Visualizza la versione completa : Works in Progress 3... 2006
Alex Carbonari
10-01-2006, 20:21
Ciao a tutti, dopo un periodo di assenza a causa del lavoro, torno a mostrarvi la mia vasca. Per la ragione di cui sopra, l'ho un pò trascurata e si vede. Non appena il lavoro mi darà tregua, inizierò il riallestimento completo, a base di Cryptocoryne beckettii, Cryptocoryne wendtii marrone, Hygrophila polisperma, Anubias e tanta riccia!
Intanto eccovi uno scatto al volo. Non fate caso ai bicchieri di plastica galleggianti, mi servono a contenere la riccia e non farla andare a spasso
http://img229.imageshack.us/img229/6578/1001065ga.jpg (http://imageshack.us)
Be guarda io non lo riallestire... il layuot non è male basteberebbe una sistematina... #24
Alex Carbonari
10-01-2006, 20:28
ciao faby, ti ringrazio, ma la verità è che mi ha un pò stancato #12
La glosso cresce, ma non come vorrei (ma su questo ho poco da recriminare, la fertilizzazione è stata costante solo per i primi mesi di vita), il legno è invaso dalle microsorum che sono diventate troppe e troppo grosse. Inoltre, ho la riccia che mi sta dando soddisfazioni, quindi vorrei lasciarle spazio. :-)
Al centro si possono anche vedere tre getti di egeria, sopravvissutti, non so come, alle alghe del primo mese e alla completa rimozione. In tutto ciò, l'Echinodorus major la devo togliere, perchè non mi piace molto #12
Bellissima! Non la riallestirei! Semmai..Dovresti svilupparla cercando di migliorarla il piu possibile! Dai...
Si hai ragione per microsorium ingombrante e non si vede piu il legno...magari una riccia o vescicularia?
Beh per i bicchieri ehehehe bella idea! Ma la riccia crescendo hanno poco spazio e rischia di soffocare. Piuttosto se hai...lo inserirei nella sala parto! (in fondo non serve quasi mai solo per il parto!) ;-)
Alex Carbonari
10-01-2006, 20:45
purtroppo la sala parto non ce l'ho! La dividerò inserendola in più bicchieri, si riproduce molto velocemente!
Per il legno, io avevo pensato di toglierlo, ma non ne sono sicuro
vampirenow
10-01-2006, 21:04
cmq bella la vasca...ci vorrebe una sistematina e una bella rossa che spezzi su tutto quel gran bel verde... :-))
Poison Heart
10-01-2006, 21:12
Bella #25
ci vorrebe una sistematina e una bella rossa che spezzi su tutto quel gran bel verde...
quoto ;-)
Alex Carbonari
10-01-2006, 21:43
quello della rossa è un discorso che ho già affrontato... volevo farne a meno, non tanto per problemi di luce, quanto per scelta ;-)
Alex io la lascerei così...............è davvero uno spettacolo................... #25
p.s. era da un pò che non ti facevi vivo................bentornato..............
Alex Carbonari
10-01-2006, 21:50
ciao cla, grazie, ma tra il lavoro e le ferie (una sola settimana, per la verità :-( ) non ho avuto davvero un minuto libero e la vasca ne ha risentito. Tra l'altro da domani si riparte e dell'acquario se ne riparla a febbraio... che rottura!
Cmq, non appena mi fermo, do il via alla rivoluzione... mi stanco presto e ho voglia di rimettere le mani in acqua! :-D
...mamma mia rieallestisci sto ben di dio.....io nn avrei il coraggio #12
#25 #25 #25 bellissima........bravo
ciao
vampirenow
10-01-2006, 23:57
quello della rossa è un discorso che ho già affrontato... volevo farne a meno, non tanto per problemi di luce, quanto per scelta ;-)
per carità la vasca è ankè bellissima così e che a me piacciono le rosse.... #82
Cmq, non appena mi fermo, do il via alla rivoluzione... mi stanco presto e ho voglia di rimettere le mani in acqua!
Penso che tu oramai abbia deciso....... ;-)
Complimenti comunque..... :-))
maxtomli
11-01-2006, 02:06
Fa quasi impressione quella massa di piante con solo 3 neon sotto. Personalmente gli acquari forestosi mi piacciono molto, complimenti!!!! ;-)
Alex Carbonari
11-01-2006, 10:49
Grazie a tutti ragazzi! :-))
Fa quasi impressione quella massa di piante con solo 3 neon sotto
Non ho neon, ma 2 HQL ;-)
Boh, la mia idea era quella di creare un lanscape con qualche "collina" ricoperta di riccia al centro, Cryptocoryne beckettii e Cryptocoryne wendtii marrone a destra a formare una sorta di bosco, sulla sinistra una zona pianeggiante di riccia fissata su lastre di ardesia con dietro della Hygrophila polisperma (oppure una grossa microsorum)... Comunque sia, devo innalzare di un paio di cm (anche qualcosa in più) il fondo nella parte posteriore
maxtomli
11-01-2006, 13:28
Non ho neon, ma 2 HQL
Non intendevo l'illuminazione ma i pesci.... :-D
AcquaPazza
11-01-2006, 14:03
Alex eheheh se vuoi io ho bisogno di microsorium e glosso.. hahahaha
(sono un'approfittatrice ghghgh)..
Sto scherzando.. ma dai che e una bella vasca.. una risistematina e via!!!
si si rifalla ;-) .... son curioso di vedere come diventerà
pesce fuor d'acqua
12-01-2006, 14:03
Complimenti io darei solo una spuntatina. Bello tutto quel verde. #36#
Alex Carbonari
12-01-2006, 20:41
Non intendevo l'illuminazione ma i pesci....
Ah, scusa! :-)) Cmq non sono neon ma Cheirodon axelrodi (cardinali).
Nel momento in cui la rifarò, sicuramente metterò a disposizione le piante in eccesso. E poi voglio cambiare, ho allestito questa vasca senza conoscenze in materia di plantacquariofilia e quindi ci sono insiti errori di base. :-)
Davide Aluisio
17-01-2006, 17:53
secondo me è veramente una figata, assomiglia molto a quelle di amano, complimenti davvero..
Alex Carbonari
17-01-2006, 20:52
Grazie ;-)
ciccio87
17-01-2006, 22:14
complimenti è stupendo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |