Visualizza la versione completa : Aiuto urgenteeee
TheCiuLi
18-12-2010, 01:08
raga, la pompa ha smesso di andare di colpo (adesso ore 00.00 del VENERDI 17) INCREDIBILE... quindi che cavolo devo fare??? il filtro e` interno, e dentro il filtro c'e` la pompa.. se tolgo la pompa devo togliere tutti i cannolicchi uno ad uno (toccandogli, xk si e` rotta la retina quando gli avevo messi).. quanto tempo resistono i 4236542386592378 pesci che ho adesso in vasca senza pompa??? (i Guppy si sono riprodotti in modo spaventoso)... Come devo procedere???
info vasca: 55 lt 60x30x30 popolazione 6 guppy (2m 4f) e 53475646592 avanotti.... + 2 cory, 1ancistrus e 1 otocinclus...
sto pensando che sia il caso di togliere tutti i pesci e riportargli al negoziante... anche xk` non riesco a far fronte al ritmo riproduttivo dei guppy.. ma come faccio con i minuscoli avanotti??
AIUTATEMI VI PREGO.. o.O
Hai una pompa di movimento qualsiasi?
TheCiuLi
18-12-2010, 01:15
quella originale venduta assieme all'acquario.. il juwel rekkord 60..
freccia72
18-12-2010, 01:16
un aeratore d'emergenza? niente !!!!#21
io penso che non ci siano problemi fino a domani !!! però domani mattina presto dovresti trovare un negozio aperto per comprare subito la nuova pompa!
soluzione 2 : smuovi l'acqua con un cucchiaino fino a quando non hai la pompa nuova!
soluzione 3 : prendi una cannuccia e soffia dentro al filtro fino a domani mattina!!! :-D
-
dai scherzo, ;-)
Swan ganz
18-12-2010, 01:25
Procurati una pompa nuove alla svelta, o magari due una la tieni di scorta...visto la fortuna che ti è capitata..;-)
TheCiuLi
18-12-2010, 01:27
se voglio togliere i pesci, c'e` un modo x togliere gli avanotti?? cm cavolo gli catturo 300 avanotti??
Se la pompa è funzionante piazzala in vasca poi togli i cannolicchi (magari con dei guanti monouso) falli su in una calza e sistemali nel flusso........in questo modo ottieni un filtro provvisorio e puoi cercare la pompa con calma.
freccia72
18-12-2010, 01:51
se sono piccoli piccoli li aspirare con il tubo per il cambio dell'acqua!
metti un tubo abbastanza grandino e corto, non avere troppo dislivello tra la vasca e dove verserai l'acqua, altrimenti gli fai fare l'otto volante!
TheCiuLi
18-12-2010, 02:18
Se la pompa è funzionante piazzala in vasca poi togli i cannolicchi (magari con dei guanti monouso) falli su in una calza e sistemali nel flusso........in questo modo ottieni un filtro provvisorio e puoi cercare la pompa con calma.
il problema e` poprio la pompa che non e` funzionante..
Domani mattina vado dal mio rivendotore e vedo cosa posso fare..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |