Visualizza la versione completa : ragazzi salviamo questi animali...
andrea90
18-12-2010, 18:49
tre pesci hanno bisogno di aiuto...
http://www.subito.it/animali/acquario-con-betta-spendentis-padova#19527722.htm
se qualcuno in zona può ospitarli sarò ben felice di mandargli io i soldi per portarli via perchè piuttosto di vederli trattati cosi...
fatemi sapere...
andrea
Cookie989
18-12-2010, 18:54
E questi:
http://www.subito.it/animali/acquari-con-pesci-e-tartarughe-udine#19193706.htm
da denucia! Avessimo pronto il laghetto li prenderemmo con noi, Criss gli ha pure scritto una mail, hanno risposto che gli animali stanno bene, già -04
E chiedono pure un sacco di soldi!!!
Il tuo link temo invece sia una trovata commerciale, temo il tipo voglia far su soldi con questa genialata -04
Una volta in questo sito di annunci c'era la possibilità di segnalare le inserzioni non corrette.
Noi lo avevamo fatto per dei red parrot colorati artificialmente ed avevano provveduto a rimuovere l'inserzione....poi hanno tolto questa opzione :-(
Lo-renzo
18-12-2010, 19:39
c'è ben la possibilità di segnalare un abuso...è la stessa cosa?
Cookie989
18-12-2010, 19:59
Si infatti si può fare qualcosina?
------------------------------------------------------------------------
Ho cliccato su "segnala un abuso" ora scrivo che bisogna essere dei pazzi per tenere i pinnuti in quel litraggio e buon Natale!
andrea90
18-12-2010, 20:13
Ho cliccato su "segnala un abuso" ora scrivo che bisogna essere dei pazzi per tenere i pinnuti in quel litraggio e buon Natale!
ma cosa state facendo...cosi gli chiudono l inserzione e i pesci moriranno li in casa sua...
e cos abbiamo risolto?
Cookie989
18-12-2010, 20:20
ma cosa state facendo...cosi gli chiudono l inserzione e i pesci moriranno li in casa sua...
e cos abbiamo risolto?
Magari l'utente ci riflette un pochino su così. E se poi non chiudono l'annuncio e qualcun'altro compera questi poveri animali e li continua a detenere?
SleazyCriss
18-12-2010, 20:24
Purtroppo non pensavo sinceramente che cookie postasse qui quel link vabbè tanto vale ormai.
Ho provato a parlare con il venditore riguardo alle problematiche di carpe e tartarughe tenuti così, tutti voi sapete meglio di me quali sono (nanismo con tutte le sue conseguenze, probabilmente nitriti alle stelle etc etc) ma a sua detta questi animali stanno benissimo! Purtroppo per 2 acquari (che sembrano pure datati) da 20 litri, qualche carpa, un ancistrus e 2 tartarughe (tutti quanti malati o comunque con grosse problematiche) chiede ben 530€ che sono un esagerazione a mio avviso, se volete fare una colletta tutti insieme per prenderli io sono ben felice poi di ospitarli a casa mia ma così non posso permettermeli, li avrei ospitati in vasconi ikea fino alla costruzione del laghetto (vedi discussione nella sezione laghetto) quindi fino marzo aprile!
Ho provato a farlo ragionare e fargli abbassare il prezzo ma non c'è stato verso di fargli capire, anche perchè con quei soldi comprerei un acquario con allestimento piante e pesci tutto compreso!
andrea90
18-12-2010, 20:28
e cos abbiamo risolto?
Magari l'utente ci riflette un pochino su così. E se poi non chiudono l'annuncio e qualcun'altro compera questi poveri animali e li continua a detenere?
l annuncio è per chi ha un acquario di proporzioni adeguate...
Cookie989
18-12-2010, 20:35
Vabbè io sarei allora pro vasconi ikea fino a marzo/aprile, il problema è che chiede troppissimi soldi!
SleazyCriss
18-12-2010, 20:35
e cos abbiamo risolto?
l annuncio è per chi ha un acquario di proporzioni adeguate...
No no nell'annuncio vendono anche gli acquarietti!
Scusa SleazyCriss, ma assecondare le follia di questo personaggio non credo sia una buona idea. Accettare l'acquisto al prezzo assurdo significa solamente far capire a gentaglia malintenzionata che la speculazione dei pesci sia un'affare interessante, dato che ci sono persone che pur di sollevarli dalla situazione sono disposte a pagare cifre assurde. Credi, a me spiace per quei pesci, ma cosí risolvi il problema a loro e ne crei di maggiori ad altri.
Non piegatevi a compromessi con certe persone.
andrea90
18-12-2010, 21:01
comunque questo topic è stato aperto per altri pesci..non per battibeccare su questioni morali...
Cookie989
18-12-2010, 21:16
comunque questo topic è stato aperto per altri pesci..non per battibeccare su questioni morali...
io temo però che il tipo voglia veramente avviare un'attività vendendo questi poveri betta imbottigliati, credo quindi che la cosa migliore in questo caso sia evitare di incrementare questa folle idea...
SleazyCriss
18-12-2010, 21:18
Scusa SleazyCriss, ma assecondare le follia di questo personaggio non credo sia una buona idea. Accettare l'acquisto al prezzo assurdo significa solamente far capire a gentaglia malintenzionata che la speculazione dei pesci sia un'affare interessante, dato che ci sono persone che pur di sollevarli dalla situazione sono disposte a pagare cifre assurde. Credi, a me spiace per quei pesci, ma cosí risolvi il problema a loro e ne crei di maggiori ad altri.
Non piegatevi a compromessi con certe persone.
Infatti non l'ho acquistato, gli ho fatto una proposta per quello che sarebbe il vero prezzo di mercato di una roba simile e mi ha detto di no, vai tranquillo che per quei soldi ho altro da fare ad averceli piuttosto li dono a un canile!
Secondo me la questione è sempre la stessa ovvero gente che vende a prezzi folli animali in cattive condizioni, in ogni caso io sono un po distante quindi facendo un due conti un trio di betta e un vaso per i fiori mi verrebbero a costare 50€ con il viaggio! Sarei anche disposto a farmi il viaggio ma spendere sopra il viaggio 30€ mi pare eccessivo!
La cosa che mi fa pensare è che usa il plurale!!
premesso che sapete benissimo come tratto gli animali ed il mio pensiero ecologico (vero, su base scientifica, niente falsi moralismi)
siamo seri ragazzi, se muoiono 3 betta o 4 koi non cambia niente a nessuno. sono sempre di allevamento ecc. ecc.
se voi comprate queste oscenità il venditore settimana prossima recupera un altro vaso e altri malcapitati pesci e li rivende magari a zucconi che li comprano perchè vedono che voi li avete presi... se nessuno li compra il massacro si ferma ai primi tre. ora mi dispiace per quei pesci, ma non è comprandoli che risolverete il problema, anzi lo ingradirete.
SleazyCriss
18-12-2010, 21:54
Quello dei betta si, perchè credo il tipo voglia venderne molte mentre quello delle carpe penso di no e che voglia solo liberarsene guadagnandoci bene sopra!
250 e 280 € sta cercando l'allocco, se vuole liberarsene con 50 euro li darebbe via....
SleazyCriss
18-12-2010, 22:36
È quello che ho pensato anche io all'inizio ma parlando con lui sembra veramente convinto che ciò che vende abbia quei prezzi, io di certo per più di 50€ non gli porto via nulla (e anche quel prezzo sarebbe alto).
andrea90
18-12-2010, 22:39
ma mi spiegate perchè quello dei betta dovrebbe essere un commerciante?da cosa lo intuite?
vendo boccie di acquario con dentro 2 betta femmine e un maschio
lascia intendere che ne ha più di una, poi il prezzo, è elevato, non è uno che smercia via una riproduzione o un regalo non gradito...
SleazyCriss
18-12-2010, 22:58
Infatti diciamo che facendo un 2 conti probabilmente guadagna un 10€ a vaso se non di più!!!
