Visualizza la versione completa : nuova stella Linckia laevigata
seaquest
19-12-2010, 11:26
ho comprato da poco una stella Linckia laevigata, dopo poche ore dall'inserimento in vasca si è spostata all'interno della rocciata, ora sono 3 giorni che non la vedo. non posso spostare le rocce per cercarla perhce ho gia parecchi coralli....
dite che prima o poi uscira?? dovrei cercarla o lasciare tutto cosi... -05
DevilAle
19-12-2010, 13:55
io dico di lasciarla stare...Come è entrata tra le rocce esce,in natura non c'è qualcuno che le sposta ogni 3 x2 no?
ALGRANATI
19-12-2010, 17:05
spera che non sia andata a morire sotto alla rocciata.
seaquest
19-12-2010, 17:41
la morte di una stella provoca gradi squilibri in un acquario da 250lt netti??
ALGRANATI
19-12-2010, 17:53
no, non moltissimi.
se non hai gamberi in vasca....mettili
seaquest
20-12-2010, 22:33
si se ne ho di gamberi....
speriamo che non sia morta......
seaquest
28-12-2010, 21:08
la stella c'è ed è viva, 2 giorni fa si è fatta vedere!!!
pero oggi è passata sotto una roccia e si è raschiata 2 tentacoli ed è saltato via a pezzi il blu e si vede il bianco...
è normale??
Vic Mackey
28-12-2010, 21:39
Segnale di morte a breve, le stelle microfaghe come linke e fromie sono destinate quasi tutte a morire di inedia non avendo in vasca cibo adatto alle loro esigenze, di conseguenza si sgretolano fino al centro per poi collassare, anche io sono un fissato e ho una rossa da parecchi mesi, di linke blu invece ne ho provate due, entrambe collasate senza nemmeno sgretolarsi del tutto, il tutto tra i 3gg e la settimana dall'inserimento..ora sono in freezer in attesa di un picta che le voglia!
Ne ho avuta una tempo fa che e durata 10 mesi, mangiava le pasticche di spirulina che appiccicavo sul vetro frontale dell'acquario, pero con quest'ultime due non ha funzionato!#07
seaquest
28-12-2010, 21:48
pero la mia è stata piu 10 giorni in giro senza che la vedessi ed e quando l'ho vista era tutta sana... nel giro di 2-3 ore ha perso un po su due tentacoli.....
non posso fare niente???
Vic Mackey
29-12-2010, 02:34
provare con la spirulina ormai credo sia tardi, alcuni mozzano col cutter le parti lesionate per evitare la cancrena dell'animale ma sinceramente non ho mai provato, purtroppo sono i conti che dobbiamo fare con questi animali stupendi..chissa che i cervelloni che producono cibi per pesci e coralli non si mettano a cercare una soluzione anche per le stelle:-)
cos'è successo poi alla stella?
è sopravvissuta o è morta?
alex noble oblige
09-07-2011, 17:11
ma..ma....anche io ho una linkia da alcuni mesi...quindi è destinata a morire a breve? come posso fare per alimentarla? ho delle alghe in fogli e del pastone surgelato fatto con verdura e pesce, posso darglielo? e come glielo do?
Vic Mackey
09-07-2011, 20:00
Ci sono parecchi post a riguardo..tasto CERCA!
Io ne ho avute tre, due sono durate qualche giorno, l'altra un anno e mezzo!
le stelle marine come i ricci durante il trasporto e l'inserimento in acqua non devono prendere aria, questa crea un piccolo embolo che le fa morire dopo poki giorni, per caso quando l'hai inserita gli hai fatto prendere aria?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |