Visualizza la versione completa : discus respirazione veloce
salve ragazzi ho un piccolo problema con il mio discus...da qualche giorno il mio discus respira veloce e con una branchia poi dopo qualche ritorna normale e poi punto e a capo da ieri ho notato che quando apre la branchia gli esce tipo qualcosa filamentosa e il negoziante mi ha detto di mettere il flagyl e ieri l'ho messo poi diventa anche scuro il discus è un cobalto i valori sono i seguenti
ph 6,6
gh 10-11
kh 3
temp.30 gradi
vasca 150 litri netti con 2 discus piccoli 23 neon e 6 pulitori
p.s.l'areatore non l'ho acceso ma ho meso la pompa al massimo per fa areagiare l'acqua dovrebbe essere uguale vero?
L'areatore ti consiglio di accenderlo comunque.
Per quanto riguarda il discus è molto probabilmente un'infezione da vermi branchiali.
Io lascerei perdere il flagyl (è utile per i vermi intestinali, o i flagellati. Ma per i vermi branchiali ci sono cure molto più adatte). Io ti consiglio il Tremazol, della Sera.
Dai un'occhiata qui http://www.discuspassion.net/index.php?option=com_content&task=view&id=152&Itemid=35 .
Altri sintomi?
Si sfrega contro gli arredi? Staziona nella stessa zona per molto tempo?
si fa queste cose...e ora che ho messo il flagyl
tremazol non ne vendono i negozianti del mio paese
Io ti consiglierei di ordinarlo online a questo punto..
Se no ci sarebbe la formalina.. Ma per fare un trattamento con questa hai bisogno di una vasca a parte dove mettere il pesce ed è sicuramente un rimedio molto "invasivo".
Leggi qui http://www.gaem.it/content/view/187/112/ per saperne di più.
Altro medicinale che potresti utilizzare è il camacell.. Anche questo però bisogna vedere se riesci a reperirlo.. Costa anche molto meno rispetto al tremazol.
Il Camacell lo trovi su AcquariumLine.
ma ho trovato omnipur della sera e buono pure?
Sì...dovrebbe funzionare anche per i vermi branchiali.
salve ragazzi ho sempre il problema dei vermi branchiali col mio discus....ho fatto il trattamento con omnipur che spiega che serve per curare i vermi branchiali...ho fatto 2 trattamenti ma ancora il mio discus e con i vermi branchiali come posso risolvere prima che se ne va allal di là?grazie
Strano...che valori hai a parte il pH?
Se vuoi provare il Camacell sai dove trovarlo, il Tremazol è un po' più difficile.
i valori sono sempre uguali a quelli che ho postato prima....ma che valore sbagliato potrebbe esser per portare questo problema?
i valori sono sempre uguali a quelli che ho postato prima....ma che valore sbagliato potrebbe esser per portare questo problema?
Mancano i nitriti ed i nitrati...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |