Visualizza la versione completa : Graffi vetri
DolcePiranha
15-12-2010, 20:54
Ciao a tutti,
ho notato dei graffi sul vetro anteriore del mio acquario e sinceramente non so come si siano formati.
Secondo voi bisogna fare qualcosa o posso star tranquillo che il mio acquario non esploda?
Se sono graffi superficiali stai pure tranquillo, se sono proprio leggeri potresti usare la pasta abrasiva (quella apposta per vetri) e provare a toglierli. Se sono anche solo un po' profondi evita perchè per toglierli otterresti un effetto lente di ingrandimento. Se sono dentro invece non puoi fare nulla perchè la pasta abrasiva in acqua non credo sia una gran cosa.
mucchina
15-12-2010, 22:05
Se sono graffi superficiali stai pure tranquillo, se sono proprio leggeri potresti usare la pasta abrasiva (quella apposta per vetri) e provare a toglierli. Se sono anche solo un po' profondi evita perchè per toglierli otterresti un effetto lente di ingrandimento. Se sono dentro invece non puoi fare nulla perchè la pasta abrasiva in acqua non credo sia una gran cosa.
D'accordissimo...:-))
berto1886
15-12-2010, 23:46
magari metti una foto
kikko_acqua
16-12-2010, 13:40
bha ragazzi se devo essere sincero io non ho ottenuto nessun risultato con la pasta abrasiva ora voglio andare a sentire un vetraio se mi da qualche dritta vi faro sapere
All'interno si fanno sempre con le solite calamite pulisci vetro..come le odio!
bèh, bisogna usarla con cautela altrimenti...:-))
Jellifish
18-12-2010, 16:53
io ne ho una che se mi si stacca galleggia, così non si sporca e non graffia
berto1886
18-12-2010, 23:26
di solito si rigano i vetri con le calamite perchè una volta vicino al fondo si attaccano dei granelli di sabbia o ghiaia... di solito uso il raschietto con la spugnetta abrasiva e per le alghe verdi puntiformi lo stuzzicadenti :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |