PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras

tascio2000
20-12-2010, 01:06
Sera,
per la secobda volta ho cambiato l'acqua del mio acquario, non e stata tolta del tutto. Nel rinserimento dell'acqua nell'acquario i miei Corydoras e lo Scalare si sono impazziti e sono morti.
Vorrei sapere cosa sbaglio.

fulvioander
20-12-2010, 09:26
Ciao,ma da quanti litri è l'acquario?Cosa intendi per "non è stata tolta tutta?"
A che temperatura reimmetti l'acqua in acquario?

silverhand
20-12-2010, 13:03
Dovresti dare più informazioni:
DA quanto la vasca è avviata?
Che valori ha?
Quantità di acqua cambiata, temperatura, ecc..?
Quanti litri?

davy180
20-12-2010, 13:12
per la secobda volta ho cambiato l'acqua del mio acquario, non e stata tolta del tutto.

Questa frase mi preoccupa....

Spiegati meglio, così è difficile aiutarti.

tascio2000
20-12-2010, 21:15
Ciao,ma da quanti litri è l'acquario?Cosa intendi per "non è stata tolta tutta?"
A che temperatura reimmetti l'acqua in acquario?

I litri dell'acquario e di 60 Litri, ne abbiamo tolta tre quarti e la temperatura che rimettiamo e a circa 28°.

fulvioander
20-12-2010, 22:46
Ciao non è che per caso prendi l'acqua calda direttamente dal rubinetto e poi la immetti?

tascio2000
20-12-2010, 23:25
Ciao non è che per caso prendi l'acqua calda direttamente dal rubinetto e poi la immetti?

No la prendo con il secchio e dopo con un tubo la immetto nell'acquario, ma la temperatura e di circa 28°.

davy180
20-12-2010, 23:51
Ciao

L'acqua che hai messo era a 28°C, ok.
Ma la temperature dell'acquario prima del cambio qual'era? Se cambi il 75% di acqua provochi un grosso stress ai pesci, cambi così grossi non andrebbero fatti se non in situazioni particolari o di emergenza. Cambiando così tanta acqua, uno sbalzo di pochi gradi o di un valore particolare può aver ucciso i pesci.

L'acquario da quanto è avviato?
Che pesci hai all'interno?
I valori riesci a misurarli? pH, KH, GH, NO2, NO3....
Filtro?
L'acqua del rubinetto che usi la tratti con del biocondizionatore? La lasci decantare?
Altrimenti immetti acqua ricca di cloro, e un cambio anche piccolo in questi casi può provocare problemi agli abitanti dell'acquario, figurati un cambio di 3/4 del totale.

fulvioander
20-12-2010, 23:54
Ciao intendevo se prendi direttamente l'acqua calda del rubinetto o se la scaldi con il riscaldatore prima di metterla

tascio2000
20-12-2010, 23:58
Ciao

L'acqua che hai messo era a 28°C, ok.
Ma la temperature dell'acquario prima del cambio qual'era? Se cambi il 75% di acqua provochi un grosso stress ai pesci, cambi così grossi non andrebbero fatti se non in situazioni particolari o di emergenza. Cambiando così tanta acqua, uno sbalzo di pochi gradi o di un valore particolare può aver ucciso i pesci.

L'acquario da quanto è avviato?
Che pesci hai all'interno?
I valori riesci a misurarli? pH, KH, GH, NO2, NO3....
Filtro?
L'acqua del rubinetto che usi la tratti con del biocondizionatore? La lasci decantare?
Altrimenti immetti acqua ricca di cloro, e un cambio anche piccolo in questi casi può provocare problemi agli abitanti dell'acquario, figurati un cambio di 3/4 del totale.

All'ora l'acqua e stata presa dal rubinetto e con un secchio e stata immessa nell'acquario, come pesci o dei Scalari e Corydoras e delle Ampullarie però adesso si sono ripresi erano impazziti e stavano a pangia in su.