Entra

Visualizza la versione completa : quale acquario prendere??? aiutatemi!!!

uffi
06-04-2005, 23:05
la scenta è per un 60litri per una coppia di ciclidi nani...

la scenta è ardua ...

askoll ambiente 60 ranger 86€

Filtro Aqua Ranger;
-Pompa 450 l/h;
-Termoriscaldatore 50 watt;
-Impianto illuminazione 1 x 15 Watt;

askoll ambiente 60 trio 98€

-Filtro Trio;
-Pompa 450 l/h;
-Termoriscaldatore 50 watt;
-Impianto illuminazione 1 x 15 Watt

askoll ambiente 60 advanced 146€

filtro esterno
pompa termoriscaldatore
illuminazione 2x15watt

mi chiedevo ... la sostanziale differenza sta nell'illuminazione e nel filtro esterno (che a mio avviso non è indispensabile!)
me la cavo con solo 15watt (è presente però un riflettore) per sole anubias bateri nana, qualche egeria densa ... o proprio me la sconsigliate??? ... è cmq possibile aggiungere un'altro neon dopo o è una impresa troppo ardua?
come prezzi??? a Roma li trovate per caso a meno???
altri acquari??? insomma cerco consigli ... ovviamente io opterei per il primo (range) anche xkè non c'è differenza di 60€ (filtro eden 501 a 35€ e un neon a 15€ max!)

cerco urgenti consigli!!!!

Phil
06-04-2005, 23:13
io ti consiglierei il filtro esterno o al limite il trio.
quello con il ranger no perché non mi sembra un gran che come filtro per 60 litri d'acqua. e l'eden che potresti/vorresti mettere è al limite... almeno un pratiko 100 o un hydor prime 10.

ciauz
Phil

Maxigno
06-04-2005, 23:30
Il mio consiglio è quello di comprarti l'ambiente advanced 60, non solo perchè il filtro esterno è sia più comodo che più efficace, (sicuramente del ranger), ma perchè così hai 30w di luce invece di 15, e se in un futuro vorrai allestire un biotopo più complicato che richieda magari più luce, ti ritrovi già con un acquario di partenza buono. :-))

Io ho l'ambiente 60 e pagherei oro per tornare indietro e comprarmi la versione advanced. #07

La modifica per ampliare la luce è un’impresa abbastanza difficile, in quanto, sono delle plance che sembrano realizzate per il solo scopo di poter ospitare un solo neon! -04

P.S.

Leggendo, so, che qualcuno la modifica l'ha fatta! ;-)

NPS Messina
06-04-2005, 23:51
Il mio consiglio è quello di comprarti l'ambiente advanced 60, non solo perchè il filtro esterno è sia più comodo che più efficace, (sicuramente del ranger), ma perchè così hai 30w di luce invece di 15, e se in un futuro vorrai allestire un biotopo più complicato che richieda magari più luce, ti ritrovi già con un acquario di partenza buono.

Quoto per intero.....i due neon sono il presupposto essenziale per far crescere senza problema le echinodorus.....piante ideali per tutti i ciclidi nani.
Inoltre non c'è paragone tra trio e ranger con il pratiko.

Simo
07-04-2005, 22:05
adavance senza pensarci su!!! ;-)

paolo_bar
10-04-2005, 12:36
Io ho preso il 30 con il filtro ranger insieme al filtro esterno eden.
Il filtro renger non e nenche un filtro e una scatola di plastica...
Il filtro eden e un buon filtro ma va bene solo per un30 litri lordi come il mio per un 60 non e assolutamente adatto Quoto Simo Vai con advance.

Massimo Suardi
10-04-2005, 13:19
io ti consiglierei il mirabello 60...il filtro è interno e se la cava, ma in compenso il coperchio è più che ampiamente modificabile e senza particolari difficoltà...