Visualizza la versione completa : macchie bianche
ciao ragazzi, allora vi espongo subito il problema allora da circa 3 giorni ho notato sul mio ancistrus una macchia biancastra sopra il capo come se il colore sia sbiadito e anche il mio gyrinocheilus aymoneri presenta le stesse macchie facendo mente locale la settimana scorsa mi e deceduto un labeo che aveva le stesse macchie sbiadite e una quindicina di giorni fa e deceduta la mia guppyna anche questa aveva una macchia biancastra vicino la coda e una mia fissa ho c'e qualche malattia con questi sintomi non mi so spiegare le morti dei 2 pesciolini i valori dell'acqua erano e sono apposto chiedo il vostro aiuto e vi inserisco la foto dell'ancistrus per farvi una idea vi ringrazio e vi saluto
http://s4.postimage.org/1fsfckyg4/CIMG0691.jpg (http://postimage.org/image/1fsfckyg4/)
A me pare proprio un fungo, i valori del profilo sono attuali?
Non ricordo da quanto è avviato l'acquario, in base al periodo si può stabilire se fare la cura direttamente in vasca. Hai fatto un cambio? è la prima cosa da fare quando ci sono problemi.
si i valori sono attuali l'acquario e avviato dal 24 agosto i pesci introdotti fine settembre ho fatto il cambio dell'acqua domenica cosa posso fare altro?
Quelli con la micosi vanno curati ed anche di corsa con il DessaMor o se hai un farmaco di quelli "vecchi" ancora meglio.
La cura la fai in vasca separata - l'acquario è troppo giovane - con aeratore.
ho visto i sintomi della micosi ma credo che non si micosi non ha i filamenti bianchi sembra che il colore sia sbiadito oggi non si nota tanto ieri invece si notava eccome si distingue anche dalla foto vi terrò aggiornati
Non sempre le micosi hanno filamenti...io lo curerei, infatti ti ho consigliato il DessaMor perchè è valido anche per le infezioni batteriche correlate.
Non prenderla sotto gamba perchè questi pesci stanno male raramente e quando si ammalano è difficile curarli, ciao
Carmine85
16-12-2010, 02:10
si potrebbe avere un infezione concertata di batteri e funghi.....il dessamor potrebbe funzionare
hai visto se per casi litiga con qualcuno?
no non litiga con nessuno il suo comportamento e sempre stato tranquillo come al solito ma e possibile che si tratti di micosi se ha giorni appare e a giorni scompare forse come mi hanno suggerito la macchia e data dall'umore del pesce voi cosa ne dite?
Allora...in base all'umore, di solito paura, schiariscono. Ho avuto un pleco che faceva così...però sbiancava completamente non solo in qualche parte.
Ne ho avuto un altro invece che era bianco come il tuo proprio nello stesso posto, l'ho sottovalutato ed è morto. Era un pescetto nuovo in acquario lo vedevo e non lo vedevo quindi non ti so dire se a volte fosse normale. Tu controlla il tuo se la macchia è fissa lo curi se va e viene può essere che sia come dici tu.
Caso mai posta in locaridi, Patrick potrà consigliarti meglio, ciao
eltiburon
19-12-2010, 00:49
Curalo, Dessamor o Fungistop o Mycowert (difficile trovare gli ultimi due...)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |