Visualizza la versione completa : Cannolicchi
Andrea M.
15-12-2010, 12:41
Salve a tutti,
vorrei inserire altri cannolicchi siporax nel filtro ormai avviato da un mese, lo posso fare o devo poi rispettare un mese affichè la flora batterica si instauri anche su questi nuovi cannolicchi?
Markfree
15-12-2010, 13:05
aspetta pareri piu autorevoli, ma ad occhio li puoi inserire senza aspettare il mese
in fondo, i batteri presenti non muoiono per l'aggiunta di nuovi cannolicchi, anzi possono solo trovare una casa piu accogliente :)
Salve a tutti,
vorrei inserire altri cannolicchi siporax nel filtro ormai avviato da un mese, lo posso fare o devo poi rispettare un mese affichè la flora batterica si instauri anche su questi nuovi cannolicchi?
Aumenta tranquillamente nessun problema, anzi.............
Andrea M.
15-12-2010, 20:49
ok, allora domani provvederò a inserirli.
se li metto in una calza di naylon e poi dentro il filtro va bene?
mucchina
15-12-2010, 21:59
si va bene....ho avuto la tua stessa necessità e non ci son problemi anzi....
mariano1985
15-12-2010, 22:53
Se devi solo aggiungerli, non ci sono problemi! Più cannolicchi ci sono,piùs pazio c'è per l'attecchimento dei batteri ;)
Se però devi togliere gli altri per poter mettere i nuovi, allora devi fare un passaggio graduale, altrimenti dovrai farli rimaturare quasi come se fosse il primo giorno.
Ma icannolicchi in siphorax valgono il loro prezzo esorbitante??
Ho sempre pensato che una volta che l'acquario è avviato da parecchio, lo sporco intaserà i micropori, rendendoli uguali ai cannolicchi da 5€ al kg...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |