Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza betta splendens

Andreabar82
14-12-2010, 18:05
Secondo voi può convivere un betta splendens con circa 15 neon e 10 red cherry o attaccherebbe entrambe le specie?

Cookie989
14-12-2010, 20:53
Secondo voi può convivere un betta splendens con circa 15 neon e 10 red cherry o attaccherebbe entrambe le specie?

Ciao! Il betta richiede valori abbastanza diversi rispetto i neon, quasi opposti, quindi non possono convivere. Le red invece sono davvero piccole quindi rischi che se le pappi tutto contento, potresti provare con le caridine japoniche che sono più grandicelle ma piantuma bene così hanno tanti nascondigli, mi raccomando!

barbapa
30-12-2010, 10:14
Io ti sconsiglio le red cherry per i motivi sopra detti.
Quanto ai neon, pur non essendo l'abbinamento ideale possono convivere. Il discorso del tipo di acqua è corretto in natura, di fatto però i pesci che compriamo sono adattati ormai a un'acqua standard e quindi non presentano problemi particolari. Ho tenuto per anni neon e platy insieme, abbinamento sulla carta sconsigliato proprio per i valori dell'acqua, ma la selezione commerciale ha fato sì che chi ha bisogno in natura di acqua tenera e chi di acqua dura è stato selezionato per sopportare acqua neutra...quindi...

Axa_io
30-12-2010, 10:24
Ciao

Piu' informazioni sulla vasca? Litri?

Ti consiglio le microrasbore, i pangio e niente red cherry o neon. Non per altro, ma i neon nella loro frenesia a volte pizzicano le pinne del betta e la RC farebbero una brutta fine. Se proprio vuoi, puoi mettere delle caridine japoniche.