
Grazie all'aiuto di tutti voi ho una vasca che (magari per voi non è bella) amo e mi piace da morire!!!

Vorrei però sapere dove si comprano quelle anemoni di plastica visto che i miei pagliacci stanno attaccati alla pompa di movimento nonostante i vari coralli in vasca... Meglio la plastica!!!!

off topic: cicala dopo il 3 gennaio verrei al ristorante, meglio prenotare?

:-)

Giuansy
27-12-2010, 15:41
Garth..... belin ma lascia perdere le anemoni di plastica ......le pompe sono di plastica e non le cambiano di sicuro con dell'altra plastica.......
già te l'ho detto abbi fede e pazieenza che prima o poi si accorgono dell'Euphillya che hai in vasca e quando scoprono che è meglio questa che le pompe ci vanno "dentro"......e già ti ho detto anche che ci mettono èparecchio tempo a decidersi ...i mie circa sette mesi....

garth11
27-12-2010, 19:43
Dai, scherzavo... Non avrei mai messo un'anemone di plastica :-)

Hanno cominciato a girare la vasca di giorno ma a dormire tornano sempre dalla bella koralia!