PDA

Visualizza la versione completa : Magnesio e KH bassi, calcio giusto... che fare?

garth11
17-12-2010, 17:50
Come da titolo...
Nella mia vasca, 86 litri netti ho magnesio e KH bassi mentre il calcio è a 450.
Integro ogni tre giorni 1ml di kent a+b.

Come posso alzare magnesio e kh senza toccare il calcio? Qual'è il kent che alza il magnesio? A o B oppure nessuno?
In casa ho 30 g di magnesio solfato (da farmacia), e pro buffer dKH della kent.

Per KH pensavo di aggiungere 1 ml di buffer KH e misurare il valore tra un paio d'ore...
Per il magnesio non so bene come fare, scusate sono neofita...

Grazie per eventuali risposte, consigli, suggerimenti...

Dimenticavo: coralli duri ne ho pochi; un'euphilia, una pocillopora, una loisettae e una montipora digitate (piccole talee queste ultime due).
Euphilia e poicclopora stanno bene... le altre due diciamo che le ho inserite da una settimana e non ho ancora ben capito come stiano... Proprio in forma non sembrano...

garth11
17-12-2010, 19:43
il KH non è cambiato con una ml di buffer... provo a matterne un'altro ml o vado giù pesante? Sopra c'è scritto 10 ml ogni 200 litri una volta al giorno, ma credo sia per vasche che consumano molto...

Metto anche due foto dei miei poveri animali così magari qualcuno se può mi da un consiglio...

http://s2.postimage.org/2m1buvn50/IMG_8307.jpg (http://postimage.org/image/2m1buvn50/)

http://s2.postimage.org/2m1f5yc4k/IMG_8310.jpg (http://postimage.org/image/2m1f5yc4k/)

http://s2.postimage.org/2m1ih1144/IMG_8312.jpg (http://postimage.org/image/2m1ih1144/)

Ogni suggerimento è ben accetto...
Ci tengo a precisare che il colore dell'acropora è quello fin dall'inserimento in vasca...
Grazie in anticipo

garth11
17-12-2010, 23:17
Avrei veramente bisogno di aiuto... non vorrei far danno...

garth11
18-12-2010, 01:56
Apro topic per l'acropora... sono preoccupato... scusate

Sampei79
18-12-2010, 03:49
il kh mi sembra nella norma...
magari illustraci che test usi.. 6-7 x dupla è perfetto..