Visualizza la versione completa : Aiuto per scalari!!!!
Ragazzi scusate il disturbo, nella mia vasca da 300 litri 3 giorni fa ho inserito una cooppia ri ramirezi gold che dal negoziante sembravano in perfetta salute, ma dal giorno dopo i miei 4 scalari (già in vasca da 8mesi) hanno cominciato a respirare sul pelo dell'acqua, gli sono diventate rosse tutte le attaccature delle branchie e delle pinne, ma soprattutto gli si stanno sfrangiando le pinne, mentre ai ramirezi sono apparsi dei "batuffolini" bianchi e gli si stanno sfrangiando anche a loro le pinne.
Gli altri pesci (coridoras, pleco) stanno invece benone.
Cosa può essere???????
Cosa posso fare?
Grazie mille
per il momento io sostiutirei parte dell'acqua con aggiunta di un buon biocondizionatore.la mia impressione e che l'inserimento dei pnuovi pesci e con loro l'acqua del negoziante possa aver in qualche modo rotto qualche equilibrio.sono utili i valori dell'acqua.lele
Grazie lele, i valori dell'acqua sono:
Ph 6,5
no2 assenti
no3 appena presenti ossia inferiore a 15
Comunque per la cronaca questa sera sono arrivato a casa e ho trovato un primo ramirezi morto (mi dispiace).
Questa mattina però prima di andare al lavoro ho portato la temperatura dell'acqua a 29 gradi e ho notato che questa sera gli scalari (anche se ancora ammalati) hanno ripreso a mangiare qualcosa, però con quelle pinne cosìsfrangiate fanno davvero pena.....
Ho fatto bene? Se si per quanto tempo la tengo alta?
Grazie ancora
polimarzio
10-01-2006, 23:56
E' necessario un trattamento di tutta la vasca con un prodotto antibatterico-micotico, utile è il generalTonic della tetra o simili a base di blu di metilene.
Attiva un aeratore.
Ciao
Grazie mille Polimarzio, me lo procuro subito, ma questo trattamento va a intaccarmi le piante?
Saluti
Cristian
per il momento io nn mi preoccuperei per le piante.si riprenderanno.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |