Visualizza la versione completa : Compagni x i neon
peppe_sp
14-12-2010, 23:20
Salve ho un acquario di circa 35 l netti con 10 neon.......... Vorrei sapere quali pesci potrei metterli insieme...... visto ke ho saputo ke la convivenza fra guppy e neon è un po problematica . i valori sn tt ottimi e i neon mangiano perfettamente
°Gandalf°
15-12-2010, 14:02
Neon in 35 Lt??? No no così non va... toglili, sono grandi nuotatori, in 35 Lt stanno stretti. ;)
ciao!
dato che dubito che tu voglia togliere i neon(che però sarebbe la cosa più giusta da fare,come ti ha suggerito Gandalf;perchè te lo posso confermare per esperienza personale:avevo 8 neon da soli in un 20l ben piantumato,ma erano molto statici,sempre timorosi,si nascondevano al primo movimento intorno alla vasca...resomi conto di questo comportamento anomalo li ho trasferiti nel 65l,e ora sembrano rinati,sono attivi e fanno continuamente parate di minaccia per il territorio tra loro tipiche dei caracidi!#36#)
tornando a noi io ti consiglio di inserire solo una femmina di betta,perchè la tua vaschetta è già al limite#36#
°Gandalf°
17-12-2010, 20:56
Si Peppe, se ti accontenti che i tuoi pesci sopravvivano, tienili pure lì, ma sappi che non è cosa buona e giusta ;-)
Salve!
ragazzi avevo 10 neon, da ieri me ne è sparito uno, ma non lo trovo, ne morto ne nella zona filtro, dove può essere???l'acquario è da 200 lt
ragazzi avevo 10 neon, da ieri me ne è sparito uno, ma non lo trovo, ne morto ne nella zona filtro, dove può essere???l'acquario è da 200 lt
Beh,può anche darsi che uno era già un pò malconcio e lo stress da trasporto e da acclimatamento gli abbia dato la botta finale...poi in 200 l i pesci e lumache detrivore lo hanno fatto sparire in qualche ora...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |