Entra

Visualizza la versione completa : ante chiusura apertura posteriore askoll tenerif 80 x 30

maremotus
15-12-2010, 01:18
ciao a tutti
ho posizionato il mio acquario askol 80 x 35 a penisola
ho dunmque la necessità di chiudere le aperture posteriori (non ho + un dietro del mobile)
avevo pensato di utilizzare le stesse ante del mobiletto ma
il negoziante mi ha detto che non esistono come ricambi
per averle devo ricomprare tutto il mobile

a voi risulta?
mi hanno detto una baggianata?

le trovo da qualche parte?

potrei farmi tagliare al brico i due pezzi su misura
ma poi come faccio per dipingerli in maniera soddisfacente?
grazie per i cosigli

http://s4.postimage.org/1jazm62xw/img0000000503.jpg (http://postimage.org/image/1jazm62xw/)

Ossian
15-12-2010, 01:41
Ciao.
Io ti consiglio di farlo chiuso così non perdi la rigidità della struttura.

Rossi Carlo
15-12-2010, 10:09
Se non sei pratico nei lavori di bricolage, e mi sembra che tu non lo sia, altrementi non chiederesti cime verniciare, lascia perdere le ante che non sono cosa facile da realizzare e fatti tagliare un pezzo unico su misura già rivestito.

maremotus
15-12-2010, 12:54
@rossi
ma se metto un pezzo di legno "unico" già verniciato
ottengo uno spessore, un gradino ...
non saprei definirlo
antiestetico

se invece mi faccio fare due pezzi ha + un senso
ma dove li trovo sti materiali già colorati?

poi un minimo di fai da te lo so fare
la questione è farlo bene
non farlo tanto per fare

ho chiesto come fare a farlo bene
nono come fare a farlo

grazie a tutti

vendita
15-12-2010, 14:36
Scusa ma perchè non fai tagliare due pezzi di legno di misura uguale alle porte e li fissi? Al posto di verniciare puoi usare della carta adesiva del colore uguale alle porte (esistono sia effetto lucido sia opaco); o ancora puoi incollare una lastra di "plastica" (nei fai da te ne trovi di diverso colore).
Tanto dipende anche da quanto sarà visibile il tutto....

maremotus
15-12-2010, 17:04
Scusa ma perchè non fai tagliare due pezzi di legno di misura uguale alle porte e li fissi? Al posto di verniciare puoi usare della carta adesiva del colore uguale alle porte (esistono sia effetto lucido sia opaco); o ancora puoi incollare una lastra di "plastica" (nei fai da te ne trovi di diverso colore).
Tanto dipende anche da quanto sarà visibile il tutto....

è visibile dall'ingresso
la prima cosa che vedi quando entri
un bel biglietto da visita......

bella questa idea della pellicola o del foglio incollato
dove hai detto che la trovo?
fai da te dove, su quale sito?
in un brico qualsiasi?
grazie 1000

vendita
16-12-2010, 09:50
Allora i rotoli di carta adesiva li trovi anche in cartoleria però magari han solo colori base e solitamente con effetto lucido... ti consiglio qualche buon brico o fai da te.. io l'ultima volta ne ho trovati un sacco a Leroy Merlyn o Castorama (avrai uno dei due sicuramente in zona) di praticamente tutti i colori... li trovi o nel reparto dove vendono le tovaglie di "plastica" (hai presente?) o nella zona decoupage.
Sempre da questi negozi puoi trovare i fogli di plastica colorati... di solito li trovi nel reparto dove vendono anche le lastre di plastica trasparente tipo plexyglass.
Non riesco a capire bene il colore delle tue ante però penso che troverai qualcosa se non uguale almeno molto simile tanto non vedrai mai i due lati contemporaneamente! ;-)

maremotus
16-12-2010, 11:45
Non riesco a capire bene il colore delle tue ante però penso che troverai qualcosa se non uguale almeno molto simile tanto non vedrai mai i due lati contemporaneamente! ;-)

le ante sono grigie

giusta osservazione

grazie 1000

posterò foto quando realizzo il tutto