Ma le carpe dalle mie parti costano come i carassi...1 euro o 2 a meno che non siano lunghe già mezzo metro...poveri pesci. SleazyCriss sei stato carino ad offrirti comunque.....:-)
andrea90
19-12-2010, 01:16
lascia intendere che ne ha più di una, poi il prezzo, è elevato, non è uno che smercia via una riproduzione o un regalo non gradito...
boh...per me non significa niente..anche perchè boccie di acquario non ha un senso...e poi come fai ad esserne sicuro...
comunque mi sembra che questo topic abbia creato solo casini quindi è meglio chiuderlo...
SleazyCriss
19-12-2010, 01:52
Ma le carpe dalle mie parti costano come i carassi...1 euro o 2 a meno che non siano lunghe già mezzo metro...poveri pesci. SleazyCriss sei stato carino ad offrirti comunque.....:-)
Si anche dalle mie specialmente così piccole, ma lui dice che carpe di 3cm le vendono a 25€ l'una ... vabbè tra l'altro ho chiesto la varietà delle carpe e non ho ottenuto risposta, quindi figuriamoci se vengono 25€. Quello che mi dispiace e non essere riuscito a portarle via!
boh...per me non significa niente..anche perchè boccie di acquario non ha un senso...e poi come fai ad esserne sicuro...
comunque mi sembra che questo topic abbia creato solo casini quindi è meglio chiuderlo...
Ma no perchè dici questo? credo che tutti qui farebbero il possibile per quei betta (ti ho detto che andrei anche a prenderli ma 50€ per 3 betta mi pare follia) il problema è che se effettivamente questa persona cerca di guadagnare con i betta sotto le festività non ha senso incoraggiarlo, comunque ho provato a chiedere quante ne ha vediamo se risponde!
non sono d'accordo. piuttosto serve a far aprire gli occhi. Non sono canili, gestiti da associazioni onlus dove prendendo un cane fai bene e dove non ci guadagna niente nessuno. se qui acquisti i tre betta o le 4 carpe a prezzi folli, ste brave persone visto il guadagno se ne procurano ancora e li rivendono. se vedo un negozio con i pesci presi male, non devo comprare i pesci per salvarli, perchè il negozio ne prenderà ancora. se esco e vado in un negozio serio, il negozio chiude.
kawasakiz85
19-12-2010, 12:30
non sono d'accordo. piuttosto serve a far aprire gli occhi. Non sono canili, gestiti da associazioni onlus dove prendendo un cane fai bene e dove non ci guadagna niente nessuno. se qui acquisti i tre betta o le 4 carpe a prezzi folli, ste brave persone visto il guadagno se ne procurano ancora e li rivendono. se vedo un negozio con i pesci presi male, non devo comprare i pesci per salvarli, perchè il negozio ne prenderà ancora. se esco e vado in un negozio serio, il negozio chiude.
Quoto Ale87tv,queste persone non vanno incoraggiate,se trovano il pollo che è disposto a comprare a prezzi assurdi betta o carassi ci riproveranno,è brutto da dirsi ma il sacrificio di questi pesci eviterà quello di altri.e poi scusate,ma se volete fare beneficenza prendete a cuore cause più serie tipo telethon,e non queste ;-)
SleazyCriss
19-12-2010, 12:35
Bhè cause più "serie" hanno anche una maggiore visibilità mediatica.
kawasakiz85
19-12-2010, 12:42
Bhè cause più "serie" hanno anche una maggiore visibilità mediatica.
Questo è vero ma si tratta di persone,non pesci ;-).Se ogni volta che vado in un negozio volessi salvare tutti i pesci tenuti malissimo tipo liposarcus o astronotus da 30 cm in vasche da 30 litri,decine di betta nei bicchieri o i poecilidi tenuti con i ciclidi del malawi dovrei portarmi dietro il libretto degli assegni e comprare interi negozi,l'unica cosa da fare è non far guadagnare questi tizi,acquistare da negozi seri,sono pochi ma ci sono,e in tal modo nel nostro piccolo facciamo la cosa giusta ;-)
è il mio pensiero kawasaki
un altra cosa è di non acquistare pesci wild se non li si fà riprodurre.
