Entra

Visualizza la versione completa : Discus neri

Cookie989
18-12-2010, 12:45
Spero di aver azzeccato la sezione, io sono un'ignorantona di discus e ciclidi in generale ed ho una domandina per voi. Lo scorso giovedì sono stata in un negozio di animali con annessa sezione pinnuti, la prima volta che ci sono andata mi era sembrato proprio un bel negozio mentre questo giovedì l'ho trovato in degrado. Premetto che ho comperato un legno per il mio acqaurio di tutta fretta e poi sono dovuta correre via perchè avevo i tempi davvero stretti, non ho prestato troppa attenzione alle vasche. Una cosa mi ha però colpito: in una vasca c'erano dei discus completamente neri. Se non sbaglio quando sui discus si presentano i puntini neri si tratta di batteriosi (-e35) è possibile che in un'intera vasca oltre 5 esemplari di discus fossero totalmente coperti di macchioline nere? O è semplicemente una varietà di discus completamente nera? Erano parecchio statici ma non ho mai visto discus iperattivi sinceramente :-D
Se io fossi il venditore mi vergognerei di esporre pesci talmente malati, per questo ho pensato ad una varietà nerissima...

.Elwood.
18-12-2010, 13:58
Se erano puntini neri su dei pigeon erano semplicemente melanofori, è normale per quella varietà. Se fosse stata una batteriosi avrebbero altri sintomi come ad esempio la caudale biancastra e sfrangiata.
è anche normale che non siano troppo agitati nei movimenti, sarebbe da preoccuparsi in caso contrario.

Cookie989
18-12-2010, 14:05
No no erano completamente neri!

.Elwood.
18-12-2010, 14:19
No no erano completamente neri!

Bè i discus si scuriscono in 2 casi, quando devono attrarre gli avannotti per nutrirli o a causa di un forte disagio, escludendo la prima ipotesi mi sà che quel negoziante stà per perdere 5 pesci.

Cookie989
18-12-2010, 14:26
http://acquariando.blogspot.com/2007/01/i-discus-ciclidi-hanno-alti-e-bassi.html
qui c'è un'immagine che mi ricorda quei poveri discus, immaginavo fossero malati... -04

michele
19-12-2010, 21:24
Per poter dire qualcosa bisognerebbe vedere una foto.

Cookie989
20-12-2010, 15:01
Per poter dire qualcosa bisognerebbe vedere una foto.

Io non ci torno in quel posto #07

michele
20-12-2010, 15:16
Meglio, allora non c'è bisogno neanche di porsi il problema di sapere cosa avessero quei discus. :-D

Cookie989
20-12-2010, 16:15
Meglio, allora non c'è bisogno neanche di porsi il problema di sapere cosa avessero quei discus. :-D

Io ho chiesto perchè speravo qualcuno mi dicesse "Ma noooooo, un negoziante non può tenere dei pinnuti in quelle condizioni! E' una nuovissima specie di discus!" #28c

michele
20-12-2010, 19:34
Così su due piedi non me la sento di condannare un professionista del settore, bisognerebbe sapere come stanno realmente le cose, vedere lo stato di quei pesci ecc..ecc... ma a questo punto non credo interessi più di tanto.

crilù
20-12-2010, 20:21
[B][cookie/B] è come il topic aperto in sweet bar...noi possiamo fare poco e nulla...evitare quei negozi e sperare che Dio o chi per esso gliela mandi buona a quei pesci -28d#
Ciao

Cookie989
20-12-2010, 21:31
[B][cookie/B] è come il topic aperto in sweet bar...noi possiamo fare poco e nulla...evitare quei negozi e sperare che Dio o chi per esso gliela mandi buona a quei pesci -28d#
Ciao

Si si infatti scappo da quel posto! Però la prima volta che ci sono andata aveva bellissimi pinnuti, ah tra l'altro li trovo i legni per 2€ invece di oltre 10€ come vedo in giro :-))