Visualizza la versione completa : botia macracantha incinta?
salve a tutti mi scuso se ho sbagliato sezione ma è da 5 giorni che ho notato che 1 dei miei 2 botia ha 1 pancia enorme è possibile che sia in attesa?cosa devo fare?la metto nella sala parto?attendo vostre notizie!
Cookie989
16-12-2010, 21:51
La riproduzione di questi splendidi pesci è praticamente sconosciuta in cattività quindi è improbabile (ma non impossibile) che sia il tuo caso. potrebbe avere qualche problemino, dati della vasca? Altri inquilini? Fa la cacca strana? Sono pesci gregari dovresti tenerne più di due esemplari e spero tu abbia un acqurio dedicatogli perchè un singolo persce supera i 30 cm.
allora di inquilini cene sono circa 45 di botia ne ho solo 2 pultroppo anche se ne vorrei prendere altri il mio acquario è di circa 120L i test li dovrei fare domani poi li scrivo...ma dici che è proprio impossibile che sia incinta?non è che si e mangiato troppe lumache?
45 pesci?!?!?!?!
E' molto più probabile che sia idropisia che la pesciolina gravida.
Controlla le squame, se si stanno sollevando va isolata/o e curata/o.
no no il pesce è perfetto io dico 45 inquilini ma sono i 2 botia,12 neon,1 scalare,4 pulitori,2 labeo bicolor,altri 2 botia ma sono l'altra versione quelli grigi lunghi,5 tetrazona e altri che non mi viene il nome adesso c'è non sono pesci enormi piu o meno sono tutti meno della metà dei botia apparte i tetrazona....
Markfree
16-12-2010, 23:56
sono un po troppi i pesci
gli scalari deve essere una coppia (che scelgono loro, di solito se ne mettono un gruppetto di piccini e poi si tiene la singola coppia)
i pulitori non esistono, esistono pesci di fondo che hanno un nome
i botia si crescono e vanno messi a gruppetti di 5-6
i labeo bicolor...2??? non si scannano?
i neon vogliono ph molto piu basso rispetto agli altri pesci
cmq...prima di capire se e come sistemare la situazione, direi che è meglio se ci indichi i valori dell'acqua e magari una foto
ragazzi gli è passato tutto!!! -05 non ci credo!!!!ieri sera si è nascosto tra le piante e sta mattina non ha piu niente è perfettissimo!avrà fatto tantissima cacca!:-)) boh!
Cookie989
17-12-2010, 13:56
ragazzi gli è passato tutto!!! -05 non ci credo!!!!ieri sera si è nascosto tra le piante e sta mattina non ha piu niente è perfettissimo!avrà fatto tantissima cacca!:-)) boh!
Vai tranquilla che se non modifichi la popolazione della tua vasca ci sarà una bella guerra/moria generale -28d# inizia leggendo un paio di schede circa i pesci che hai comperato
Patrick Egger
17-12-2010, 14:29
Per prima cosa sposto questo topic in sezione adatta "Pesci di fondo".
Si vede che il pesce in questione aveva mangiato troppo.Cosa che nel genere dei Chromobotia e Botia capita ben spesso.Di conseguenza sarebbe di cambiare la dieta sia nella quantità che nella qualità dei prodotti.
La popolazione dell'acquario è assolutamente da rivedere.Ci sono troppe incompatibilità.
La riproduzione di questi splendidi pesci è praticamente sconosciuta in cattività.
Chromobotia macracantha è già stata riprodotta più volte in acquario.La maggior parte dei soggetti in vendita però sono di cattura.
Cookie989
17-12-2010, 14:49
Chromobotia macracantha è già stata riprodotta più volte in acquario.La maggior parte dei soggetti in vendita però sono di cattura.
Ah buono a sapersi, io avevo letto su vergari che è praticamente sconosciuta :-))
Markfree
17-12-2010, 14:53
conosco l'articolo su vergari (molto bello) ma è anche non trp recente :)
Cookie989
17-12-2010, 14:57
#12#13 opssss...
Federico Sibona
17-12-2010, 16:01
Controlla le squame, se si stanno sollevando va isolata/o e curata/o.
Ahem, i botia non hanno praticamente squame, specie sul ventre ;-)
ok va bene comunque i pesci sono tutti in armonia da circa 4 mesi....se cerano incompatibilità non si erano già scannati?
Cookie989
17-12-2010, 17:24
ok va bene comunque i pesci sono tutti in armonia da circa 4 mesi....se cerano incompatibilità non si erano già scannati?
No, capivo se mi dicevi 4 anni
Markfree
17-12-2010, 18:15
nel mondo dei pesci le incompatibilita non sono solo ed esclusivamente caratteriali, ma anche chimiche
ad esempio, se tieni nella stessa vasca neon e guppy, dato che vogliono ph totalmente diversi (neon 6 o inferiore, guppy vicino all'8) uno dei due (se non tutti e due) soffrono e dopo poco tempo (qlke mese, 1-2anni) muoiono
Ma in acquario finche sono vivi neon e guppy fra di loro non si calcolano nemmeno!
Cookie989
17-12-2010, 18:25
nel mondo dei pesci le incompatibilita non sono solo ed esclusivamente caratteriali, ma anche chimiche
ad esempio, se tieni nella stessa vasca neon e guppy, dato che vogliono ph totalmente diversi (neon 6 o inferiore, guppy vicino all'8) uno dei due (se non tutti e due) soffrono e dopo poco tempo (qlke mese, 1-2anni) muoiono
Ma in acquario finche sono vivi neon e guppy fra di loro non si calcolano nemmeno!
Mark scusa ma non era successa proprio a te una strage di trichogaster a causa di un labeo?
Markfree
17-12-2010, 19:42
si
quando lo comprai lo scelsi perchè rispetto ai compagnetti sembrava in forma...appena è cresciuto la forma è diventata cattiveria!!!
nella vasca di maury mi stupisce come i due labeo non si siano ammazzati, buoni per quanto possano capitare son sempre pesci che non sopportano i loro conspecifici salvo una sveltina e via....
Cookie989
17-12-2010, 21:05
si
quando lo comprai lo scelsi perchè rispetto ai compagnetti sembrava in forma...appena è cresciuto la forma è diventata cattiveria!!!
nella vasca di maury mi stupisce come i due labeo non si siano ammazzati, buoni per quanto possano capitare son sempre pesci che non sopportano i loro conspecifici salvo una sveltina e via....
Per questo prevedo una strage... Stiamo a vedere sperando continuino ad andare d'amore e d'accordo#36#
si
sicuramente perchè saranno tutti pesci di 3-4cm,appena qualche altro mese e tra botia(mi pare di aver capito 4 in 120l?!?-05)labeo e scalare non rimarrà quasi niente#06
ma per curiosità,un 120l manco tanto maturo può smaltire il carico organico di 45 pesci?
no ma va sono tutti piccolini tranne i botia!fate grandezza neon!
Cookie989
20-12-2010, 17:48
I botia dovrebbero raggiungere i 30 cm e ne hai già due mentre i labeo i 12 cm anche di questi una coppia, considerando che i primi necessitano almeno di una vasca lunga 140 cm e i secondi almeno di 120 cm ti credo che sono piccoli! Aggiungi poi lo scalare gli altri botia e i tetrazona ne viene fuori un bel nanismo #25
I botia dovrebbero raggiungere i 30 cm e ne hai già due mentre i labeo i 12 cm anche di questi una coppia, considerando che i primi necessitano almeno di una vasca lunga 140 cm e i secondi almeno di 120 cm ti credo che sono piccoli! Aggiungi poi lo scalare gli altri botia e i tetrazona ne viene fuori un bel nanismo #25
Straquoto#28f
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |