Entra

Visualizza la versione completa : Riscaldatore ferplast aperto

terminus
17-12-2010, 11:42
Ho usato oggi per la prima volta il riscaldatore ferplast da 100 w che avevo preso qualche settimana fa. Lo volevo usare per scaldare l'acqua nella tanica per il cambio e come riserva per la mia vasca. Appena l'ho messo nella tanica mi sono accorto che la parte sopra dove c'è la temperatura era un po' lente e quando l'ho tirato su per vedere mi si è aperto il tappino semicircolare che regola la temperatura. L'ho rimesso a posto a pressione ma sembra essere un po' precario, e la temperatura credo sia completamente starata. Cosa devo fare?
Grazie.

terminus
17-12-2010, 15:56
Ho contattato il negozio online, che mi ha detto che la parte superiore è smontabile. Se voglio lo posso rispedire ma loro lo provano e se funziona me lo rimandano così com'è. Il problema è che ora è starato e dovrei fare le prove per ritararlo, faccio prima a buttarlo. Comunque nel caso lo uso per scaldare la tanica del cambio anche se a parere sempre del negozio non funziona senza movimento dell'acqua.

vendita
17-12-2010, 17:01
Comunque nel caso lo uso per scaldare la tanica del cambio anche se a parere sempre del negozio non funziona senza movimento dell'acqua.

Beh senza movimento scalderà solamente l'acqua vicina a lui e basta... appena l'acqua a contatto del riscaldatore raggiunge la temperatura prefissata, il riscaldatore si ferma.
Poi dipende tanto dalla capacità della tanica... se usi una da 5l non avrai problemi.. con una da 25l allora sì ;-)

malù
18-12-2010, 00:07
Beh senza movimento scalderà solamente l'acqua vicina a lui e basta... appena l'acqua a contatto del riscaldatore raggiunge la temperatura prefissata, il riscaldatore si ferma.

Se lo metti in orizzontale o a 45 gradi funziona normalmente e scalda tutta l'acqua;-)

terminus
18-12-2010, 09:37
Grazie dei consigli farò come avete detto per scaldare tutta l'acqua della tanica che è da 20 litri. Per tarare la temperatura il negoziante mi ha detto semplicemente di mettere la temperatura a fine corsa e inserire il cappuccio con l'inidicazione di 32 gradi, così ho fatto spero funzioni.

vendita
18-12-2010, 13:48

Se lo metti in orizzontale o a 45 gradi funziona normalmente e scalda tutta l'acqua;-)

In orizzontale? scusa ma lo immergi tutto quindi? mica sono stagni.. hanno un livello max da raggiungere.
Forse e' meglio a 45 gradi o usare un mestolo oppure come diceva qualcuno sul forum piazzare la tanica vicino ad un termosifone e fine ;-)

terminus
18-12-2010, 18:40
Si si il ferplast è completamente immergibile, l'ho fatto oggi, immerso tutto sul fondo della tanica in orizzontale e ha funzionato, è arrivata a 23 gradi così ho fatto il cambio. Grazie.

malù
18-12-2010, 22:58
In orizzontale? scusa ma lo immergi tutto quindi? mica sono stagni.. hanno un livello max da raggiungere.

Certo che sono stagni............ci mancherebbe che non lo fossero visto che lavorano in acqua;-)

terminus
19-12-2010, 00:34
Sulla scatola c'è scritto chiaramente "completamente immergibile" quindi sono andato tranquillo.

vendita
19-12-2010, 18:50
Sulla scatola c'è scritto chiaramente "completamente immergibile" quindi sono andato tranquillo.

Se è scritto allora no problem... mi ricordo i primi che avevo comprato sconsigliavano di metterli completamente in acqua e infatti c'era il livello max da raggiungere.. per partito preso ho pensato fossero tutti così.. opss!

berto1886
20-12-2010, 00:07
perfetto allora vai tranquillo ;-)

terminus
20-12-2010, 00:09
Grazie a tutti.

freccia72
20-12-2010, 01:08
anche perchè mettere un termostato in acqua collegato alla 220, non stagno, ci sarebbero parecchie fulminate !!! :-D:-D:-D