andrea90
19-12-2010, 13:29
,acquistare da negozi seri,sono pochi ma ci sono,e in tal modo nel nostro piccolo facciamo la cosa giusta ;-)
qua ti sbagli..la cosa giusta sarebbe proprio quella di non comprare l acquario...
kawasakiz85
19-12-2010, 13:41
Guarda,se non fosse per certi acquariofili certe specie sarebbero già estinte,quindi in questo caso bisogna dire grazie all'acquariofilia,l'acquario è una prigione di vetro se teniamo specie in condizioni pietose senza rispettare le loro esigenze,se si tengono in vasche adeguate non vedo dove sia l'errore,se poi tu la pensi così allora sei il primo a sbagliare ;-)
Come al solito si mischia il sacro al profano...partito il discorso dal "salviamo un pescetto" siamo arrivati a "salviamo il mondo" #07
andrea90
19-12-2010, 16:19
Guarda,se non fosse per certi acquariofili certe specie sarebbero già estinte
fammi un esempio..
Come al solito si mischia il sacro al profano...partito il discorso dal "salviamo un pescetto" siamo arrivati a "salviamo il mondo" #07
io infatti ho aperto il post per un altro motivo ma altri utenti per accumulare messaggi ripetono le stesse cose 20 volte..
kawasakiz85
19-12-2010, 16:23
Guarda,se non fosse per certi acquariofili certe specie sarebbero già estinte
fammi un esempio..
io infatti ho aperto il post per un altro motivo ma altri utenti per accumulare messaggi ripetono le stesse cose 20 volte..
Contatta MarcoAIK e vedrai ;-),sul fatto dei messaggi se era riferito a me non mi esprimo proprio,cosa cambia se uno ha un messaggio in più o uno in meno?maah
Concordo sul fatto che non bisogna comprare nulla per evitare di incentivare questo tipo di traffici di animali, si perchè sono traffici!
Ps ho scritto solo per accumulare messaggi :-D
bah io la mia l'ho detta... poi fate vobis però...
- se dai lì 280 + 250 + 30 euro hai:
un vaso per i fiori e tre betta che saranno già mordicchiati se vivi
due acquari da 20 litri con 4 carpe già nanizzate e 2 trachemis probabilmente giàcon problemi.
un pirlone che domani se la riderà con un mezzo stipendio in più
un pirlone che domani rimetterà lo stesso annuncio per farsia ltri 15 euro
- se dai 280 +250+ 30 euro a un negozianto onesto e preparato
- ti fai un signor acquario da 300 litri
- ricompensi una persona onesta per il suo lavoro e consenti al suo negozio di andare avanti.
Yuri Sabbadini
20-12-2010, 13:19
ciao a tutti
scrivo qui perchè la discussione mi ha dato lo spunto per un'idea che mi è venuta qualche giorno fa quando mi trovavo in un minuscolo negozio di animali (scoiattoli cani gatti pappagalli canarini e pesci)...beh il problema è che i pesci in questo "negozio" vengono tenuti in condizioni disastorse!!! Pesci morti che si decompongono nelle vasche, un balestra tenuto in poco più di 30 litri, una vaschetta da 15 litri zeppa di guppy e un'altra di fianco identica con una coppia di pagliacci, pesci marini tenuti in vasche affollatissime e in evidente denutrizione (sono magri da far paura) e....mi fermo qui! ma ce ne sarebbero molte altre!
Tralasciando le stronzate che il proprietario dice pur di vendere...mi chiedo se non esiste un ente o un associazione a cui denunciare le pessime condizioni in cui vengono tenuti i pesci...cioè, perchè se si vede una minuscola gabbietta zeppa di cagnolini in pessimo stato subito partono denuce (cosa giustissima) ma per i pesci nessuno si fa avanti?? sono anche loro esseri viventi no??
bettina s.
20-12-2010, 15:56
Informati dai vigili urbani del tuo comune e intanto fai presente la cosa, minimo una visita dell'asl ci scappa.
giangi1970
20-12-2010, 16:14
Intervengo solo per rispondere a casper e Bettina....
Purtroppo recarsi alle varie Asl o forestali o altro non serve nulla....
