Visualizza la versione completa : neon a ph stellare!
Qualcuno ha esperienze con ph 8?
Si ammalano troppo facilmente?
So bene che il loro giusto valore è inferiore a 7!!
Ho lo stesso problema, ph a 8... ho messo la Co2 ma al massimo arrivo a 7,5...
Cmq i miei neon ci stanno molto bene, li ho da appena 1 mese e già depongono le uova (che da quello che ho capito fanno solo se tenuti molto bene) :-)
Cookie989
18-12-2010, 12:21
Generalmente con quel ph durano massimo 7 mesi invece di 2/3 anni, almeno così si legge in giro qui sul forum. Ti conveniva prima abbassare il ph e poi inserire i pinnuti.
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269232&highlight=moria+neon
ecco un esempio
Io ne ho messi 6 quattro giorni fa.. per ora stanno benone. Vediamo come rispondono al primo cambio d'acqua!!
Cookie989
18-12-2010, 16:46
Io ne ho messi 6 quattro giorni fa.. per ora stanno benone. Vediamo come rispondono al primo cambio d'acqua!!
Sperimentare sulla pelle dei pesci... mmm#07#07#07
angelo p
18-12-2010, 17:05
li hai messi nonostante sapevi che il ph era 8 ?#26
Ho lo stesso problema, ph a 8... ho messo la Co2 ma al massimo arrivo a 7,5...
Cmq i miei neon ci stanno molto bene, li ho da appena 1 mese e già depongono le uova (che da quello che ho capito fanno solo se tenuti molto bene) :-)
dubito fortemente che i neon ti abbiano deposto con ph 7.5,quando coloro che ci provano a farli riprodurre ci riescono solo con ph di circa 5.5 e durezza quasi nulla...
comunque per quello che ho notato io,facendoli vivere in acqua basica e tendenzialmente dura le pinne si rimarginano molto più lentamente, e hanno spesso problemi di corrosione alle stesse-28d#...
dubito fortemente che i neon ti abbiano deposto con ph 7.5,quando coloro che ci provano a farli riprodurre ci riescono solo con ph di circa 5.5 e durezza quasi nulla...
comunque per quello che ho notato io,facendoli vivere in acqua basica e tendenzialmente dura le pinne si rimarginano molto più lentamente, e hanno spesso problemi di corrosione alle stesse-28d#...
Ha proprio deposto! (ho messo le foto della neon con uova nel profilo)
Purtroppo non avevo possibilità di metterli in una vasca a parte, e le uova se le sono pappate tutte gli altri pesci, un gruzzoletto di uova a sopravvissuto fino sera su una foglie della ludwigia, ma poi hanno mangiato pure quelle #07... vorrei provare a riprodurli dato che la femmina sti giorni pare ingrossarsi di nuovo, ma dovrei prima allestire una vasca + grande... e purtroppo non ho i soldi al momento :-(
Per le pinne non saprei... quando me li hanno portati il più piccolo aveva le pinne parecchio rovinate, ora non lo distinguo più, si è rimesso completamente; ma non posso dire molto in proposito, dato che non so quanto ci mettono normalmente a ricrescere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |