PDA

Visualizza la versione completa : ciao ragazzi!

davideblasco
19-12-2010, 18:35
ciao a tutti...ho un problema con la mia coppia di scalari...18 giorni fa anno deposto e adesso penso ke siano pronti a una nuova deposizione...la prima volta le uova sono sparite il giorno dopo la deposizione durante la notte... con loro convivono 3 corydoras 2 pulitori delle piante (di cui non ricordo il nome ma sono gialli e lunghi) e 7 cardinali....alla prossima deposizione non so se mettere un faretto durante la notte, x permettere di controllare meglio le uova, oppure se togliere le uova e metterle da un altra parte con la stessa acqua...ditemi voi io nn so cm fare...

daniele68
19-12-2010, 23:28
Dimensioni vasca?
Hai dentro i caracidi che sono abili predatori.
Se la coppia vede pericolo per le uova anche loro stessi se li mangiano.
Posta foto pesci gialli e lunghi.Pangio?, octocinclus albini?
Se la coppia è giovane le prime covate non vanno a termine per la maggior parte delle volte

Un faretto notturno aiuta la coppia, necessario.

Paolo Piccinelli
20-12-2010, 10:35
I "pulitori delle piante gialli" sono quasi certamente dei gyrinocheilus, temibili predatori notturni di uova... se puoi, sostituiscili con innocue lumache o con qualche otocinclus, vasca permettendo.

davideblasco
21-12-2010, 01:04
la vasca e di 100 litri...
si , i pesci gialli sono gyrinocheilus ho provato a toglierli ma e impossibile non riesco a prenderli a differenza dei cardinali ke li posso teglire!!! poi sapete mia come faccio a vedere quando la femmina a le uova o sta x deporre???