PDA

Visualizza la versione completa : riccia fluitans

mikly
16-12-2010, 19:50
salve cari amici ho messo della riccia sul fondo del mio acquario attaccato ad una rete di plastica..ora vorrei sapere una cosa da voi...allora ho 3 lampade t5 2della jbl da54watt e una sempre 54watt della osmar credo cmq comprata al leroy merlyn...volevo sapere se solo cn queste 3 lampade riuscivo a riprodurre la riccia..ho un fotoperiodo di 9ore xo nn fertilizzo e nn ho co2 che dite...poi un po ne ho messo in una rete in superfice che galeggia ho fatto bene oppure no sempre x riprodurla...poi nn so se si puo fare (sempre x riprodurla)ne prendo un po e la tengo a galla in secchio grande a temp ambiente e luce naturale....vi ringrazio e aiutatemi vi prego

Entropy
16-12-2010, 23:21
allora ho 3 lampade t5 2della jbl da54watt e una sempre 54watt della osmar credo

OK, ma in quanti litri?

volevo sapere se solo cn queste 3 lampade riuscivo a riprodurre la riccia..ho un fotoperiodo di 9ore xo nn fertilizzo e nn ho co2 che dite

Senza CO2 e senza fertilizzazione non credo che avrai successo. E se la luce è anche troppa, avrai (a prescindere dalla riccia) problemi di stabilità negli equilibri in vasca (vedi alghe).

ne ho messo in una rete in superfice che galeggia ho fatto bene oppure no sempre x riprodurla

Lasciandola galleggiare, la riccia è molto più semplice da riprodurre.

ne prendo un po e la tengo a galla in secchio grande a temp ambiente e luce naturale

Se la luce è poca e la T è bassa (e l'acqua non è fertilizzata), la Riccia non si moltiplica.

mikly
17-12-2010, 18:28
il mio acquario e un 250l e la riccia e posizionata centro vasca nel fondo...e x riprodurla nel secchio come devo fare grazie mille