PDA

Visualizza la versione completa : Pinna pelvica Colisa Lalia


walter
19-12-2010, 21:51
Salve ragazzi, da poco ho acquistato 2 coppie di Colisa Lalia, nel negozio avevo notato questi 4 esemplari molto belli, sapevo che il negoziante non era proprio uno che teneva benissimo le sue vasche e quindi ho eseguito un periodo di ambientazione nella mia vasca più lungo del solito!

La variazione di valori dell'acqua è stato comunque pesante in quanto i pesci ci hanno messo un po ad ambientarsi (più di 1 ora), ma la cosa particolare è che una delle femmine ha perso una delle pinne pelviche (il filamento) che si è quasi sciolto sotto i miei occhi!
Ora la femmina (come gli altri 3 esemplari) sta benone, ma non ha neanche l'accenno del filamento!

Posso adottare qualche cura particolare per far si che il filamento ricresca?? Una dieta? Delle vitamine??

Grazie!

rox
21-12-2010, 14:04
Ciao!
in che senso "si è sciolto"?

walter
23-12-2010, 21:51
Ciao!
in che senso "si è sciolto"?

Hai presente quando capita che dai un brutto colpo di Ph ai pesci?? La mucosa inizia a staccarsi dal povero pescetto e mi dava proprio quell'impressione! Il filamento è diventato molliccio e lattigginoso ed ora non esiste più!

rox
23-12-2010, 21:57
Può darsi sia una forte batteriosi, ma per il resto il colisa in questione come sta?

walter
02-01-2011, 19:56
Può darsi sia una forte batteriosi, ma per il resto il colisa in questione come sta?

Sta molto bene! Però gli manca del tutto la pinna!

rox
02-01-2011, 22:49
Non hai notato segni di ricrescita?

walter
05-01-2011, 00:31
Non hai notato segni di ricrescita?

Non mi sembra proprio...-20

nazareno71
18-01-2011, 16:57
anch'io ho lo stesso problema il maschio le ha perse tutte e due......la prima mesi addietro ieri mi sono accorto che ha perso anche la seconda, la femmina sembra che si stia apprestando a fare la stessa fine...una delle papille sembra sfaldarsi come un filo di cotone.....la scorsa settimana ho fatto un cambio d'acqua e sono indeciso se isolarli....avete avuto esperienze simili???? se si come le avete risolte??? temo che la cosa possa pregiudicare. Adesso controllero i valori eventualmente li posto.

rox
18-01-2011, 19:13
Aspettiamo i valori per dire qualcosa di più, invece che coinquilini ci sono in vasca? mi dici tutta la popolazione?

filippol
25-01-2011, 15:09
Salve, il mio maschio ne aveva persa mezza (credo in uno scontro tra inquilini), ma dopo circa 1 mese si è completamente rifatta ed è il maschio dominante dell'acquario...