Hydro_
15-12-2010, 00:15
Salve a tutti.
Data la mia intenzione di acquistare un guppy, sapendo che è un pesce molto semplice da allevare (o comunque consigliato ai neofiti), avrei alcune domande da porvi:
- E' una razza che ha bisogno di vivere con un partner o può stare da solo?
- Qual è il litraggio specifico per questo pesce?
- Bisogna mettere l'acquario in un posto della casa "frequentato" come il salotto o per esempio in una stanza dove regna la tranquillità?
- Di cosa si nutrono i guppy?
- Come posso riconoscere i due sessi al momento dell'acquisto?
- Hanno bisogno di convivere con particolari piante acquatiche?
- Il filtro (assolutamente necessario vero?) di che tipo deve essere?
- Qual è la longevità media di un guppy?
- Ha bisogno di "particolari sostanze" (perdonate la mia ignoranza) da immettere nell'acqua in cui vivrà?
- L'acquario dev'essere messo in un posto luminoso della casa (intendo sole diretto)?
- C'è qualcosaltro di strettamente necessario per l'allevamento di un guppy?
...O mi consigliate il classico pesce rosso?
Grazie in anticipo per chi mi risponderà, e scusate se ho aperto un topic ripetitivo, ma pur usando il motore di ricerca del forum non ho esattamente trovato quello che cercavo;
Buonasera.
Data la mia intenzione di acquistare un guppy, sapendo che è un pesce molto semplice da allevare (o comunque consigliato ai neofiti), avrei alcune domande da porvi:
- E' una razza che ha bisogno di vivere con un partner o può stare da solo?
- Qual è il litraggio specifico per questo pesce?
- Bisogna mettere l'acquario in un posto della casa "frequentato" come il salotto o per esempio in una stanza dove regna la tranquillità?
- Di cosa si nutrono i guppy?
- Come posso riconoscere i due sessi al momento dell'acquisto?
- Hanno bisogno di convivere con particolari piante acquatiche?
- Il filtro (assolutamente necessario vero?) di che tipo deve essere?
- Qual è la longevità media di un guppy?
- Ha bisogno di "particolari sostanze" (perdonate la mia ignoranza) da immettere nell'acqua in cui vivrà?
- L'acquario dev'essere messo in un posto luminoso della casa (intendo sole diretto)?
- C'è qualcosaltro di strettamente necessario per l'allevamento di un guppy?
...O mi consigliate il classico pesce rosso?
Grazie in anticipo per chi mi risponderà, e scusate se ho aperto un topic ripetitivo, ma pur usando il motore di ricerca del forum non ho esattamente trovato quello che cercavo;
Buonasera.