bruno62
19-12-2010, 21:14
mi stanno crescendo alghe marroni sul fondo.
Aquario allestito da circa 6 settimane 100*45*h55 215 litri lordi.
fondo terra allofana con sottofondo fertilizzato della stessa linea "Equo"
ph 6.8 temperatura 24° - 25° GH 9-10 kh 3-4
il kh è ancora ballerino tende ad abbassarsi e con il cambio lo riporto a 4.
fertilizzato con pmdd 2ml *100 litri al giorno + piccolissima aggiunta di ferrocompo + potassio aggiiuntivo ai cambi acqua (in questa fase ho cambiato 60 litri a settimana).
Illuminazione di 3 neon da 30 w 965+930 x 10 ore +865 come picco per 5 ore.
il 4° neon è spento...mi riservavo di accenderlo solo ad acquario maturo e ben avviato.
le alghe sono poco visibili in quanto dello stesso colore della terra allofana ma la sera sono piene di bollicine di aria come le piante....
valori nitrati e fosfati nella norma (i test segnano livelli molto bassi per entrambi).
pesci: 8 caracidi....3 piccoli scalari, 2 ramirezi, 1 ancistrus 3 corydoras e 2 otocinclus...alimentati con granulare e ache in modo parsimonioso.
c'è qualcosa che posso fare?
bruno
Aquario allestito da circa 6 settimane 100*45*h55 215 litri lordi.
fondo terra allofana con sottofondo fertilizzato della stessa linea "Equo"
ph 6.8 temperatura 24° - 25° GH 9-10 kh 3-4
il kh è ancora ballerino tende ad abbassarsi e con il cambio lo riporto a 4.
fertilizzato con pmdd 2ml *100 litri al giorno + piccolissima aggiunta di ferrocompo + potassio aggiiuntivo ai cambi acqua (in questa fase ho cambiato 60 litri a settimana).
Illuminazione di 3 neon da 30 w 965+930 x 10 ore +865 come picco per 5 ore.
il 4° neon è spento...mi riservavo di accenderlo solo ad acquario maturo e ben avviato.
le alghe sono poco visibili in quanto dello stesso colore della terra allofana ma la sera sono piene di bollicine di aria come le piante....
valori nitrati e fosfati nella norma (i test segnano livelli molto bassi per entrambi).
pesci: 8 caracidi....3 piccoli scalari, 2 ramirezi, 1 ancistrus 3 corydoras e 2 otocinclus...alimentati con granulare e ache in modo parsimonioso.
c'è qualcosa che posso fare?
bruno