fab74
15-12-2010, 10:09
Salve a tutti, sto impazzendo penso di avere un problema di filtraggio, ultimamente noto che in vasca (1,00LX45PX50H con Ciclidi Americani, Heros, Metae) ci sono come piccole particelle che girano nell'acqua(non in superfice ma a mezza altezza), suppongo sia cibo, premetto non dò molto cibo (3 volte al giorno piccoli quantitativi che fanno fuori in un paio di minuti), i valori dell'acqua sono quasi sempre nella norma e faccio un cambio d'acqua ogni due settimane di una trentina di litri circa.
Ho un filtro esterno Prime 30 così caricato:
Dal basso, spugna sottile in dotazione (esterna dal cestello), piccolo strato di lana, cannolicchi, spugna grossa in dotazione e strato di lana. Devo cambiare qualcosa?
Ho inserito una piccola pompa, per dare un pò di movimento all'acqua ma non è cambiato nulla.
Stavo pensando di affiancare un piccolo filtro interno, che ne dite? Consigli per cercare di limitare al minimo le spese?
Aspetto consigli.
Ho un filtro esterno Prime 30 così caricato:
Dal basso, spugna sottile in dotazione (esterna dal cestello), piccolo strato di lana, cannolicchi, spugna grossa in dotazione e strato di lana. Devo cambiare qualcosa?
Ho inserito una piccola pompa, per dare un pò di movimento all'acqua ma non è cambiato nulla.
Stavo pensando di affiancare un piccolo filtro interno, che ne dite? Consigli per cercare di limitare al minimo le spese?
Aspetto consigli.