PDA

Visualizza la versione completa : Urgente morte Red Cherry...

neorf
18-12-2010, 13:28
Salve, le mie Caridine sino ad oggi godevano di ottima salute, riproduzione etc... Ora ne ho trovate un paio morte, che però stanno aumentado. Fatto i test e sono:
Ph 7.2
Kh 3
No2 0
No3 5
Temp 24.5

Forse il kh troppo basso? Ma fino ad oggi erano ok...

L'unica differenza rispetto ai periodi precedenti è che ho aggiunto una piantina, strana ma carina...

Allego foto acquario e piantina...
La situazione è veramente urgente, per ora ho inserito del carbone attivo...
http://www.trixdev.com/IMG_5904_s.JPG
http://www.trixdev.com/IMG_5903_s.JPG

Ciao

Neorf

crilù
18-12-2010, 16:39
Il kh è decisamente basso, il GH? Io di piante ne conosco poche e quella proprio non so cosa sia o meglio assomiglia ad una pianta da vaso però. Prova a chiedere nella sezione apposita.
Hai CO2? non è che ti è "scappata"?

eltiburon
19-12-2010, 00:39
La pianta sembra una Fittonia, è una pianta di palude e se la tieni immersa, morirà in poco tempo purtroppo (ne so qualcosa), in vaso con la terra sempre umida o in paludario cresce a meraviglia. Di certo la colpa non è sua... a meno che la "lana" (non ricordo il nome esatto) con cui ti hanno venduto la pianta non fosse impregnata di fertilizzanti nocivi. Se non l'hai fatto, togli la lana. Io sospenderei anche fertilizzazione e CO2 per un po'.
Certo quel KH è basso...

crilù
19-12-2010, 01:06
Il famosissimo grodan.....:-))

neorf
19-12-2010, 03:55
Cmq il kh l'ho sempre avuto a volori del genere e le caridine si sono sempre riprodotte benissimo... i pescetti, 2 piccoli, stanno benissimo...
Oggi ho cambiato il 25% di acqua, la CO2 la sospendo in ogni caso? vado a 2 bolle/min con un micro-flipper dennerle in 24lt netti...

crilù
19-12-2010, 12:00
Visto che i valori sono pressochè nella norma, cambio e carbone attivo.
Sinceramente non sono ferrata nelle malattie di questi gamberetti, li ho avuti per pochissimo tempo poi sono stati mangiati :-( Mi viene da chiedere non è che è la loro ora?
Caso mai chiedi nella sezione apposita, avranno più info, ciao