Entra

Visualizza la versione completa : possibile?!

nico182
16-12-2010, 12:15
ciao!
vasca mirabello 30litri
però le ho tolto tutta la scatola del filtro interno, per ottenere maggior spazio, e l'ho sostituito con un filtro a zainetto esterno, le ho tolto anche il coperchio nero sopra lasciandola scoperta, con un neon 18W a braccetto.
impianto CO2 natural system della Askoll che devo dire in 30 litri mi sta dando soddisfazioni!

settimana prossima comincerò con un protocollo di fertilizzazione base, per ora stavo fertilizzando con verdeincanto ma con scarsissimi risultati.

fauna: gruppetto di rasbore hengeli, 3 otocinclus affinis, 6 caridine japo e 1 neritina.

cosa ne pensate?
consigli su come completare la fauna??? possibile una coppia di gardneri??

grazie in anticipo per i consigli

bob227
16-12-2010, 12:28
Solo una parola: saltano!
Take care

nico182
16-12-2010, 13:10
Solo una parola: saltano!
Take care

si bè la vasca è aperta nel senso che ho tolto il coperchiaccio nero! però l'ho coperta con un coperchio di plexiglass che ho tagliato su misura!

dici che posso tenerli in un 30 litri insieme a questi pesci??
senò cosa mi consiglieresti per finire le zone, visto che ho otocinclus sul fondo, rasbore a metà vasca, vorrei una coppia che completi le zone di nuoto

Ale87tv
16-12-2010, 13:37
secondo me sei già al limite di popolazione, poi i killi è bene allevarli in vasche monospecifiche dove arrivare alla riproduzione!

nico182
16-12-2010, 13:59
secondo me sei già al limite di popolazione, poi i killi è bene allevarli in vasche monospecifiche dove arrivare alla riproduzione!

quindi non mi consgli ne una piccola coppia ne un singolo??

Marco Vaccari
16-12-2010, 14:12
no... anche perchè, salti un pasto e alla mattina non trovi più le rasbore...
al pomeriggio cerchi inutilmente le caridine, e alla sera raccogli dal tappeto i tuoi fundulopanchax secchi, pechè hanno trovato la fessura tra il coperchio e il filtro a zainetto...

nico182
16-12-2010, 15:15
no... anche perchè, salti un pasto e alla mattina non trovi più le rasbore...
al pomeriggio cerchi inutilmente le caridine, e alla sera raccogli dal tappeto i tuoi fundulopanchax secchi, pechè hanno trovato la fessura tra il coperchio e il filtro a zainetto...

sono cosi aggressivi? a me li han dati come abbastanza tranquilli tra i killi..
e al posto loro un altra coppia? che pesci mi consigliate??

Marco Vaccari
16-12-2010, 15:24
..come ti è già stato scritto 30 litri lordi sono troppo pochi per aggiungere altri pesci, a maggior ragione i killi, che necessitano di essere allevati da soli (i motivi sono tantissimi e se ne è già parlato in lungo e in largo) ... hai già un gruppo di rasborae e otocinclus, oltre ad altri animali come caridine e lumache .. accontentati... o compra un'altra vaschetta!;-)

Metalstorm
16-12-2010, 17:14
sono cosi aggressivi?
non è l'aggressività in sè il problema....è che son (piccoli) predatori e se li mangiano!
quando ho trasferito le caridine, qualcuna era rimasta in vasca perchè non son riuscito a prenderle....per acchiapparle, i gardneri hanno estirpato il muschio dal legno facendosi largo a testate, sapendo che i gamberetti erano lì dentro