Visualizza la versione completa : filtro eden 501 per 90 litri?
Salve siccome ho un filtro eden 501 nuovo mai usato causa errato acquisto, usarlo per un 90 litri insieme al filtro interno puo' fare qualcosa o no?
Sì, magari riempito di soli cannolicchi #36#
berto1886
18-12-2010, 23:37
se le usi con l'interno si da solo sarebbe pochissimo io lo uso nella vaschetta da 20l e per quello è sufficiente ma nel 90l tetra EX700!
ciao grazie ma secondo me e' superfluo perchè si intaserebbe subito vero?
Magari l'allestimento della vasca può aiutare...flora e fauna.
Se hai due pesci in 90 litri...va bene...sopratutto se la vasca è bene ben piantumata.
L'unica pecca sarebbe la poca capacità di smuovere l'acqua nella vasca...metti una pompa di movimento da "nano" 900 litri e hai risolto.
Come ripeto conta il tipo di vasca che hai...se dico cavolate fatelo presente, grazie.
ok grazie a tutti per le delucidazioni:-)!!!!
Federico Sibona
19-12-2010, 15:37
Se, come dice malù, lo carichi solo a canolicchi, può dare un piccolo aiuto biologico al filtro interno e non corre il rischio di intasarsi precocemente. Però personalmente non l'ho mai usato e non so se è possibile ;-)
Se però il filtro interno funziona correttamente, mi sembra una complicazione inutile. Potresti invece tenerlo di riserva, nel caso in cui sia necessario, per esempio, filtrare l'acqua con carboni o simili, senza dover manipolare il filtro interno.
berto1886
20-12-2010, 00:06
o yes... e poi è un pò rognosetto da fare manutenzione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |