Visualizza la versione completa : ciao a tutti ^^
ciao sono gian maria un vecchio iscritto al forum che non ha in pratica mai postato nulla x anni... perchè? mi sono preso una pausa dall'acquariofilia dedicandomi ad altro ora mi accingo ad avviare i miei vecchi acquari autocostruti che purtroppo hanno evidenti segni di usura ma sono sempre buoni ;) l'unico e vero problema è che mi ritrovo parecchio arrugginito!! mi devo dare una severa rinfrescata di modo da evitare errori banali e grossolani che rischino di compromettere l'avviamento del tutto... ho già sfogliato gli articoli e devo dire che alcuni (quelli che ho letto) sono stati scritti da persone competenti ed informate che NON È COSA DA POCO... complimenti#25
RUTHLESS86
18-12-2010, 06:42
benvenuto nel club!!-97c
Gianlu89
18-12-2010, 08:09
:-))
Benvenuto!!
Giordano Lucchetti
18-12-2010, 08:46
Ben ritornato! :-))
BREGOLI BETTINA
18-12-2010, 09:42
Ciao e benvenuto e benritornato
ALGRANATI
18-12-2010, 20:07
Bentornato;-)
bentornato il virus non muore mai...............................
ps per i vecchi acquari occhio alle siliconature............
ciao e bentornato nella gabbia di matti :-))
gabrimor
19-12-2010, 00:41
-28-28-28
heylà k calorosi grazie a tutti ^_^
prorpio oggi ho estratto gli acquari con fatica (li avevo imballati uno dentro l'altro) e ho scelto di ripartire con il mio primo acquario un poseidon 280 mi pare... l'ho preparto ho fatto i buchi sul fondo per la sump ho messo sabbia e rocce e prima di riempirlo ho visto delle incrostazioni su una lastra laterale... #77 non l'avessi mai fatto... mentre strofinavo energicamente questa lastra di vetro 40x40 ad acquario pronto da maturare (dovevo solo mettere l'acqua) mi è scoppiata :'(
con il senno del poi mi sono detto x fortuna che è scoppiata adesso e non quando l'acquario sarebbe stato maturo ma porca miseria era tutto già pronto avevo cambiato le luci fatto la sump sistemato la rocciata montato le pompe di movimento avetro... uffff vabbè rimedierò in settimana sto valutando anche il fatto di acquistare delle rocce dismesse da altri acquariofili ma non mi fido...
------------------------------------------------------------------------
bentornato il virus non muore mai...............................
ps per i vecchi acquari occhio alle siliconature............
he he purtroppo hai ragione sia per quanto riguarda il virus sia per quanto riguarda le guarnizioni... hai idea di come si possa verificare la tenuta senza riempire l'acquario??#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |