Visualizza la versione completa : DSB chiariarimeti
Dolphin206
18-12-2010, 18:15
Ciao a tutti
mi volevo documentare di più sul DSB
avete qualche link da darmi?
Grazie
Tasto "cerca" digiti DSB ....e hai da leggere per 3 anni ;-)
Dolphin206
18-12-2010, 18:40
abra ho provato, ma trovo solo discussioni sul dsb a me piacerebbe leggere un' articolo che spieghi che cos'è e come si utilizza
grazie mille
leggi questo :-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260115
Dolphin206
19-12-2010, 11:18
GROSTIK perfetto!!! è propio quello che cercavo.
grazie mille.
Dolphin206
19-12-2010, 11:34
leggendo l'articolo mi sorge una domanda:
presupposto: sto partendo adesso con la mia prima vasca marina e sono alla fine del periodo di maturrazione solo con rocce vive.
uno dei miei punti saldi (leggendo il forum) era non mettere sabbia sul fondo per parecchio tempo (tipo 1 anno) ma la cosa ovviamente non è esteticamente il massimo; ma se è il compromesso per non aver problemi si accetta.
leggendo la guida, soprattutto questo punto:
In diverse occasioni, da parte di acquariofili possessori di vasche troppo basse per accogliere un “full size DSB” sono riportati successi con un metodo alternativo, che consiste nel realizzare un fondo di 3-5 cm in vasca una volta terminata la fase di spurgo delle rocce a cui affiancare un refugium di volume pari ad 1/5 circa della vasca principale in cui è deposto un DSB di 12 cm (NB tale refugium va tenuto al buio per massimizzare la resa dell’infauna).
la domanda è:
posso mettere 3-5 cm di fondo (sabbia viva, aragonite o carbonato di calcio)insieme alle rocce vive?
vi do qualche info
dimensioni vasca 120x50x50 rocce vive 43kg
grazie
andrea90
19-12-2010, 13:45
io te lo sconsiglio...accumulerà tutto lo spurgo delle rocce...potrai inserire una spolverata quando le rocce smetteranno di spurgare tanto...
Dolphin206
19-12-2010, 14:51
andrea90
io non intendevo mettere la sabbia per coprire il vetro ma mixsar i sistemi di filtraggio rocce vive e sabbia per DSB. ovviamente quando le rocce avranno smesso di spurgare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |