Entra

Visualizza la versione completa : Salve neofita con dubbio: fritto misto?

nanofish
17-12-2010, 20:59
Salve ragazzi mi presento sono nuovo nel forum e da poco ho un acquario da 25 litri piantumato e con un tronco e due rocce.

Adesso la situazione nella mia vasca è la seguente:
4 tanicthys albonubes
2 werneri
1 corydoras aeneus (credo di cambiarlo con delle caridine red cherry)
1 hemigrammus
1 guppy femmina incinta (credo di darla via)

Adesso credo che il fritto misto sia fatto!!
I tanicthys piu di tutti non sono compatibili per via delle basse temp. richieste.
La mia vasca con riscaldatore è adesso sui 26 gradi e credo di non poter abbassare la temp. visto che quando i termosifoni sono accesi
mantiene cmq 26 gradi anche senza riscaldatore, quindi onde evitare sbalzi la tengo a 26. Test fatto prima di inserire il riscaldatore quando avevo la vasca in rodaggio senza pesci.
Ho letto di molti con tanicthys in vasche sui 26 anche 28 gradi senza problemi anche per anni. Che faccio?

Altro aspetto da considerare è il fatto che mi ritrovo con pesci da branco che vivono soli come il werneri, hemmigrammus e i tanicthys.
C' è da dire che la convivenza è da subito sembrata pacifica e anche se anomalo pur essendo razze diverse tanicthys, hemmigrammus e werneri nuotano quasi sempre insieme come fossero della stessa specie.
Fritto misto riuscito o solo apparenza?
La mia preoccupazione rimangono i tanicthys che in ogni caso vedo convivere benissimo come il resto dei miei piccoli nonostante la temp a 26 gradi.
Che ne dite?
Grazie a tutti per l' attenzione.

bettina s.
17-12-2010, 21:22
Ciao e benvenuto. premesso che in 25 litri litri non ci metterei proprio pesci (cosa del resto vietata in alcuni comuni tra i quali il tuo), leveri senz'altro la guppa che vuole valori diversi e il corydoras aeneus che viene davv'ero grande per la tua vasca oltre a patire la solitudine.
Dovresti controllare i valori dell'acqua inoltre.

nanofish
17-12-2010, 21:55
Ciao e benvenuto...
Dovresti controllare i valori dell'acqua inoltre.

Ciao grazie per la risposta.
Credo proprio che tu abbia ragione.
Procederò al cambio dove possibile dei pesci in caridine di facile allevamento, in alternativa regalerò i pesci aa una mia amicha che ha un 200 litri.
I valori sono buoni in ogni caso, tutti nella media con buon esito dei test compresi i nitriti assenti.
Però effettivamente da quanto vedo forse sarebbe il caso di muoversi come ti dicevo prima.
Un bel caridinaio sarebbe proprio carino.
Grazie ancora.

bettina s.
17-12-2010, 22:35
indubbiamente le caridine ti daranno grandi soddisfazioni.:-))

mouuu11
18-12-2010, 00:28
Probabilmente se ha un 200 litri non è che ci puo buttare pesci a caso (tu spera che ci possono stare) e vai sulle caridine , red crystal o biene sono le piu belle secondo me:-)