Visualizza la versione completa : Aiuto! notata perdita!
Salve ragazzi...ho un grosso problema!!! Ho notato da ieri alla base del mio acquario sul piano del mobile un po di acqua...una pellicola di umidità. L'unica spiegazione è una perdita, forse si sarà consumato un po il silicone che coniuga il vetro della base....
che soluzioni ho?
mannaggia! questa nn ci voleva! devo distruggere tutto l'allestimento! :-( devo partire per qualche giorno e nn so proprio come fare!
é un 30 lt
vi ringrazio in anticipo#07
Ciao, sei proprio sicuro che si tratti di una perdita? non è che hai cambiato l'acqua ultimamente e un po' si è versata al di fuori? o qualcosa di simile? perchè secondo me, se si trattasse di una perdita (anche di lievissima entità) vedresti più acqua e non solo una pellicola di umidità.
Per fare un prova ulteriore, vista l'esigua capacità della vasca, puoi svuotarne una decina di litri e spostarla da un'altra parte magari mettendoci un foglio di giornale sotto per vedere se la perdita continua...
Guarda se la striscia d' acqua aumenta o rimane costante e prova ad asciugarla per vedere se si riforma.
Sicuro che non sia umidità che cola dall'interno del coperchio?
Si ragazzi...la pellicola d'acqua continua a riapparire ogni qualvolta asciugo l'umido con un panno e ci rimette un bel po riformarsi, un giorno piu o meno....ed è quasi impercettibile lo strato di umido.
La vasca è aperta cmq...dite che può essere legata alla condensa che si forma nel coperchio del filtro a zainetto? mmm#24
Non riesci proprio a vedere da dove esce in più ma il livello della vasca tende a scendere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |