Visualizza la versione completa : gamberetti senza nome
daftzorlevich
10-01-2006, 19:00
vorrei sapere il nome di un tipo di gamberetto che ho comprato.
dimensioni tipo caridina completamente trasparente, il dorso non è dritto ma concavo ha due lunghe zampine davanti alla bocca che terminano con due chelette...
sapete dirmi come si chiama?
flavia puy
10-01-2006, 19:57
Sono sicuramente Macrobrachium , certamente Lar, ( finalmente trovo qualcuno che ce li ha come me ! #36# #36# )
Comunque crescono di piu`delle caridine, il mio maschio è sui 6cm. ed ha le zampe con le chele piu`grosse della femmina.
Li hai soli in vasca o con altri pesci?
Io li ho da alcuni mesi, sono già nati e altri nasceranno.
Se vuoi chiedere qualcosa chiedi!
daftzorlevich
10-01-2006, 20:02
ah buono...mo controllo con google
li ho da sole in un acquario piccolo, volevo aggiungercene altre e magari mettere qualche piccolo corydoras ma niente di più
daftzorlevich
10-01-2006, 20:05
http://elacuarista.com/alimentos/images/macrobrachium_sp5.jpg
trovato!!grazie mille
mi piacciono un sacco quando si menano per il cibo, mi sembrano più attivi delle caridine!spero di trovare qualcuno che li venda[/list]
flavia puy
10-01-2006, 20:21
Ecco stai attento con pesci troppo piccoli! Ma ora i gamberetti sono piccoli anche loro.
Tieni conto che io li ho in vasca con piccoli ancystrus, non succede nulla ,ma sono in concorrenza per il cibo, io do`compresse per tutti , ma i gamberetti le rubano!
Comunque non succede nulla di grave, pero`crescono.
daftzorlevich
10-01-2006, 21:18
si sono delle carognette..però trituro le pastigli di modo che ognuno siprende un pezzettino e si mettono nel loro angolo a mangiare!
cavolo sono cosi trasparenti che si vede tutta la digestione..
flavia puy
10-01-2006, 22:51
anch'io faccio cosi`,poi lascio alcune intere per gli ancy, ma i disgraziati se le portano via egualmente, magari poi le lasciano.
Proprio pochi minuti fa guardavo la seconda femmina che li partoriva : sono piccolissimi e trasparentissimi, una volta sul fondo non li vedi piu`, tra le piante!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |