Visualizza la versione completa : problema riproduzione discus
ciao a tutti volevo chiedervi perche a me succede questa cosa: ho 5 discus adulti in una vasca da 300 lt
2 chekerboard m/f
2 r.t. femmine
un pigeon maschio
mi succede che quando la coppia di turno comincia a vibrare e a pulire il vetro io la sposto nella vasca per riproduzione da 250lt ,e dopo lo spostamento non vibrano piu sembrano spaventati li lascio circa una settimana ma niente non depongono. è normale questo comportamento? devo lasciarli piu giorni per farli ambientare?
premetto che i valori della vasca da ripro sono identici a quella della vasca di comunità,e che la vasca da ripro a in mezzo un pannello in plastica come divisorio(quindi loro occupano solo meta vasca ).
grazie ,simone
si in vasca di comunita depongono e poi mangiano le uova.
Allora si vede che la vasca per la riproduzione non è di loro gradimento.
Carmine85
16-12-2010, 02:21
quali sono i valori?
non è che li devi mettere nella vasca di riproduzione quando vibrano, devono essere lasciati in pace e aspettare.....ci sarà qualcosa che non va comunque visto che poi lì non depongono....
come si puo fare in questo caso??
io lo allestita come tutti gli altri: filtro esterno, un cono e termostato.
------------------------------------------------------------------------
i valori sono uguali a quelli della vasca di comunità,
ph 6
kh1
gh8
no2 assenti
no3 5,0
i valori vanno bene ,perche loro in vasca depongono,ma poi mangiano le uova.
la vasca da ripro è in una stanza dove nessuno gli da fastidio con della carta bianca come sfondo su 3 lati. a voi non è mai successa sta cosa?
Secondo me la carta bianca non va bene, hai messo della sabbia nel cubo? Presumo che oltre a non deporre la "coppia" rimanga molto timida nel cubo.
in effetti è un po timida,non cè sabbia nel cubo solo termostato e cono all'interno della vasca
Il cubo su cosa è poggiato? Di che colore rimane il fondo della vasca? Come illumini il cubo?
il cubo non è proprio un cubo,è una vasca 110x50x50 divisa in 2 da un pannello trasparente di plastica,ha su tre lati sfondo di colore bianco,la vasca e appoggiata su un mobile di legno quindi il fondo della vasca è di colore marrone,il tutto è illuminato da una lampadina da 60 w di colore bianco ,la vasca è aperta.
oggi ho preso un cubo 50x50x50 come mi consigliate di allestirlo?
lo sfondo di che colore lo metto?
lo sfondo su tre lati o solo sul vetro posteriore?
metto della sabbia bianca sul fondo o meglio non mettere niente?
che tipo di luce posso mettere?
datemi qualche dritta per non sbagliare,
grazie simone
Ma la vasca era illuminata con una lampadina ad incandescenza?
oggi ho preso un cubo 50x50x50 come mi consigliate di allestirlo?
lo sfondo di che colore lo metto?
lo sfondo su tre lati o solo sul vetro posteriore?
metto della sabbia bianca sul fondo o meglio non mettere niente?
che tipo di luce posso mettere?
datemi qualche dritta per non sbagliare,
grazie simone
Lo sfondo mettilo azzurro su 3 lati, puoi mettere una spolverata di sabbia chiara ma magari non proprio bianca, come illuminazione usa un normale neon. Vasca vuota con un cono e basta.
è illuminata con il lampadario della stanza
Nella vasca da riproduzione metti un normale neon.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |