Visualizza la versione completa : ca e kh reattore di calcio
ciao ragazzuoli
ho un dubbio atroce... mantenendo sempre uguale la quantità di c02 immessa nel reattore per far dimnuire il kh, bisogna aumentare o dimnuire il flusso in uscita?
dai test mi sono accorto di avere il calcio giusto attorno ai 420-440 ma il kh a 12, visto che intendo passare a zeovit a breve, volevo cercare di sistemare il valori al meglio!
grazie
matteo
ALGRANATI
17-12-2010, 16:41
alza il flusso e diminuisci la co2
grazie teo gentilissimo...come sempre!!! #25
Maurizio Senia (Mauri)
17-12-2010, 17:27
Concordo......;-)
IMO in quel modo si abbaseranno sia Ca che kh... ma resteranno bilanciati come sono...
E non capisco l'utilità di sbilanciarli... la zeolite dovrebbe abbassarti già lei il kh...
se vuoi abbassare tutto invece, basta ridurre la CO2...
la zeolite è già presente in vasca e il kh è quello. visto che ho da poco tolto la sonda per andare con la taratura manuale sicuramente non ho ancora raggiunto un buon compromesso fra i due valori
per il fatto di sbilanciarli la guida zeovit mi chiede di avere calcio a 400 e kh a 7 se già parto con i valori sballati non so cosa aspettarmi in futuro
ok, ma non credo che cambiando regolazione al reattore si sbilancino... al massimo riduci la CO2, senza toccare il flusso, in modo che dal reattore esca meno Ca e Kh e reintegri il Ca a mano, fino a che non sarai sceso a kh 7 e da lì riapri la CO2 al dosaggio precedente...
ok, già di ieri sera ho provato a fare quello che mi avete detto fra 3-4 giorni altro giro di test e poi vi dico se è sceso in maniera omogenea o ho avuto un crollo del calcio
grazie a tutti per il momento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |