PDA

Visualizza la versione completa : Osmosi in uscita a NO2<2

teruaki
19-12-2010, 11:19
Che rabbia...e' un mese che cerco la causa dei valori sballati e solo ieri sera ho avuto l'illuminazione! Ho fatto i test della tropic dell'acqua ro dell'impianto ed ho trovato tutti i valori a 0 tranne gli NO2 che superavano la scala massima della tropic...
Quindi: ho un impianto a 4 stadi con membrana da 75gdp, bicchiere carbone, bicchiere sedimenti
e post filtro (sempre bicchiere da 1kg) con antisilicati, il tutto e' in funzione da 7 mesi, non ha mai smesso di lavorare poiché il rabbocco e' direttamente fatto dall'impianto d'osmosi!
Visto che tutto l'impianto e' all'esterno (l'impianto e' isolato) e con -2 la voglia di andar a lavorare con dell'acqua non e' tanta, sapere dirmi quale bicchiere mi sta provocando un innalzamento di NO2 di questo tipo?
Grazie grazie :-))

Maurizio Senia (Mauri)
19-12-2010, 13:24
Che rabbia...e' un mese che cerco la causa dei valori sballati e solo ieri sera ho avuto l'illuminazione! Ho fatto i test della tropic dell'acqua ro dell'impianto ed ho trovato tutti i valori a 0 tranne gli NO2 che superavano la scala massima della tropic...
Quindi: ho un impianto a 4 stadi con membrana da 75gdp, bicchiere carbone, bicchiere sedimenti
e post filtro (sempre bicchiere da 1kg) con antisilicati, il tutto e' in funzione da 7 mesi, non ha mai smesso di lavorare poiché il rabbocco e' direttamente fatto dall'impianto d'osmosi!
Visto che tutto l'impianto e' all'esterno (l'impianto e' isolato) e con -2 la voglia di andar a lavorare con dell'acqua non e' tanta, sapere dirmi quale bicchiere mi sta provocando un innalzamento di NO2 di questo tipo?
Grazie grazie :-))

Ma sei sicuro del Test ti morirebbe tutto con i Nitriti a fondo scala.......

teruaki
19-12-2010, 14:06
No, i valori a fondo scala gli avevo inuscita dall'impianto d'osmosi! In acquario avevo(e per ora ho) gli NO2 a 0,02...diciamo che l'acquario sistemava i valori dell'acqua osmotica!:-D
Ora ho scoperto cosa mi faceva alzare questo valore...sono le resine antisilicati a viraggio di colore...queste erano cimpletamete virate già da quasi un mese...poi per questioni di tempo non le ho mai sostituite....comunque non avevo mai letto che le resine se non sostituite rilasciano NO2 di questa portata...accipicchia!!!
Ora ho ovviamente eliminato il post filtro e tutto si e' risolto....ora dovrebbero ottimizzarsi i valore in vasca!