I pesci,come altre specie tra qui alcuni rettili e altri,non rientrano tra le categorie di animali da affezioni e quindi,per carita' sono d'accordo con voi che sia sbagliatissimo,non c'e' nessuna legge che gli vieti di tenere 100 pesci in 20 litri o un Balestra in un bicchiere.....
Lo so' che fa' venire i brividi ma e' cosi.....per la legge italiana l'unica cosa a qui vi potete appoggiare e' se sono stati acquistati regolarmente o importati regolarmente con i relativi cites,ove ce ne bisogno.....
L'unica vera arma che si ha in questi casi e sconsigliare vivamente il negozio....
Come si dice "Ferisce piu' la lingua che la spada....." o qualcosa del genere....
SleazyCriss
20-12-2010, 17:02
Sarebbe da buttar giù una legge e fare una raccolta firme per aggiungere i pesci!
Paolo Piccinelli
20-12-2010, 17:07
#24 #24 #24
Possibile che dei millemila topic aperti per i motivi più disparati non ce ne sia uno che non finisca con un pantano etico-morale-animalista da cui non si cava un ragno dal buco?!?
Purtroppo i pesci per certa gente sono una merce come i chiodi, i pasticcini, i pomodori in scatola.
Purtroppo l'unico modo di contrastare questi trafficoni è colpirli dove gli fa male, cioè al portafoglio.
Comprano 10 betta e 10 bocce e gli marciscono tutti in garage?!?
Ne hanno ammazzati 10 e poi cambiano "merce"... se "salvate" i primi 10, magari la volta successiva il tizio ne acquista 20 con i proventi del primo lotto... e quindi il vostro bel gesto non fa che peggiorare le cose.
Non comprateli, non entrate nei negozi che tengono una manta in un orinale, sputtanateli a più non posso.
Non c'è altra soluzione a breve termine.
Rimane solo la speranza di poter fare qualcosa a medio/lungo termine, propugnando e diffondendo l'acquariofilia consapevole e facendo chiudere i negoziacci che non meritano.
...ECCHECCA##O!!!
questa la quoto :-))
#24 #24 #24
possibile che dei millemila topic aperti per i motivi più disparati non ce ne sia uno che non finisca con un pantano etico-morale-animalista da cui non si cava un ragno dal buco?!?
Purtroppo i pesci per certa gente sono una merce come i chiodi, i pasticcini, i pomodori in scatola.
Purtroppo l'unico modo di contrastare questi trafficoni è colpirli dove gli fa male, cioè al portafoglio.
Ne hanno ammazzati 10 e poi cambiano "merce"... Se "salvate" i primi 10, magari la volta successiva il tizio ne acquista 20 con i proventi del primo lotto... E quindi il vostro bel gesto non fa che peggiorare le cose.
Non comprateli, non entrate nei negozi che tengono una manta in un orinale, sputtanateli a più non posso.
Rimane solo la speranza di poter fare qualcosa a medio/lungo termine, propugnando e diffondendo l'acquariofilia consapevole e facendo chiudere i negoziacci che non meritano.
#36# #36# #36# #36#
#24 #24 #24
Possibile che dei millemila topic aperti per i motivi più disparati non ce ne sia uno che non finisca con un pantano etico-morale-animalista da cui non si cava un ragno dal buco?!?
Ne hanno ammazzati 10 e poi cambiano "merce"... se "salvate" i primi 10, magari la volta successiva il tizio ne acquista 20 con i proventi del primo lotto... e quindi il vostro bel gesto non fa che peggiorare le cose.
oooooooo là! pienamente d'accordo.
SleazyCriss
20-12-2010, 17:16
Solo per informazione vi confermo che le bocce sono 2!
Per informazione o per coloro che resiedessero a Torino e dintorni a novembre è stata fatta una legge che permette l'accesso in tutti i luoghi pubblici, tram e ristoranti compresi degli animali d'affezione, ne è stata fatta anche una per i pesci rossi, presumo si estenda anche agli altri...il maltrattamento è maltrattamento punto e basta. Basta rivolgersi alle autorità preposte, funziona ve lo giuro....
Ora la chiudo, bye bye :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |