PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia vetri

Ildebrando wawa
19-12-2010, 19:55
I vetri della vasca che sto mettendo a posto sono tutti incrostati di varie schifezze...come si puliscono i vetri senza graffiarli...lamette (io ho quelle del trincetto ad esempio)???
La spugna non ce la fa e se passo quelle scrostanti mi si graffia il vetro di sicuro...
Grazie.

stefab
19-12-2010, 21:28
un pò di acido cloridrico.. così ammolli il tutto e poi con una lametta dai il colpo di grazia

Ildebrando wawa
19-12-2010, 21:33
La mia preoccupazione ad usare corrosivi vari era per il risciacquo. Una volta sciacquato quando andrò a riempire con l'acqua per i pinnuti non c'è il rischio che sostanze nocive rimangano??

gattoidraulico
19-12-2010, 23:18
Nessuna paura per inquinamanti strani, l'acido cloridrico (HCl) e l'acido solforico (H2SO4) si possono lavare bene e non danno probemi di tossicità (solo che sono un bel po' corrosivi... perciò molta attenzione!).
Potrebbe bastare anche un po' di acido acetico (o anche del buon vecchio aceto che lo trovi in cucina). Con un po' di pazienza in più ti ammolla benissimo le incrostazioni di calcare (per i miscelatori dei rubinetti del bagno mia moglie fa così....e vengono sempre belli puliti e senza rischi...).

Ildebrando wawa
19-12-2010, 23:37
Ok grazie mille