Visualizza la versione completa : FILTRO AQUAEL aiuto
Ciao a tutti, scusate se non sono pratica ma sono nuova. Oggi ho comprato un piccolo acquario dove all'interno è fornito un filtro AQUAEL FANFILTER mini plus....premetto che nemmeno in negozio sanno come si usa e putroppo ho trovato solo istruzioni in francese e polacco e nella confezione spiegano solo come montarlo. Qualcuno mi può dire come va messo nell'acquario?:-(
In effetti hai ragione, ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato niente in italiano...........è un filtro con una sola spugna e (se non ho capito male) un piccolo effetto Venturi che "mischia" aria all'acqua in uscita comunque, al di là dei termini tecnici, è un filtro piuttosto scarso che di solito è in dotazione a vasche piccole........per capirci di quanti litri è l'acquario?
E' un acquario da 20 litri. Quello che io non capisco è: va immerso tutto il "bussolotto"? E il tubicino trasparente a cosa serve? Io non penso vada immerso tutto perchè nella parte alta c'è il cavo elettrico...
Allora ho tradotto al volo dall'inglese:
https://sklep.aquael.pl/wcsstore/AquaelB2C/upload/Grafika/Instrukcje/FAN%20plus_B_HR.pdf
Il filtro lavora bene se immerso per almeno 3 cm, quindi posizionalo come nel disegno in modo che l'acqua lo ricopra, il tubo che prende aria va fissato al di fuori della vasca.
Purtroppo ti devo dire che 20 litri sono pochi per qualunque pesce, solo caridine.
Ti ringrazio immensamente. Non capivo se e cosa andava immerso. xciò sott'acqua vanno solo i 3 cm di spugna. Lo so che sono pochi, appena possibile ne comprerò uno più grande...
No, no forse non mi sono spiegato.........tutto il filtro va immerso per almeno 3cm.
Uh ma nella parte superioren c'è il cavo elettrico...non succede niente? Io non capivo se dovevo immergerlo di 3 cm o se dovevano esserci 3 cm d'acqua sopra...
Scusa stasera do i numeri............in sostanza il filtro deve essere completamente ricoperto dall'acqua.
Hahaha...io è tutto il giorno che mi sento imbecille....soprattutto davanti al rivenditore che a tutte le mie domande secondo me voleva cambiare lavoro...Ok, tutto il super marchingegno immerso e la cannuccia aspira aria da fuori...CE LA POSSO FARE!!!#12
Brava.........ce la farai ;-)
Graaaaaziiieeeee!!!!!!!;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |