Entra

Visualizza la versione completa : bacio archocentrus multispinosus

wojciech
15-12-2010, 21:32
http://s2.postimage.org/311b08n8k/acquarione_1_rimpicciolita.jpg (http://postimage.org/image/311b08n8k/)

Ho questi pesci da fine ottobre 2010. In molti mi dissero che sono pesci facili da allevare e riprodurre, sara per le mie incapacita, ma ancora non e successo nulla
Questa e la foto dell acquario come si presentava prima della grande potatura...(domani provvedero a mettere una foto).
Ce qualcuno che puo aiutarmi a migliorare l allestimento per questa coppia?
In molti video sul tubo ho visto che acquari con questi pesci erano privi quasi di piante e solo con dei grandi legni e pietre..e giusto fare quel tipo di allestimento per loro?

Come valori domani provvedero a fare tutti i controli, ma erano tutti nella norma fino all ultimo controllo( ph 7; kh 6; No2 0; no3 10 mg/l) fatti coi test a reagente della sera...

polimarzio
20-12-2010, 19:42
ragazzi sto notando che la mia coppia di questi ciclidi si sta coime baciando..e un segno di corteggiamento o di lotta? ho postato qui perche non sapevo dove...
E' un segno di lotta che si nota spesso in molte specie di ciclidi e non solo.

wojciech
20-12-2010, 19:51
Perche qua dice che "diventano" nero nel periodo di corteggiamento e di crescita degli avanotti, in effetti i miei (comprati come coppia a Le Onde) in questi giorni sono diventati molto piu neri del solito, e stavano entrambi nascosti nel retro dell acquario dietro un legno..quindi il mio pensiero sperava in tutt altro.
Ma un giorno quando giravo intorno all acquario per trovarli mi sono imbattutto in questa scena del famoso bacio...
------------------------------------------------------------------------
scusate, non ho pubblicato il link di dove mi ero informato..( http://www.borstein.com/sam/?Species_Profiles:Central_America:Archocentrus_mul tispinosus )

polimarzio
21-12-2010, 16:08
Sposto la discussione nella sezione tematica di competenza

wojciech
21-12-2010, 16:48
grazie mille plimarzio!

wojciech
21-04-2011, 23:19
Ho questi pesci da fine ottobre 2010. In molti mi dissero che sono pesci facili da allevare e riprodurre, sara per le mie incapacita, ma ancora non e successo nulla
Questa e la foto dell acquario come si presentava prima della grande potatura...(domani provvedero a mettere una foto).
Ce qualcuno che puo aiutarmi a migliorare l allestimento per questa coppia?
In molti video sul tubo ho visto che acquari con questi pesci erano privi quasi di piante e solo con dei grandi legni e pietre..e giusto fare quel tipo di allestimento per loro?

Come valori domani provvedero a fare tutti i controli, ma erano tutti nella norma fino all ultimo controllo( ph 7; kh 6; No2 0; no3 10 mg/l) fatti coi test a reagente della sera...

wojciech
24-04-2011, 22:46
Allora ho appena controllato i valori dell acqua:
Ph 7
GH 3
KH 2
no2 non misurati
NO3 nella scala era tra 0-10 mg/l

Secondo alcuni siti e meglio un acqua un po piu dura...che dite lascio cosi o intervengo?