Visualizza la versione completa : xche lo schiumatoio nn schiuma più?
manufish
14-12-2010, 19:03
ciao a tutti!ho montato nel mio acquario uno schiumatoio esterno skimmer wave 1200 p e da qualche giorno nn schiuma più come prima,cosa può essere?una volta a settimana lo metto in acqua bollente per un pò di tempo può essere questa la causa?
alcuni dicono che si deve pulire solo il bicchiere una volta a settimana,il resto no é così?
non conosco lo schiumatoio, ma sicuramente è inutile metterlo in acqua bollente una volta la settimana
ciao GErry
ps
forse hai scritto nella sezione sbagliata
ciao, inannzitutto scusa ma è la sezione sbagliata, di sicuro i mod ti sposteranno il post in quella giusta......acqua bollente tutto lo ski????-05 scusa ma chi te l'ha detta sta boiata?????va che basta pulire il bicchiere con acqua di rubinetto e una spugnetta...al max poi pulisci pompe e corpo con acqua temp ambiente o se molto incrostati con aceto o soluzione con acido muriatico diluita una volta al mese o più.......ma ci metti anche la pompa in acqua bollente?????
riccardo.b
14-12-2010, 21:18
tiraro fuori, puliscilo tutto per bene con acido muriatico (diluto), sciacqui bene tutto e lo rimetti in acqua, pulisci bene il pezzettino del venturi, il mio spesso si ottura e schiuma male!
l' acqua di osmosi bollente, puo' essere utile da far aspirare al tubetto dell' aria del venturi ogni tanto, ma quando è tanto intasato serve a poco!
manufish
15-12-2010, 00:26
per artom:si metto anche la pompa.
L'ultima volta mi é venuto in mente di controllare la parte in cui avviene il contatto tra aria e pompa ed ho notato che era intasato di calcio e calcare.sarà stato questo probabilmente.
Adesso é tutto libero quindi aspetto di vedere cosa succede nei prossimi giorni.quindi ricapitolando:
pulizia del bicchiere dopo 2-3 giorni,pulizia dello schiumatoio dopo qualche mese,pompa una volta al mese mentre silenziatore e tubicino dell'aria quando?
grazie a tutti x l'aiuto!!
riccardo.b
15-12-2010, 09:51
per artom:si metto anche la pompa.
L'ultima volta mi é venuto in mente di controllare la parte in cui avviene il contatto tra aria e pompa ed ho notato che era intasato di calcio e calcare.sarà stato questo probabilmente.
Adesso é tutto libero quindi aspetto di vedere cosa succede nei prossimi giorni.quindi ricapitolando:
pulizia del bicchiere dopo 2-3 giorni,pulizia dello schiumatoio dopo qualche mese,pompa una volta al mese mentre silenziatore e tubicino dell'aria quando?
grazie a tutti x l'aiuto!!
se vuoi prevenire, con acqua calda una volta a settimana (per il venturi)
e al massimo una volta al mese lo togli per controllare e pulire bene!
manufish
15-12-2010, 14:27
vendo pompa koralia magnum 6 ancora nella scatola,nuova!!!!
chi fosse interessato mi contatti qui,al mio indirizzo E-mail emauele_dimarco@hotmail.it oppure al cellulare 3274980489
prezzo affare!!
ma te rendi conto che sei nella sezione sbagliata per vendere???????????
RobyVerona
15-12-2010, 20:32
Domanda banale ma mai scontata... Hai messo per caso in vasca pezzi di tubo strano, bottiglie di plastica o altro???
per me il problema è lo skimmer...io avevo il 400p...non ha mai funzionato....
per me il problema è lo skimmer...io avevo il 400p...non ha mai funzionato....
idem stessa cosa.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |