Entra

Visualizza la versione completa : discus respirazione veloce

jaki
16-12-2010, 14:59
salve ragazzi ho un piccolo problema con il mio discus...da qualche giorno il mio discus respira veloce e con una branchia poi dopo qualche ritorna normale e poi punto e a capo da ieri ho notato che quando apre la branchia gli esce tipo qualcosa filamentosa e il negoziante mi ha detto di mettere il flagyl e ieri l'ho messo poi diventa anche scuro il discus è un cobalto i valori sono i seguenti
ph 6,6
gh 10-11
kh 3
temp.30 gradi
vasca 150 litri netti con 2 discus piccoli 23 neon e 6 pulitori
p.s.l'areatore non l'ho acceso ma ho meso la pompa al massimo per fa areagiare l'acqua dovrebbe essere uguale vero?

Darnet
16-12-2010, 15:53
L'areatore ti consiglio di accenderlo comunque.
Per quanto riguarda il discus è molto probabilmente un'infezione da vermi branchiali.
Io lascerei perdere il flagyl (è utile per i vermi intestinali, o i flagellati. Ma per i vermi branchiali ci sono cure molto più adatte). Io ti consiglio il Tremazol, della Sera.
Dai un'occhiata qui http://www.discuspassion.net/index.php?option=com_content&task=view&id=152&Itemid=35 .
Altri sintomi?
Si sfrega contro gli arredi? Staziona nella stessa zona per molto tempo?

jaki
16-12-2010, 18:09
si fa queste cose...e ora che ho messo il flagyl

jaki
16-12-2010, 19:21
tremazol non ne vendono i negozianti del mio paese

Darnet
16-12-2010, 20:14
Io ti consiglierei di ordinarlo online a questo punto..
Se no ci sarebbe la formalina.. Ma per fare un trattamento con questa hai bisogno di una vasca a parte dove mettere il pesce ed è sicuramente un rimedio molto "invasivo".
Leggi qui http://www.gaem.it/content/view/187/112/ per saperne di più.
Altro medicinale che potresti utilizzare è il camacell.. Anche questo però bisogna vedere se riesci a reperirlo.. Costa anche molto meno rispetto al tremazol.

crilù
16-12-2010, 20:17
Il Camacell lo trovi su AcquariumLine.

jaki
18-12-2010, 13:51
ma ho trovato omnipur della sera e buono pure?

crilù
18-12-2010, 16:25
Sì...dovrebbe funzionare anche per i vermi branchiali.

jaki
20-01-2011, 18:26
salve ragazzi ho sempre il problema dei vermi branchiali col mio discus....ho fatto il trattamento con omnipur che spiega che serve per curare i vermi branchiali...ho fatto 2 trattamenti ma ancora il mio discus e con i vermi branchiali come posso risolvere prima che se ne va allal di là?grazie

crilù
20-01-2011, 20:15
Strano...che valori hai a parte il pH?
Se vuoi provare il Camacell sai dove trovarlo, il Tremazol è un po' più difficile.

jaki
20-01-2011, 20:28
i valori sono sempre uguali a quelli che ho postato prima....ma che valore sbagliato potrebbe esser per portare questo problema?

crilù
20-01-2011, 22:00
i valori sono sempre uguali a quelli che ho postato prima....ma che valore sbagliato potrebbe esser per portare questo problema?

Mancano i nitriti ed i nitrati...