Visualizza la versione completa : Quale riscaldatore???
Ciao a tutti,
da qualche giorno sto avendo seri problemi con la temperatura della mia vasca...di giorno non riesco a far superare i 23 C° e di notte tende a scendere anche a 21C°.
La vasca ha un volume di 340 litri netti e, ovviamente, è aperta!
Ho cambiato il riscaldatore ed ho acquistato un Jager da 200 W (il negoaziante non aveva quello da 300W) che a detta della casa produttrice va bene per vasche da 200 a 400 l, ma la situazione non è cambiata un granchè!!!
La temperatura in casa è fra i 17 e 18 C°...è possibile che con queste temperature il riscaldatore non riesca a fare il suo dovere??
Mi date un aiuto???
In passato ho tenuto una vasca con temperature ambiente come la tua, avevo lo stesso problema.
Penso che dovrai tenere la temperatura ambinente più alta o ti dovrai procurare un'altro riscaldatore.
200w su 340 litri mi sembrano un pò pochi per il riscaldatore...quello che hai sostituito da quanti watt era ? prova a usarli entrambi
inoltre la temperatura ambientale dovresti provare a tenerla intorno ai 20#21 gradi
Quello che avevo era da 300 W...il mio negoziante mi ha detto che lo Jager 200W era più che sufficiente...penso che lo volesse vendere a tutti i costi!!Domani andrò a sostituirlo,ma l'unica alternativa disponibile sarebbe Hydor Theo 300W...che ne pensi??
io ho due jager per totale di 350W su 400l netti e in casa ho 16/18 e anche di notte mi tiene bene 24,5..
Quello che avevo era da 300 W...il mio negoziante mi ha detto che lo Jager 200W era più che sufficiente...penso che lo volesse vendere a tutti i costi!!Domani andrò a sostituirlo,ma l'unica alternativa disponibile sarebbe Hydor Theo 300W...che ne pensi??
secondo me se lo sostituisci con l'hydor da 300W è meglio...200 watt su 340 litri che hai detto sono davvero pochi...poi se alzi la temperatura in casa di 1 o 2 gradi è ancora meglio
egabriele
20-12-2010, 11:19
[QUOTE=GPe;3335028]Quello che avevo era da 300 W...il mio negoziante mi ha detto che lo Jager 200W era più che sufficiente...penso che lo volesse vendere a tutti i costi!!Domani andrò a sostituirlo,ma l'unica alternativa disponibile sarebbe Hydor Theo 300W...che ne pensi??
secondo me se lo sostituisci con l'hydor da 300W è meglio...200 watt su 340 litri che hai detto sono davvero pochi...poi se alzi la temperatura in casa di 1 o 2 gradi è ancora meglio[/QUOT
Secondo me con la tua vasca e la tua temperatura esterna dovresti andare anche sui 400W.
Perche' non due da 200W ? Cosi' hai ridondanza in caso di guasto.
MA secondo voi, dovendo scegliere tra Hydor e Jager quale mi consigliereste??
premesso che anche secondo me il riscaldatore è piccolo, ma sei sicuro che è tarato bene?
il jager puoi variargli la taratura, tu magari gli stai impostando una temperatura e lui pensa di esserci arrivato....
ciao GErry
RobyVerona
24-12-2010, 11:14
200W su 340 lt d'acqua con le temperature che hai in casa sono davvero poco... Se l'altro che avevi funziona ancora io lo aggiungerei perchè 21 gradi di notte sono davvero pochetti. Se non riesci a rimediare un Jager da 300W rendi quello da 200 e prendi l'hydor.
Ragazzi finalmente ho risolto i miei problemi con la temperatura...ho ascoltato i vostri consigli ed ho installato nel mio acquario un hydor da 300W ed uno Jager da 200W...ora la temperatura si mantiene intorno ai 25,5 C°
Grazie mille a tutti!!!#25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |