PDA

Visualizza la versione completa : ramirezi nel mio acquario???

Jellifish
17-12-2010, 15:28
ciao a tutti, dopo essere stata a curiosare un po' nelle vasche del mio negozio preferito, il negoziante mi dice: "i ciclidi li conosci? questi sono ramirezi, piccoli e tranquilli, nel tuo acquario potresti metterne una coppia, cono molto belli da osservare, poi se fanno le uova puoi ossservare le cure parentali, facili da tenere, pacifici e bla bla bla"

sono solo 6 mesi che ho la passione/ossessione per l'acquariofilia e io non ho mai pensato di inserire ciclidi, li credevo pesci "per qualcuno più esperto di me" e non mi sono mai informata su di loro. so praticamente pochissimo.

però devo ammettere che il negoziante mi ha davvero incuriosito.
io ho un 60 litri,per ora vuoto ma poi ci traferirò 3guppy 3platy 1ampullaria e 4red cherry che ho in un acqaurio più piccolo.
probabilmente non li comprerò, ma tanto per sapere (anche per valutare il negoziante, che è una persona a cui ho sempre dato fiducia), una coppia di ramirezi come la vedreste nel mio acquario? in termini di compatibilità tra specie, se vivrebbe bene, se sarebbe disturbata..ecc

nemonemo
17-12-2010, 17:22
se sapeva che c'erano 3 guppy e 3 platy allora cambia negoziante se pensava fosse vuoto allora ci può anche stare :-)

TuKo
17-12-2010, 17:26
Il cerca non lo usi, non leggi i topic in evidenza nelle sezioni, ma il regolamento e l'uso corretto del forum l'hai letto???
Vabbè mi rispondi, se ti va, via MP

Per i ram c'è una discussione in evidenza. Ovviamente dal leggere, per poi ,eventualmente, postare nella parte in corso