PDA

Visualizza la versione completa : strano comportamento Ancistrus

svratonzo
16-12-2010, 15:17
ciao,
ho un Ancistrus da diversi anni. Finchè era piccolo stava spesso attaccato sui vetri. Da quando è diventanto adulto ha cominicato a "sparire". Nel senso che stava nascosto buona parte della giornata e usciva allo scoperto cob la luce accesa poche volte. Appena mi avvicinavo scappava.

Negli ultimi mesi non si è più visto. Lo davo per morto ma ieri ho scoperto che ha scavato una buca molto profonda sotto un tronco e se ne sta infilato li tutto il giorno. Anche a luci spente non l'ho mai visto fuori. Forse uscirà in momenti in cui capisce che intorno all'acquario non cìè nessuno.

E' normale un comportamento del genere o sapete dirmi da cosa è causato e come rimediare?
Grazie

NB: i valori dell'acquario non li ricordo. il PH è a 6,8 circa. Ho una manciata di Neon e Prystella, 3 Corydoras.. La scorsa settimana ho inerito due Apistogramma Njisseni. 110 litri.

Patrick Egger
17-12-2010, 14:32
Ciao.

Gli Ancistrus da adulti sono molto crepuscolari e notturni.è normale che di giorno ese poco o niente,specialmente se la illuminazione è molto forte.